Bando di gara
1. Poste Italiane S.p.a., filiale Roma Centro, servizio
amministrazione e acquisti, via della Mercede n. 96 - 00187 Roma,
tel. 0669941216, fax 066784619.
2. Gara comunitaria: procedura aperta per l'appalto del servizio
di igiene ambientale, categoria 14 e 16, CPC n. 874 e 94.
3. Roma, edificio P.I. 'Roma Prati', viale G. Mazzini n. 101 e
n. 19 uffici postali di Roma Centro: Roma 6, 10, 11, 25, 34, 36, 51,
53, 54, 56, 60, 79, 112, 119, 125, 147, archivio filiale, archivio
telegrafico, corrispondenze inesitate, prezzo base annuo L.
242.836.396, pari ad Euro 125.414,53, di cui: categoria prevalente
(14) L.234.564.076, altre (16) L. 8.272.320.
4.A) -.
B) decreti legislativi 17 marzo 1995, n. 157, 24 luglio 1992,
n. 358 e successive modificazioni, nonche' normativa specificata
art.10 del capitolato d'oneri;
C) -.
5. -.
6. Non sono ammesse varianti.
7. Anni uno, le Poste Italiane si riservano la facolta' di
aggiudicare il servizio per la durata di ulteriori anni due, di anno
in anno, successivi alla conclusione dello stesso, mediante
trattativa privata (art. 7, punto 2, lettera f) del decreto
legislativo n. 157/1995).
8.A) Il capitolato d'oneri puo' essere richiesto presso Poste
Italiane, filiale di Roma Centro, servizio acquisti, via della
Mercede n. 96, Roma, piano secondo, stanza 146, ove, altresi' dovra'
essere richiesta l'autorizzazione ad effettuare il sopralluogo dei
locali.
B) 31 agosto 2000;
C) L. 13.750, mediante versamento sul c/c postale n. 89293005
intestato a Poste Italiane S.p.a., filiale di Roma Centro, servizio
amministrazione proventi, filiale 00187 Roma.
9.A) Rappresentanti legali ditte o loro delegati;
B) la gara sara' espletata il 6 settembre 2000, ore 10 in Roma,
via della Mercede n. 96, e le offerte, redatte in lingua italiana,
dovranno pervenire improrogabilmente entro le ore 13 del 5 settembre
2000.
10. Le ditte partecipanti dovranno costituire deposito
cauzionale provvisorio di L. 9.713.460 (art. 35 del capitolato
d'oneri).
11. Fondi bilancio Poste Italiane S.p.a.; pagamenti secondo
modalita' cui art. 38 del capitolato d'oneri.
12. Sono ammesse a presentare offerta imprese individuali,
commerciali, consorzi e raggruppamenti di imprese, per i quali si
applicano le disposizioni cui all'art. 11 del decreto legislativo n.
157/1995.
13. Ditte partecipanti, pena l'esclusione, dovranno produrre
documentazione prevista dall'art. 32 del relativo capitolato d'oneri.
In particolare:
A) iscrizione albo imprese, fascia 'b';
B) idonee dichiarazioni bancarie (art. 13, comma 1, lettera a)
del decreto legislativo n. 358/1992);
C) dichiarazione, rilasciata ai sensi dell'art. 10 e 11 della
leggen. 191/1998 concernente: insussistenza motivi esclusione
partecipazione a gare (art. 11, comma 1, lettere c), d), e) del
decreto legislativo n. 358/1992), insussistenza situazione di
collegamento o riconducibilita' con altre imprese offerenti nella
medesima gara (art. 2359 del Codice civile), importo globale servizi
identici a quelli oggetto della gara eseguiti negli ultimi tre anni
(art. 13, comma 1, lettera c) del decreto legislativo n. 358/1992),
possesso capacità tecnica prevista dall'art.14, comma 1, lettere a),
c), d), e) del decreto legislativo n.157/1995;
D) certificazione di cui all'art. 14, comma 4 del decreto
legislativo n. 157/1995.
14. Validita' offerta: centottanta giorni dalla data fissata per
la presentazione della stessa.
15. L'aggiudicazione verra' effettuata a favore dell'offerente
che avrà quotato il prezzo piu' basso (art. 23, comma 1, lettera a)
del decreto legislativo n. 157/1995) rispetto a quello posto a base
d'asta, con osservanza specifiche disposizioni contenute nell'art. 33
del capitolato d'oneri. Non saranno ammesse offerte pari o superiori
al prezzo posto a base d'asta. Si procederà ad aggiudicare anche in
presenza di una sola offerta valida. L'offerta anomala sarà valutata
ai sensi dell'art. 25 del decreto legislativo n. 157/1995.
16. Subappalti: previa autorizzazione questa societa', saranno
concessi subappalti sensi art. 18 del decreto legislativo n. 157/1995
e legge n. 55/1990 e successive modifiche ed integrazioni, secondo
modalità previste art. 13, lettera f), 16 e 32, lettera A), punto 5
del capitolato d'oneri.
17. Data spedizione bando: 4 luglio 2000.
18. Data ricevimento bando da parte dell'ufficio pubblicazioni
ufficiali delle Comunita' europee: 4 luglio 2000.
I direttore di filiale:
dott. Francesco Lorenzo Rossi
S-19850 (A pagamento).