1. Amministrazione aggiudicatrice: Comando Regione Carabinieri Lombardia - Servizio amministrativo - 20145 Milano, via V. Monti n.58, tel. 02/43045728, fax 02/43045729. 2. Procedura di aggiudicazione: e' previsto l'esperimento di n. due licitazioni private, ciascuna per uno dei lotti sotto descritti. Data dell'aggiudicazione: 29 novembre 2000. 3. Oggetto dell'appalto: riparazione veicoli ruotati da trasporto comuni e speciali e loro complessivi presso l'industria privata, per l'anno 2001: lotto n. 1 L.150.000.000 I.V.A. compresa pari ad Euro 77.468,53, con preminenza lavori di carrozzeria; lotto n. 2: L.100.000.000 I.V.A. compresa pari ad Euro 51.645,69, con preminenza lavori di meccanica. Ogni concorrente, potra' richiedere di essere invitato alla licitazione privata relativa ad uno o piu' lotti. 4. Disciplina giuridica dei lavori le riparazioni dovranno essere eseguite secondo l'osservanza del capitolato generale d'oneri per i contratti stipulati dall'amministrazione della difesa approvato con D.M. n. 200 del 14 aprile 2000, in quanto applicabile, in particolare si evidenzia, a mente dell'art.12 del decreto di cui sopra la disciplina del subappalto e, dal capitolato tecnico edizione 1999. 5. Disciplina giuridica della licitazione privata: la licitazione si svolge con le modalita' previste dagli articoli 38, 73 lettera c), 76 commi 1, 2, 3, 77 e 89 lettera a) del regolamento di contabilità generale dello Stato (R.D. 23 maggio 1924 n. 827). 6. Modalita' di compilazione delle domande e relativo termine: la domanda di partecipazione, redatta in carta da bollo da L. 20.000, dovrà pervenire entro il giorno 8 novembre 2000, alle ore 12, corredata dalla seguente documentazione rilasciata in data non anteriore a sei mesi rispetto alla data del bando, in conformità agli articoli 11, letterea), b), d) ed f), 12, 13, lettere a) ed c), comma3, 14, letteraa), del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, integrato dal decreto legislativo 20 ottobre 1998, n. 402: a) certificato rilasciato dal competente Tribunale - Sezione Fallimenti, attestante che la ditta non si trovi in amministrazione controllata, fallimento, liquidazione ecc. e, pertanto nel pieno godimento dei propri diritti; b) certificato di iscrizione al registro delle imprese (C.C.I.A.A.); c) certificato comprovante l'iscrizione al R.I.A. (registro imprese di autoriparazione) legge 5 febbraio 1992, n. 122 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n.41 del 19 febbraio 1992, art. 2, comma 2; d) documentazione atta ad accertare le capacita' tecniche della ditta (che, comunque sarà sottoposta al controllo tecnico da parte Organo preposto dal Comando Regione Carabinieri Lombardia - Ufficio Motorizzazione - prima dell'invio della lettera d'invito); e) idonea certificazione (dichiarazione bancaria - bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa) tesa a dimostrare la capacita' finanziaria ed economica della ditta, negli ultimi tre anni; f) dichiarazione del legale rappresentante che attesti di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, nonche' apposita certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale risulti l'ottemperanza alle norme della legge 12 marzo1999, n.68, art. 17. Le domande in lingua italiana, devono essere inviate al Comando Regione Carabinieri Lombardia - Servizio amministrativo - Ufficio gestione del denaro - Sezione contratti - 20145 Milano, via Vincenzo Monti n. 58. E' possibile presentare valida autocertificazione da sostituire in caso di aggiudicazione con i certificati originali. 7. Termine di risposta: questo Comando, entro il giorno 14 novembre 2000, rivolgera' alle ditte interessate l'invito a presentare le relative offerte (ai sensi del decreto legislativo 20ottobre1998, n.402, art. 6, comma 8, lettere a) e b). 8. Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione all'offerta piu' bassa da confrontarsi con il prezzo base palese fornito dall'amministrazione indicato nella lettera d'invito, (art. 73, lettera c) ed art. 76, commi 1, 2, 3 del regio decreto 23 maggio 1924, n. 827. 9. Altre informazioni: per le ditte iscritte all'albo dei fornitori dell'A.D. per la categoria di pertinenza, sara' ritenuta sufficiente la sola domanda corredata dalla documentazione comprovante la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 11, letterea), b), c), d) ed f), del citato decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, integrato dal decreto legislativo 20ottobre1998, n. 402, e della copia del certificato all'albo, completo della relativa scheda. 10. Le domande di partecipazione non vincolano l'A.D.; i candidati non presi in considerazione non riceveranno comunicazione; ulteriori informazioni potranno essere richieste telefonicamente al n. 02/43045728. Milano, 13 ottobre 2000. Il capo servizio amministrativo: Ten. Col. ammcom. Maurizio Martino M-8369 (A pagamento).