CONSOB
Commissione Nazionale per le Societa' e la Borsa
Bando di gara

(GU Parte Seconda n.210 del 8-9-2000)

      1. Commissione Nazionale per le Societa' e la Borsa (CONSOB),
 con sede legale in via Isonzo n. 19 d/e - 00198 Roma, telefono n.
 +39/0684771, telefax n. +39/068416703, telex n. 612434.
      2. Procedura aperta (pubblico incanto), ai sensi del decreto
 legislativo n. 358/1992 e s.m.i., per 'acquisto e posa in opera di
 arredi per uffici'.
      Importo complessivo presunto (I.V.A. esclusa): L. 1.800 milioni
 ( Euro 929.622,4).
      3. Consegna e posa in opera presso le nuove sedi CONSOB di Roma
 (Via G . B. Martini n. 3) e di Milano (Via Nefri n. 1).
      Le caratteristiche tecniche e le quantita' dei prodotti da
 fornire sono indicate nella documentazione tecnica di gara. Non sono
 ammesse offerte parziali, ne' offerte in aumento.
    La fornitura non e' subappaltabile ne' suddivisibile in lotti.
      4. Il completamento della fornitura dovra' avvenire entro 40
 giorni naturali e consecutivi dalla data di ricevimento della lettera
 d'ordine.
      5. Per l'effettuazione dei sopralluoghi (obbligatori) presso le
 sedi di Roma e Milano e per il ritiro degli elaborati di gara (parti
 integranti del presente bando: Capitolato speciale e allegati
 Modalita' presentazione offerta) le imprese possono rivolgersi,
 previo appuntamento tele-fonico (entro il 13 ottobre 2000:
 lun-ven/ore 9-17), a: ing. Guido Vitale (tel. 068477709) - Ufficio
 amministrazione di Roma (fax 068477726), dott. Francesco Bianca (tel.
 0272420302), Ufficio amministrazione di Milano (fax 0289010696).
      6. Le offerte, redatte e documentate secondo quanto previsto
 nelle 'Modalita' presentazione offerta', dovranno pervenire, pena
 l'esclusione, entro le ore 12 del 25 ottobre 2000, alla CONSOB
 Divisione Amministrazione e Finanza, via Isonzo n. 19 d/e, 00198
 Roma. Lingua ufficiale italiana.
      7. Possono assistere alle sedute pubbliche di gara i legali
 rappresentanti delle imprese o persone munite di apposita delega:
 prima seduta alle ore 10 del giorno 26 ottobre 2000, nel corso della
 quale sara' comunicata data e ora della seconda seduta per l'apertura
 delle offerte economiche.
      8. Cauzione provvisoria (ex lege n. 348/1982), pari a L. 50
 milioni ( Euro 25.822,85), prestata nei modi indicati nelle
 'Modalita' presentazione offerta'. Cauzione definitiva pari al 10%
 dell'importo di aggiudicazione.
      9. Finanziamento: contributo dello Stato. L'appalto sara'
 compensato a corpo, con pagamento in un unica soluzione, effettuato
 entro trenta giorni dalla data di fatturazione e dopo l'avvenuto
 rilascio del certificato di collaudo.
      10. Forma eventuale raggruppamento aggiudicatario: costituito ai
 sensi dell'art. 10 decreto legislativo n. 358/1992, prima della firma
 del contratto. L'impresa che partecipa ad un raggruppamento non puo'
 partecipare alla gara singolarmente o in altri raggruppamenti.
      11. Possono partecipare imprese iscritte alla C.C.I.A.A.,
 registro delle imprese per attivita' oggetto dell'appalto (o al
 registro professionale equivalente per le imprese straniere), che
 abbiano conseguito nell'ultimo triennio (1997-1999) un fatturato
 complessivo (I.V.A. esclusa)superiore a L. 8 miliardi ( Euro
 4.131.655,19), di cui almeno L. 6 miliardi ( Euro 3.098.741,4) per
 forniture analoghe (arredi per uffici) e che siano in possesso di
 certificazione del sistema di qualità della serie UNI EN ISO 9001 o
 9002.
      12. L'offerente e' vincolato alla propria offerta per centoventi
 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle
 offerte.
      13. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
 vantaggiosa, ex art. 19, comma 1, lettera b), del decreto legislativo
 n. 358/1992 e s.m.i., valutata sulla base dei seguenti elementi e
 relativi parametri: prezzo complessivo 50%; qualita' tecnologica,
 funzionale ed estetica dei prodotti 50%.
      Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola
 offerta valida.
    14. Non sono previste varianti.
      15. Per informazioni amministrative rivolgersi al dott. Massimo
 Urbani (Divisione amministrazione e Finanza - Ufficio amministrazione
 di Roma, tel. 068477744, fax 068477726, via Mantova n. 1, Roma).
    16. Non e' stato pubblicato avviso di preinformazione.
      17.-18. Data invio e data ricevimento del presente bando
 all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della UE: 1. settembre 2000.
    19. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo GATT.
                          Il direttore generale: dott. Massimo Tezzon.
C-23582 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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