Asta pubblica Il giorno 7 novembre 2000 alle ore 9,30 presso una sala del comune di Genova, via Garibaldi n. 9, avra' luogo asta pubblica da aggiudicarsi ai sensi degli artt. 73 lett. c) e 76 del regio decreto 24 maggio 1924 n. 827 per l'assegnazione della fornitura arredi alla scuola dell'obbligo, asili nido e scuole dell'infanzia, per un importo complessivo di Euro 133.418,0320 pari a L. 258.333.333 oltre I.V.A. che rimarrà fisso ed invariato indipendentemente dal prezzo offerto che opererà sulla quantità degli articoli da fornire. Non sono ammesse offerte in aumento. L'offerta dovra' essere formulata indicando il prezzo complessivo, I.V.A. esclusa, secondo i quantitativi indicati nell'art. 4 del Capitolato Speciale e comprensivo delle spese di scarico, consegna, montaggio e messa in opera, come da modulo che, unitamente al modello Gap ed al Fac-Simile Dichiarazioni, dovrà essere richiesto all'U.O. Gare e Contratti. L'offerta dovra' riportare, pena l'esclusione, i prezzi unitari di ogni articolo e l'indicazione della corrispondente aliquota I.V.A. L'aggiudicazione sara' fatta a favore della ditta che avrà offerto il prezzo complessivo piu' favorevole sulla base dei quantitativi richiesti. Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta. Potranno essere assoggettate alla verifica di congruità ai sensi dell'art. 19 del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358 e successive modifiche e integrazioni, tulle le offerte che presentino una percentuale di ribasso che superi di un quinto la media aritmetica dei ribassi delle offerte ammesse. Potranno presentare offerta raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992. Finanziamento: mezzi correnti di Bilancio, per i quali e' stata effettuata regolare prenotazione d'impegno. Pagamenti: di cui al Capitolato Speciale allegato alla determinazione dirigenziale n. 165 in data 3 aprile 2000 della Direzione Servizi alla Persona, che potra' essere ritirata presso la segreteria dell'ufficio Gestione e Coordinamento Risorse Economiche e Strumentali - Sala 11(5. piano) - Via Ilva 3 - Genova - Tel. 0105577271 o 0105577299, previo pagamento dei costi di riproduzione nella misura prevista dalle vigenti deliberazioni Comunali. Luogo di consegna: scuole e altre sedi nell'ambito del territorio comunale. Termine di consegna: quaranta giorni decorrenti dalla data del-l'ordine. L'offerta presentata si riterra' vincolante per il concorrente per il termine di dodici mesi dall'aggiudicazione definitiva. Le imprese aventi sede in uno stato CEE saranno ammesse nel rispetto delle condizioni di cui agli artt. 11 e 12 del decreto legislativon. 358/1992 e successive modifiche e integrazioni. I concorrenti dovranno riprodurre, a pena di esclusione dall'asta, il Fac-Simile Dichiarazioni, in carta semplice debitamente trascritto inserendo i dati richiesti a pena di esclusione e corredato da: 1) documentazione comprovante la prestazione della cauzione provvisoria nella misura di L. 8.611.110; 2) idonee referenze bancarie rilasciate da Istituti di Credito. Raggruppamento temporaneo di concorrenti: le imprese che intendono partecipare alla gara in raggruppamento dovranno produrre, singolarmente, i dati richiesti nel Fac-Simile Dichiarazioni di cui sopra, oltre al documento richiesto al precedente punto 2), nonche' scrittura privata da cui risulti tale intendimento con espressa indicazione dell'impresa che assumera' la veste di capogruppo e mandataria. L'offerta congiunta dovrà essere sottoscritta, a pena di esclusione, da tutte le imprese che fanno parte del raggruppamento e dovrà contenere gli impegni di cui ai punti 6) e 7) del modulo offerta. Una stessa impresa potrà presentare una sola offerta: a titolo individuale, oppure come partecipate a riunione temporanea di imprese. Le dichiarazioni di cui al Fac - Simile Dichiarazioni, la cauzione provvisoria, il documento di cui al punto 2) nonche' il modello GAP debitamente compilato, dovranno essere inseriti, in una busta chiusa, sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura a pena di esclusione, sulla quale, oltre all'oggetto dell'asta, dovra' essere apposta la frase: 'Documentazione-amministrativa'. In tale busta dovra' essere inserita altra busta contenente l'offerta, redatta su carta legale come da modulo, e debitamente sottoscritta dai legali rappresentanti delle Imprese partecipanti. Tale seconda busta dovra', pena l'esclusione, essere chiusa, sigillata con ceralacca, controfirmata sui lembi di chiusura, a pena di esclusione e recare l'indicazione del concorrente e l'oggetto dell'asta. Il plico dovrà pervenire per raccomandata a mezzo posta o a mano, previa affrancatura per corrispondenza in corso particolare, all'Archivio Generale e Protocollo comune di Genova, Salita San Francesco 4, entro le ore 12 del6 novembre 2000; oltre tale termine non sarà valida alcun'altra offerta. Le spese contrattuali, previste in L. 3.750.000 salvo conguaglio, sono a carico dell'aggiudicatario. Bando pubblicato all'Albo Pretorio dal 28 settembre 2000. Per informazioni di carattere tecnico rivolgersi a: responsabile del Procedimento: dott.ssa P. Vinelli - Tel. 0105577365; referente: M.T. Ciccione - Tel. 0105577271. Il direttore: C. Isola Il segretario generale: F. Pitera C-26179 (A pagamento).