Bando di gara 1. Ente appaltante: Azienda ospedaliero-universitaria di Palermo 'Paolo Giaccone', provveditorato ed economato, ufficio I, via Sebastiano La Franca n. 89 - 90127, tel.091/6555505, fax 091/6555502. 2. Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto ai sensi dell'art. 57 del regolamento per l'amministrazione e la contabilita' generale dell'Università e degli Istituti di Istruzione Universitaria di Palermo. 3.a) Luogo della consegna: servizio di Immunoematologia e Trasfusione, via del Vespro n. 129, Palermo; b) natura ed entita' dei prodotti da fornire: fornitura, posa in opera ed installazione 'chiavi in mano' delle attrezzature di cui ai sottoelencati n. 6 lotti: lotto n. 1: separatore cellulare a flusso discontinuo a singolo accesso per aferesi produttiva e terapeutica, importo a base d'asta L.34.000.000 ((17.559.53) piu' I.V.A.; lotto n. 2: lettore di piastre per Elisa con software multifunzionale, importo a base d'asta L.53.000.000 ((27.372,21) piu' I.V.A.; lotto n. 3: termociclatore per PCR blocco universale per 96 provette da 0,2 ml provette da 0,5 ml o una micropiastra, capacita' di mantenere diverse temperature di annealing nello stesso ciclo, importo a base d'asta L.13.000.000 ((6.713,94) piu' I.V.A.; lotto n. 4: concentratore con pompa a vuoto, importo a base d'asta L.11.000.000 ((5.681,03) piu' I.V.A.; lotto n. 5: essiccatore per gel con pompa a vuoto, importo a base d'asta L.10.000.000 ((5.164,57) piu' I.V.A.; lotto n. 6: produttore di ghiaccio a scaglie con condensazione ad acqua. Produzione fino a 52 kg di ghiaccio nelle 24 ore, importo a base d'asta L.4.000.000 ((2.065,83) piu' I.V.A.; 4. Termine ultimo per il completamento della fornitura: novanta giorni dalla data di ricezione dell'ordine. 5. Il capitolato speciale d'appalto comprensivo delle norme di partecipazione alla gara nonche' delle schede tecniche relative alle caratteristiche delle attrezzature oggetto di gara potra' essere ritirato o richiesto a mezzo lettera o fax al provveditorato ed economato, ufficio I, dell'Azienda ospedaliero-universitaria, via Sebastiano La Franca n. 89 - 90127 Palermo, tel.091/6555505, fax 091/6555502, dalle ore 9 alle ore 13 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato, previo versamento di L.10.000 (maggiorato di L.8.000 per eventuali spese postali) da effettuarsi in contanti presso il predetto ufficio ovvero a mezzo vaglia postale intestato all'azienda ospedaliero-universitaria di Palermo 'Paolo Giaccone' da comprovare mediante produzione di ricevuta in originale sulla quale dovrà essere menzionata la causale del versamento. 6.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno precedente a quello fissato per la gara, termine perentorio, fisso ed improrogabile; b) indirizzo di invio delle offerte: direzione generale dell'azienda ospedaliero-universitaria di Palermo 'Paolo Giaccone', via del Vespro n. 129 - 90127 Palermo, Italia. Il plico, contenente la busta dell'offerta e la documentazione, deve essere chiuso con ceralacca ovvero con qualsiasi altro mezzo idoneo ad assicurare l'impossibilita' di eventuali manomissioni e sul plico stesso dovrà inoltre chiaramente apporsi la seguente dicitura: 'Offerta per la gara d'appalto del giorno 4 luglio 2000 alle ore 9 relativa alla fornitura di attrezzature sanitarie al servizio di immunoematologia e trasfusione dell'azienda ospedaliero-universitaria di Palermo; c) lingua di redazione delle offerte: esclusivamente lingua italiana. 7.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentante legale o altra persona munita di idonea procura speciale autenticata nelle forme di legge, nella quale siano precisati i poteri conferiti; b) data, ora e luogo dell'apertura delle offerte: giorno 4 luglio 2000 alle ore 9, in seduta pubblica, presso la direzione generale dell'azienda ospedaliero-universitaria di Palermo, via del Vespro n. 129 - 90127 Palermo. 8. Cauzioni o garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio, vincolato fino al 31 dicembre 2000, pari ad 1/30 dell'importo stanziato per singolo lotto, I.V.A. esclusa. Nel caso in cui la ditta partecipi a piu' lotti la cauzione deve essere pari a 1/30 della somma degli importi stanziati per i lotti cui la ditta intende partecipare. 9. Modalita' essenziali di finanziamento e pagamento: contributi erogati dall'assessorato per la sanità della regione Siciliana per l'anno 1997; il pagamento delle singole fatture verrà effettuato entro trenta giorni dalla data di accreditamento del relativo contributo erogato dall'assessorato regionale della Sanità. 10. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprese aggiudicatario della fornitura: ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992 con la designazione di una impresa capogruppo quale referente nei confronti dell'azienda appaltante. 11. Situazione propria del fornitore: vedi capitolato speciale d'appalto. 12. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni dalla data di celebrazione della gara. 13. Criteri utilizzati per l'aggiudicazione della fornitura: per singoli lotti ai sensi dell'art. 73, lettera c) del regio decreto 23 maggio 1924, n.827 e cioe' a favore della ditta che avra' offerto, per ciascun lotto, il prezzo piu' basso in relazione a quello stanziato. L'aggiudicazione definitiva e' subordinata alla verifica della conformita' delle prestazioni che devono essere rese dalle attrezzature offerte ed aggiudicate provvisoriamente con quanto richiesto dall'amministrazione con la scheda tecnica allegata al capitolato d'appalto. Pertanto la documentazione tecnica presentata dalla ditta, risultata aggiudicataria provvisoria della gara, sara' trasmessa tempestivamente al destinatario della fornitura che dovrà procedere alla verifica di cui prima. Nel caso di verifica positiva l'amministrazione procedera' a disporre l'aggiudicazione definitiva, nel caso di esito negativo, non si disporrà l'aggiudicazione definitiva e si procederà ad aggiudicare provvisoriamente la fornitura al concorrente che segue nella graduatoria della gara per il quale verrà richiesto il giudizio di conformità relativamente per le attrezzature offerte ed aggiudicate. Il presente bando potra' essere revocato, modificato o sospeso senza pretese, rimborsi o risarcimenti. Palermo, 22 maggio 2000 Il direttore generale: dott. Giuseppe Pecoraro. C-14302 (A pagamento).