AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA
DI PALERMO 'PAOLO GIACCONE'

(GU Parte Seconda n.125 del 31-5-2000)

                            Bando di gara                             
                                                                      
      1. Ente appaltante: Azienda ospedaliero-universitaria di Palermo
 'Paolo Giaccone', provveditorato ed economato, ufficio I, via
 Sebastiano La Franca n. 89 - 90127, tel.091/6555505, fax 091/6555502.
      2. Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto ai sensi
 dell'art. 57 del regolamento per l'amministrazione e la contabilita'
 generale dell'Università e degli Istituti di Istruzione Universitaria
 di Palermo.
      3.a) Luogo della consegna: servizio di Immunoematologia e
 Trasfusione, via del Vespro n. 129, Palermo;
       b) natura ed entita' dei prodotti da fornire: fornitura, posa
 in opera ed installazione 'chiavi in mano' delle attrezzature di cui
 ai sottoelencati n. 6 lotti:
         lotto n. 1: separatore cellulare a flusso discontinuo a
 singolo accesso per aferesi produttiva e terapeutica, importo a base
 d'asta L.34.000.000 ((17.559.53) piu' I.V.A.;
         lotto n. 2: lettore di piastre per Elisa con software
 multifunzionale, importo a base d'asta L.53.000.000 ((27.372,21) piu'
 I.V.A.;
         lotto n. 3: termociclatore per PCR blocco universale per 96
 provette da 0,2 ml provette da 0,5 ml o una micropiastra, capacita'
 di mantenere diverse temperature di annealing nello stesso ciclo,
 importo a base d'asta L.13.000.000 ((6.713,94) piu' I.V.A.;
         lotto n. 4: concentratore con pompa a vuoto, importo a base
 d'asta L.11.000.000 ((5.681,03) piu' I.V.A.;
         lotto n. 5: essiccatore per gel con pompa a vuoto, importo a
 base d'asta L.10.000.000 ((5.164,57) piu' I.V.A.;
         lotto n. 6: produttore di ghiaccio a scaglie con
 condensazione ad acqua. Produzione fino a 52 kg di ghiaccio nelle 24
 ore, importo a base d'asta L.4.000.000 ((2.065,83) piu' I.V.A.;
 
      4. Termine ultimo per il completamento della fornitura: novanta
 giorni dalla data di ricezione dell'ordine.
      5. Il capitolato speciale d'appalto comprensivo delle norme di
 partecipazione alla gara nonche' delle schede tecniche relative alle
 caratteristiche delle attrezzature oggetto di gara potra' essere
 ritirato o richiesto a mezzo lettera o fax al provveditorato ed
 economato, ufficio I, dell'Azienda ospedaliero-universitaria, via
 Sebastiano La Franca n. 89 - 90127 Palermo, tel.091/6555505, fax
 091/6555502, dalle ore 9 alle ore 13 di tutti i giorni feriali,
 escluso il sabato, previo versamento di L.10.000 (maggiorato di
 L.8.000 per eventuali spese postali) da effettuarsi in contanti
 presso il predetto ufficio ovvero a mezzo vaglia postale intestato
 all'azienda ospedaliero-universitaria di Palermo 'Paolo Giaccone' da
 comprovare mediante produzione di ricevuta in originale sulla quale
 dovrà essere menzionata la causale del versamento.
       6.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: le offerte
 dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno precedente
 a quello fissato per la gara, termine perentorio, fisso ed
 improrogabile;
  b) indirizzo di invio delle offerte: direzione generale dell'azienda
 ospedaliero-universitaria di Palermo 'Paolo Giaccone', via del Vespro
 n. 129 - 90127 Palermo, Italia. Il plico, contenente la busta
 dell'offerta e la documentazione, deve essere chiuso con ceralacca
 ovvero con qualsiasi altro mezzo idoneo ad assicurare
 l'impossibilita' di eventuali manomissioni e sul plico stesso dovrà
 inoltre chiaramente apporsi la seguente dicitura: 'Offerta per la
 gara d'appalto del giorno 4 luglio 2000 alle ore 9 relativa alla
 fornitura di attrezzature sanitarie al servizio di immunoematologia e
 trasfusione dell'azienda ospedaliero-universitaria di Palermo;
       c) lingua di redazione delle offerte: esclusivamente lingua
 italiana.
 
      7.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
 rappresentante legale o altra persona munita di idonea procura
 speciale autenticata nelle forme di legge, nella quale siano
 precisati i poteri conferiti;
       b) data, ora e luogo dell'apertura delle offerte: giorno 4
 luglio 2000 alle ore 9, in seduta pubblica, presso la direzione
 generale dell'azienda ospedaliero-universitaria di Palermo, via del
 Vespro n. 129 - 90127 Palermo.
 
      8. Cauzioni o garanzie richieste: deposito cauzionale
 provvisorio, vincolato fino al 31 dicembre 2000, pari ad 1/30
 dell'importo stanziato per singolo lotto, I.V.A. esclusa. Nel caso in
 cui la ditta partecipi a piu' lotti la cauzione deve essere pari a
 1/30 della somma degli importi stanziati per i lotti cui la ditta
 intende partecipare.
      9. Modalita' essenziali di finanziamento e pagamento: contributi
 erogati dall'assessorato per la sanità della regione Siciliana per
 l'anno 1997; il pagamento delle singole fatture verrà effettuato
 entro trenta giorni dalla data di accreditamento del relativo
 contributo erogato dall'assessorato regionale della Sanità.
      10. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
 imprese aggiudicatario della fornitura: ai sensi dell'art. 10 del
 decreto legislativo n. 358/1992 con la designazione di una impresa
 capogruppo quale referente nei confronti dell'azienda appaltante.
      11. Situazione propria del fornitore: vedi capitolato speciale
 d'appalto.
      12. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato
 alla propria offerta: centottanta giorni dalla data di celebrazione
 della gara.
      13. Criteri utilizzati per l'aggiudicazione della fornitura: per
 singoli lotti ai sensi dell'art. 73, lettera c) del regio decreto 23
 maggio 1924, n.827 e cioe' a favore della ditta che avra' offerto,
 per ciascun lotto, il prezzo piu' basso in relazione a quello
 stanziato.
      L'aggiudicazione definitiva e' subordinata alla verifica della
 conformita' delle prestazioni che devono essere rese dalle
 attrezzature offerte ed aggiudicate provvisoriamente con quanto
 richiesto dall'amministrazione con la scheda tecnica allegata al
 capitolato d'appalto.
      Pertanto la documentazione tecnica presentata dalla ditta,
 risultata aggiudicataria provvisoria della gara, sara' trasmessa
 tempestivamente al destinatario della fornitura che dovrà procedere
 alla verifica di cui prima.
      Nel caso di verifica positiva l'amministrazione procedera' a
 disporre l'aggiudicazione definitiva, nel caso di esito negativo, non
 si disporrà l'aggiudicazione definitiva e si procederà ad aggiudicare
 provvisoriamente la fornitura al concorrente che segue nella
 graduatoria della gara per il quale verrà richiesto il giudizio di
 conformità relativamente per le attrezzature offerte ed aggiudicate.
      Il presente bando potra' essere revocato, modificato o sospeso
 senza pretese, rimborsi o risarcimenti.
 
     Palermo, 22 maggio 2000
 
                       Il direttore generale: dott. Giuseppe Pecoraro.
                                                                      
C-14302 (A pagamento).
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