Avviso di licitazione privata semplificata a norma dell'art. 77 del regolamento di attuazione della legge n. 109/1994 e successive modificazioni. Il comune di Trieste, in attuazione dell'art. 77 del regolamento di attuazione della legge n. 109/1994 approvato con D.P.R. n. 554/1999, intende procedere alla formazione dell'elenco delle imprese da invitare alle procedure di licitazione privata semplificata secondo le modalita' previste dalle disposizioni di legge vigenti. Gli interessati che siano in possesso dei requisiti di qualificazione corrispondenti a quelli previsti dall'art. 31 del D.P.R. n. 34/2000, sono pertanto invitati a presentare domanda per l'inserimento del nominativo dell'impresa nel predetto elenco. Le domande, da indirizzare al comune di Trieste - Servizio contratti e grandi opere - Piazza Unita' d'Italia n. 4 - 34121 Trieste, da redigersi in bollo e da sottoscriversi a cura del legale rappresentante dell'impresa dovranno contenere la seguente dichiarazione, da rendere ai sensi degli articoli 2 e 4 della legge 4gennaio1968, n.15 e successive modifiche ed integrazioni, indicante: a) ragione sociale, indirizzo, partita I.V.A. e numero di matricola di iscrizione alla C.C.I.A.A.; b) rappresentanza legale, direzione tecnica e organi con potere di rappresentanza; c) cifra di affari in lavori riferita al quinquennio antecedente la data del presente avviso; d) lavori eseguiti, distinti per categorie conformi al D.P.R. 25 gennaio2000, n.34, riferiti al quinquennio antecedente la data del presente avviso, ovvero categorie ed importi della eventuale qualificazione conseguita, nonche' la data di cessazione dell'efficacia dell'attestato di qualificazione medesima; e) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente, riferito al quinquennio antecedente la data del presente avviso; f) dotazione stabile di attrezzatura tecnica secondo i valori fissati dall'art. 18, comma 8, del D.P.R. n.34/2000 riferita al quinquennio antecedente la data del presente avviso; g) l'inesistenza delle condizioni che impediscono l'assunzione di pubblici appalti ai sensi della legge 31 maggio1965, n.575 e successive modificazioni e integrazioni; h) l'inesistenza delle cause di esclusione ex art. 18 del decreto legislativo n.406/1991 ovvero di ulteriori cause ostative a contrattare con la pubblica amministrazione; i) di aver regolarmente effettuato i versamenti all'I.N.P.S., all'I.N.A.I.L. e alle Casse edili in ordine alle retribuzioni corrisposte ai dipendenti; j) di aver adempiuto agli obblighi tributari conformemente alle disposizioni legislative; k) gli eventuali altri soggetti a cui e' stata inviata analoga domanda nonche' di non aver presentato domande in numero superiore a quanto previsto al comma 1-ter dell'art. 23 della legge n.109/1994; l) la veste rappresentativa del dichiarante. La sequenza delle imprese nell'elenco verra' formata mediante pubblico sorteggio - secondo procedura che conservi l'anonimato, nel rispetto del divieto di cui all'art. 22, comma1, letterab) della legge n.109/1994 - con le richieste che perverranno al comune entro il 15dicembre2000 e che risulteranno regolari. A tal fine farà fede la data del timbro postale per inoltro a mezzo raccomandata A.R. ovvero quella apposta dal protocollo generale in caso di consegna a mani (che avverrà presso la stanza35, ammezzato di piazza Unità d'Italia n.4) entro le ore12 del 15 dicembre2000. Il sorteggio avra' luogo il giorno 21 dicembre 2000 alle ore 10, IVpiano, del palazzo municipale di via Procureria n.2. Le domande presentate dopo il 15 dicembre2000 verranno inserite nell'elenco secondo l'ordine di presentazione. Ad ultimazione del sorteggio per la formazione dell'elenco, si procedera' - nella stessa data - al nuovo sorteggio del 10% delle domande pervenute, arrotondato per eccesso, da sottoporre alla verifica delle dichiarazioni rese. In modo analogo e nella stessa percentuale si procederà bimestralmente per la verifica delle domande aggiunte dopo il 15 dicembre 2000. Si rende noto, ai sensi dell'art. 77, comma6, del D.P.R. n.554/1999, l'elenco dei lavori di importo a base d'asta inferiore a Euro 750.000 (pari a L.1.452.202.500) che il comune di Trieste intende affidare mediante la procedura della licitazione privata semplificata, ex primo e secondo comma dello stesso art.77: Importo intero quadro economico oggetto dei lavori: manutenzione della segnaletica stradale conseguente all'attuazione dei