1. Commissione Nazionale per le Societa' e la Borsa (CONSOB), con sede legale in via Isonzo n. 19 d/e - 00198 Roma, telefono n. +39/0684771, telefax n. +39/068416703, telex n. 612434. 2. Procedura aperta (pubblico incanto), ai sensi del decreto legislativo n. 358/1992 e s.m.i., per 'acquisto e posa in opera di arredi per uffici'. Importo complessivo presunto (I.V.A. esclusa): L. 1.800 milioni ( Euro 929.622,4). 3. Consegna e posa in opera presso le nuove sedi CONSOB di Roma (Via G . B. Martini n. 3) e di Milano (Via Nefri n. 1). Le caratteristiche tecniche e le quantita' dei prodotti da fornire sono indicate nella documentazione tecnica di gara. Non sono ammesse offerte parziali, ne' offerte in aumento. La fornitura non e' subappaltabile ne' suddivisibile in lotti. 4. Il completamento della fornitura dovra' avvenire entro 40 giorni naturali e consecutivi dalla data di ricevimento della lettera d'ordine. 5. Per l'effettuazione dei sopralluoghi (obbligatori) presso le sedi di Roma e Milano e per il ritiro degli elaborati di gara (parti integranti del presente bando: Capitolato speciale e allegati Modalita' presentazione offerta) le imprese possono rivolgersi, previo appuntamento tele-fonico (entro il 13 ottobre 2000: lun-ven/ore 9-17), a: ing. Guido Vitale (tel. 068477709) - Ufficio amministrazione di Roma (fax 068477726), dott. Francesco Bianca (tel. 0272420302), Ufficio amministrazione di Milano (fax 0289010696). 6. Le offerte, redatte e documentate secondo quanto previsto nelle 'Modalita' presentazione offerta', dovranno pervenire, pena l'esclusione, entro le ore 12 del 25 ottobre 2000, alla CONSOB Divisione Amministrazione e Finanza, via Isonzo n. 19 d/e, 00198 Roma. Lingua ufficiale italiana. 7. Possono assistere alle sedute pubbliche di gara i legali rappresentanti delle imprese o persone munite di apposita delega: prima seduta alle ore 10 del giorno 26 ottobre 2000, nel corso della quale sara' comunicata data e ora della seconda seduta per l'apertura delle offerte economiche. 8. Cauzione provvisoria (ex lege n. 348/1982), pari a L. 50 milioni ( Euro 25.822,85), prestata nei modi indicati nelle 'Modalita' presentazione offerta'. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. 9. Finanziamento: contributo dello Stato. L'appalto sara' compensato a corpo, con pagamento in un unica soluzione, effettuato entro trenta giorni dalla data di fatturazione e dopo l'avvenuto rilascio del certificato di collaudo. 10. Forma eventuale raggruppamento aggiudicatario: costituito ai sensi dell'art. 10 decreto legislativo n. 358/1992, prima della firma del contratto. L'impresa che partecipa ad un raggruppamento non puo' partecipare alla gara singolarmente o in altri raggruppamenti. 11. Possono partecipare imprese iscritte alla C.C.I.A.A., registro delle imprese per attivita' oggetto dell'appalto (o al registro professionale equivalente per le imprese straniere), che abbiano conseguito nell'ultimo triennio (1997-1999) un fatturato complessivo (I.V.A. esclusa)superiore a L. 8 miliardi ( Euro 4.131.655,19), di cui almeno L. 6 miliardi ( Euro 3.098.741,4) per forniture analoghe (arredi per uffici) e che siano in possesso di certificazione del sistema di qualità della serie UNI EN ISO 9001 o 9002. 12. L'offerente e' vincolato alla propria offerta per centoventi giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 13. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 19, comma 1, lettera b), del decreto legislativo n. 358/1992 e s.m.i., valutata sulla base dei seguenti elementi e relativi parametri: prezzo complessivo 50%; qualita' tecnologica, funzionale ed estetica dei prodotti 50%. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. 14. Non sono previste varianti. 15. Per informazioni amministrative rivolgersi al dott. Massimo Urbani (Divisione amministrazione e Finanza - Ufficio amministrazione di Roma, tel. 068477744, fax 068477726, via Mantova n. 1, Roma). 16. Non e' stato pubblicato avviso di preinformazione. 17.-18. Data invio e data ricevimento del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della UE: 1. settembre 2000. 19. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo GATT. Il direttore generale: dott. Massimo Tezzon. C-23582 (A pagamento).