MINISTERO DELLA DIFESA
15. Centro Rifornimenti e Mantenimento

Padova

(GU Parte Seconda n.122 del 27-5-2000)

  Bando di gara per appalti pubblici di servizi(in applicazione del   
              decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157)              
                                                                      
      1. Ente appaltante: 15. Centro Rifornimenti e Mantenimento, Via
 Due Palazzi n. 67 - 35135 Padova - codice fiscale n. 80010780288
 telefono e fax n. 049713589/049713597.
      2. Oggetto: Servizi - Categoria 1 Servizi di manutenzione e
 riparazione:
       a) manutenzione e riparazione, a q. i., di autoveicoli ruotati
 e loro parti staccate in dotazione all'Esercito Italiano sulla base
 della direttiva edita dall'I.L.E. per l'importo complessivo presunto,
 I.V.A. inclusa, di lire 3.400 milioni pari a Euro 1.775.953,45
 suddiviso nei seguenti lotti a sostegno dei veicoli gravitanti nelle
 zone a fianco segnate:
       1. lotto L. 450.000.000 Regione Friuli Venezia Giulia;
       2. lotto L. 400.000.000 Regione Friuli Venezia Giulia;
       3. lotto L. 350.000.000 Regione Friuli Venezia Giulia;
       4. lotto L. 500.000.000 Regione Emilia Romagna;
       5. lotto L. 400.000.000 Regione Emilia Romagna;
         6. lotto L. 350.000.000 Regione Trentino Alto Adige e
 provincia di Verona;
         7. lotto L. 250.000.000 Regione Trentino Alto Adige e
 provincia di Verona;
         8. lotto L. 400.000.000 Province di
 Padova-Vicenza-Rovigo-Venezia;-
         9. lotto L. 300.000.000 Province di
 Padova-Vicenza-Rovigo-Venezia; con il prezzo base di una ora
 lavorativa di L. 38.000 (trentottomila) per i tempari previsti nei
 manuali delle riparazioni editi dalle case costruttrici.
 
      Ricovero in officina per le riparazioni: sempre a cura della
 ditta assuntrice entro 72 (settantadue) ore dalla comunicazione.
       b) servizio di lavori, a q. i., di bonifica, dismissione,
 degasificazione e installazione di distributori, verifiche tecniche e
 compilazione tabelle ragguaglio presso Depocel, nonche' controlli
 biennali di tenuta cisterne interrate da oltre dieci anni, sulla base
 di capitoli speciali e prezzi forfettari per singola esigenza per
 l'importo massimo presunto, I.V.A. compresa, di lire 650 milioni pari
 a Euro 33.696,69 suddiviso in due lotti non cumulabili: 1. lotto di
 lire 400 milioni per depocel dislocati nel Triveneto e 2. lotto di
 lire 250 per depocel dislocati in Emilia Romagna;
       c) servizio di allestimento e riparazioni, a q. i., di teloni e
 capotes per autoveicoli sul prezzo base per ora lavorativa di L.
 28.000 e per l'importo massimo presunto di lire 250 milioni, I.V.A.
 compresa, pari a Euro 12911,42 suddiviso in due lotti non cumulabili:
 1. lotto di lire 150 milioni e 2. lotto di lire 100 milioni;
       d) servizio di riparazione, a q. i., di sollevatori meccanici e
 trattorini da magazzino sulla base dei seguenti prezzi orari: L.
 33.600 con il trasporto a carico dell'A.D. e L. 37.500 con trasporto
 a carico ditta e per l'importo massimo presunto, I.V.A. compresa, di
 lire 100 milioni pari a Euro 5.164,57.
 
      3. Luogo di esecuzione per l'appalto: localita' varie di
 residenza delle ditte aggiudicatarie.
    4. Alla gara possono partecipare le ditte che:
       a) esplicano attivita' di riparazione di autoveicoli in genere
 per la gara in a) e attività specializzata nei settori di interesse
 per le rimanenti gare;
       b) abbiano, oltre alla capacita' tecnica, la capacità economica
 e finanziaria rispondente ai requisiti di cui agli articoli 13 e 14
 del decreto legislativo n. 157/1995.
 
      5. I prestatori di servizi possono presentare offerta per
 ciascun lotto in gara, ma possono rimanere aggiudicatari di un solo
 lotto nell'ambito della stessa regione o gruppo di province nella
 gara in a)
    6. Omesso.
    7. Non sono ammesse varianti al presente bando.
      8. Durata del contratto: trecentosessanta giorni solari dalla
 data di comunicazione dell'avvenuta approvazione.
      9. Raggruppamento d'impresa: come da art. n. 11 del decreto
 legislativo n. 157/1995 e come da art. n. 10 del decreto legislativo
 n. 358/1992.
      10.a) Procedura accelerata per assicurare con urgenza il
 mantenimento in efficienza degli autoveicoli della Forza Armata,
 trattandosi anche di appalto a cui e' stato data preinformazione nel
 foglio inserzioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
 n. 53 del 4 marzo 2000 pagina n. 36;
       b) termine ultimo per la partecipazione: 11 giugno 2000 (venti
 giorni dalla data di spedizione) del presente avviso;
       c) indirizzo: 15. Centro Rifornimenti e Mantenimento Via Due
 Palazzi n. 67 - 35135 Padova;
     d) lingua redazione domande: italiana.
 
      11. Termine invio lettera d'invito: non oltre dieci giorni dalla
 data di scadenza del bando di gara. Termine di ricezione delle
 offerte: dieci giorni dalla data di spedizione della lettera di
 invito.
      12. Cauzione: sara' richiesta a corredo dell'offerta nella
 misura del 5% dell'importo del lotto.
    13. Informazioni relative alla posizione di prestatori di servizi:
       a) documentazione probatoria di cui all'art. n. 14 del decreto
 legislativo n. 157/1995;
       b) capacita' finanziaria economica: idonee dichiarazioni
 bancarie;
       c) valutazione del Cerimant sulle capacita' tecniche economiche
 delle ditte richiedenti.
 
      Unitamente alla domanda di partecipazione dovranno essere
 presentati, pena l'esclusione:
       certificazione, rilasciata dall'ufficio nazionale o straniero
 competente, atta a dimostrare l'iscrizione presso i competenti
 consigli nazionali degli ordini professionali (per le imprese
 italiane Certificato della C.C.I.A.A. e della Cancelleria
 Fallimentare del Tribunale);
       certificazione da cui risulti che l'impresa richiedente non si
 trovi in stato di fallimento, di liquidazione, di cessazione di
 attivita' o di concordato preventivo e in qualsiasi altra situazione
 equivalente secondo la legislazione straniera;
       certificazione che attesti la regolarita' con gli obblighi
 relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a
 favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle
 imposte e tasse; questa certificazione puo' essere sostituita da
 dichiarazione emessa ai sensi della legge n. 15/1968.
 
      14. Procedura di aggiudicazione: licitazione privata anche in
 presenza di una sola offerta valida al prezzo piu' basso, con i
 criteri di cui all'art. n. 25 del decreto legislativo n. 157/1995.
      15. Altre informazioni: sconti minimi richiesti per la eventuale
 fornitura di ricambi per le riparazioni nella gara in a): Fiat 29%,
 Iveco 27%, Astra 28%.
    16. Data d'invio del bando 22 maggio 2000.
      17. Data di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio delle
 pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee 22 maggio 2000.
 
                 Il capo del servizio amministrativo:                 
                  Dirett. Amm. Cont. Armando Traini                   
                                                                      
C-14124 (A pagamento).
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