Bando di gara In esecuzione della deliberazione di giunta Comunale n. 309 del 23maggio 2000, questo comune indice pubblico incanto per appaltare la fornitura e posa in opera dei corpi illuminanti locali, terrazzi e parco villa Bruno, lotto di completamento, progetto (stralcio) esecutivo. a) Ente appaltante: Comune di San Giorgio a Cremano, piazza Vittorio Emanuele II n. 10 - tel. 081/5654310 - fax 081/482218; b) L'aggiudicazione dell'appalto avverra' mediante pubblico incanto (procedura aperta) con il criterio del prezzo piu' basso sull'importo a base d'asta ex art. 73 lettera c) R.D. 827/1924 e art. 5 decreto legislativo n. 402/1998; c) la fornitura consiste in quanto descritto sopra e nel computo metrico e dovra' essere eseguita sul territorio cittadino; d) l'intera fornitura dovra' essere completata in 60 giorni; e) l'importo a base d'asta ammonta a complessive L. 400.000.000 ( Euro 206.582,76) oltre I.V.A. ed e' finanziato con i fondi del bilancio comunale. Per le modalita' di pagamento vale quanto previsto dal capitolato d'oneri speciali che puo' essere ritirato presso il settore tecnico in Villa Bruno dalle ore 9 alle ore 12 di tutti i giorni feriali escluso il sabato; f) l'apertura dei plichi avverra' in seduta pubblica presso l'aula consiliare del comune il giorno 29 agosto 2000 alle ore 9,30; g) le ditte, per partecipare alla gara, dovranno far pervenire al Comune, esclusivamente a mezzo servizio postale raccomandato, entro le ore 12 del 28 agosto 2000 plico sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, recante all'esterno l'indicazione completa dell'oggetto della gara e del mittente. Il plico dovra' contenere: 1. Dichiarazione in carta legale sottoscritta dal legale rappresentante con firma leggibile e per esteso contenente la misura del ribasso percentuale sia in cifre che in lettere senza abrasioni o correzioni (in caso di discordanza tra il ribasso espresso in cifre e quello in lettere verra' ritenuto valido quello in lettere). Tale offerta dovrà essere chiusa in apposita busta debitamente sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, nella quale devono essere inseriti gli altri documenti; la busta sigillata contenente l'offerta dovrà essere chiusa in un'altra piu' grande sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura nella quale saranno compresi i documenti richiesti a corredo dell'offerta e dovrà recare all'esterno, in modo chiaro e leggibile, oltre all'indicazione di questo comune anche l'oggetto dell'appalto ed il nominativo della ditta. Non resta valida alcuna offerta, presentata oltre il termine indicato. 2. Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante o titolare in carta legale sotto la propria responsabilita': a) di aver preso visione di tutte le circostanze generali e particolari che possano aver influito sulla determinazione del prezzo e delle condizioni contrattuali che possano influire sull'esecuzione dell'appalto e di aver ritenuto il prezzo tale da giustificare l'offerta; b) di aver preso visione del capitolato speciale d'appalto e di accettare tutte le condizioni in esso contenute ed in particolare di non aver nulla a pretendere qualora in sede di liquidazione, nei modi e termini di cui all'art. 29 del capitolato detto importo risultasse inferiore a tale somma in quanto il numero dei corpi illuminanti fosse inferiore a quello preventivato. 3. Una dichiarazione su carta legale con la quale il titolare o il legale rappresentante della ditta e/o societa' dichiari per se' e per i soci: a) di non aver in corso e di non aver avuto nel quinquennio antecedente la data fissata per la gara procedure di fallimento e concordato e di non aver avuto ricorsi di fallimento negli ultimi cinque anni; b) di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso; c) per le cooperative che le stesse risultino iscritte da almeno sei mesi dalla data dell'espletamento gara ad apposito registro prefettizio; d) di sollevare a tutti gli effetti penali e giuridici l'Ente appaltante da ogni responsabilita' derivante a persone o cose causati dall'effettuazione della procedura e dei lavori ad essa connessi. 4. Documento attestante il deposito della cauzione provvisoria di L. 13.333.350 ( Euro 6.886,09) pari a 1/30 dell'importo dell'appalto, prestato nelle forme e modi di legge. 5. Originale o copia autenticata o dichiarazione del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., dal quale risulti codice fiscale, partita I.V.A., numero e data iscrizione, natura giuridica, denominazione, sede legale, oggetto e data inizio attivita' per il settore corrispondente alla gara in oggetto; generalità, codice fiscale e qualifica di tutti i legali rappresentanti e del/i dir./i tecnico/i; abilitazione ex legge 46/90, art. 1. 6. Certificato del casellario giudiziale riferito al titolare o al legale rappresentante ed in caso di s.n.c. a tutti i soci. E' ammessa in sostituzione fotocopia autenticata o dichiarazione sostitutiva con allegato documento di riconoscimento in fotocopia. Le dichiarazioni di cui ai punti 2, 3 e 5 dovranno essere redatte in data non anteriore a 6 mesi a quella fissata per la gara e potranno essere rese comulativamente. Le offerte dovranno intendersi formulate a tutto rischio e spese delle ditte. Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile. L'A.C. si riserva di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta. La mancanza o la difformita' anche di uno solo dei documenti o delle dichiarazioni di cui sopra determinerà l'esclusione dalla gara. Il dirigente: avv. Lucia Cicatiello Il segretario generale: dott. Bruno Giordano C-19172 (A pagamento).