1. INRCA, Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E. II, via S. Margherita n. 5, 60124 Ancona, tel. 071/800.1, fax 071/35941 http://www.inrca.it. 2.a) procedura aperta: pubblico incanto, ai sensi del decreto legislativo n. 402 del 20 ottobre 1998; b) CPV 33181200 - 33181300 - 33181520 - 71380000 fornitura prodotti di consumo e noleggio di reni artificiali per U.O. di Nefrologia e Dialisi, suddivisa in lotti come specificato nel capitolato speciale. 3.a) U.O. Nefrologia e dialisi, via della Montagnola n. 81, Ancona; b) acquisto materiale di consumo per dialisi e noleggio reni artificiali come specificato nel capitolato speciale; c) importo presunto annuo L. 473.000.000 (I.V.A. compresa) ( Euro 244.284,11); d) possono essere presentate offerte anche per un solo lotto. 4. Durata della fornitura 3 anni dalla data di esecutivita' dell'atto di aggiudicazione eventualmente prorogabile per altri 3 anni. 5.a) La documentazione di gara puo' essere ritirata presso l'Ufficio Provveditorato, via della Montagnola n. 81, 60131 Ancona, con versamento di L. 10.000 dal lunedi' al venerdì ore 9-13; b) termine ultimo richiesta documenti: cinque giorni antecedenti la data di presentazione delle offerte; c) la documentazione puo' essere altresi' ricevuta a mezzo posta elettronica (e mail: e.bernacchiainrca.it) oppure a mezzo posta celere, inviando un fax con l'attestazione del versamento di L. 25.000 effettuato sul c/c postale n. 18105601 intestato ad INRCA Ancona al seguente fax n. 071/2801818. 6.a) Le offerte dovranno pervenire, pena l'esclusione, entro le ore 12 del 1. giugno 2000 all'Ufficio Protocollo INRCA con le modalita' previste agli art. 11 e 12 del capitolato speciale; b) Ufficio Protocollo INRCA, via S. Margherita, n. 5 - 60124 Ancona; c) lingua italiana. 7.a) Saranno ammessi all'apertura i soggetti che esibiranno idoneo documento comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte partecipanti alla gara; b) apertura documentazione: giorno 5 giugno 2000 ore 10 presso Auditorium INRCA, via della Montagnola n. 81, Ancona. Apertura offerte economiche comunicata successivamente; 8. L'aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva del 3%. 9. Finanziamento con mezzi di bilancio dell'Ente. Pagamenti come precisato in capitolato. 10. E' ammesso il raggruppamento temporaneo di imprese come previsto all'art. 10 del decreto legislativo n. 402/1998. 11. Documenti da allegare all'offerta riepilogati agli artt. 13 e 14 del capitolato speciale. 12. L'offerente e' vincolato all'offerta per 90 giorni dall'apertura. 13. La fornitura verra' aggiudicata per singolo lotto, a favore della ditta che avrà praticato l'offerta economica piu' vantaggiosa risultante dalla somma dei punteggi attribuiti come segue: qualita' max 55 punti; prezzo max 45 punti. 14. Le varianti non sono ammesse. 15. L'Ente si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. L'Ente si riserva, in sede di autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando di gara. Responsabile procedimento: dott.ssa Paola Scattaretico. Per informazioni rivolgersi all'Ufficio Provveditorato tel. 071/800.3266, fax 071/2801818. 16. Pre-informazioni pubblicate in data 14 marzo 2000. 17. Data invio e ricevimento ufficio pubblicazioni Comunita' Europee: 10 aprile 2000. 18. -. Il segretario generale: dott. Giancarlo Moroni. C-10344 (A pagamento).