piani di dettaglio delle rive - 1. lotto: L. 1.350.000.000 ( Euro 697.216,81); alberature dei viali cittadini: manutenzione straordinaria: L. 800.000.000 ( Euro 413.165,52); manutenzione straordinaria segnaletica orizzontale, verticale, posa paletti, specchi parabolici e dissuasori in ghisa: L. 900.000.000 ( Euro 464.811,21); manutenzione straordinaria segnaletica orizzontale, verticale, posa paletti, specchi parabolici e dissuasori in ghisa - anno 2000: L. 800.000.000 ( Euro 413.165,52); manutenzioni straordinarie - zona Nord: L. 1.200.000.000 ( Euro 619.748,28); manutenzioni straordinarie - zona Sud: L. 1.200.000.000 ( Euro 619.748,28); manutenzioni straordinarie (da effettuare su proposte delle circoscrizioni): L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); opere di urbanizzazione piano recupero via delle Beccherie - completamento: L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); piano generale del traffico urbano - manutenzione straordinaria della segnaletica stradale conseguente all'attuazione dei piani di dettaglio - 4. lotto: L. 1.500.000.000 ( Euro 774.685,35); piano generale del traffico urbano - manutenzione straordinaria della segnaletica stradale conseguente all'attuazione dei piani di dettaglio: Rive-Opicina: L. 750.000.000 ( Euro 387.342,67); piazza Puecher L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); realizzazione pista ciclabile Rive-San Giovanni: L. 868.000.000 ( Euro 448.284,59); rifacimento strade di Borgo San Sergio: L. 1.500.000.000 ( Euro 774.685,35); riqualificazione piazzale Monte Re ad Opicina: progettazione-realizzazione: L. 1.345.000.000 ( Euro 694.634,53); risanamenti radicali - zona Nord L. 1.500.000.000 ( Euro 774.685,35); risanamenti radicali - zona Sud L. 1.500.000.000 ( Euro 774.685,35); via Rossini: pavimentazione, illuminazione (parzialmente finanziato da privati): L. 850.000.000 ( Euro 438.988,36); adeguamento alle norme di prevenzione incendi della scuola Suvich di via Cunicoli - Trieste: L. 1.320.000.000 ( Euro 681.723,11); asilo nido di via P. Rivoltella: L. 1.300.000.000 ( Euro 671.393,97); nuovo centro per l'anziano di via Marchesetti: opere di completamento: L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); ristrutturazione complesso di via Valmaura n. 39 destinato a centro di aggregazione sociale: L.1.300.000.000 ( Euro 671.393,97); risanamento dell'edificio comunale di via Giuliani n. 14 ad uso alloggi di prima accoglienza: L.1.500.000.000 ( Euro 774.685,35); scuole elementari: manutenzioni straordinarie ed adeguamenti igienico-sanitari L. 1.300.000.000 ( Euro 671.393,97); scuole materne: manutenzioni straordinarie ed adeguamenti igienico-sanitari: L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); scuole medie inferiori: manutenzioni straordinarie ed adeguamenti igienico-sanitari: L. 1.400.000.000 ( Euro 723.039,66); patrimonio disponibile: adeguamento impianti termici autonomi D.P.R. n. 412/1993, lavori di messa a norma: L.800.000.000 ( Euro 413.165,52); patrimonio disponibile: manutenzione straordinaria di alloggi in affitto: L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); bonifica discariche abusive: L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); serre di Villa Revoltella: Il giardino degli uccelli: L. 900.000.000 ( Euro 464.811,21); sistema fognario borgate carsiche - collegamento in cunicolo caserme Opicina-Santorio (legge n. 135/1997 Ministero dell'ambiente), maggior spesa per imprevisti geologici: L. 1.500.000.000 ( Euro 774.685,35); valorizzazione del Castello di San Giusto: restauro: L. 1.500.000.000 ( Euro 774.685,35); centro sportivo 'M. Ervatti' di Prosecco: intervento di coibentazione del bocciodromo e della palestrina: L. 800.000.000 ( Euro 413.165,52); canile comunale: L. 1.500.000.000 ( Euro 774.685,35); edificio comunale piazza Unita': realizzazione sala polifunzionale ed accesso torre: L. 1.250.000.000 ( Euro 645.571,12); edificio comunale piazza Unita': risanamento statico e adeguamenti a norma dell'ala ovest del palazzo e della sala del consiglio - ingresso ascensori scala: L. 800.000.000 ( Euro 413.165,52); fondi ex N.U.: piano di miglioramento: L. 1.600.000.000 ( Euro 826.331,04); nuovo canile municipale: L. 1.500.000.000 ( Euro 774.685,35); serie di servizi igienici: L. 860.000.000 ( Euro 444.152,93); arredo urbano: L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); demolizione vecchio inceneritore e recupero aree a fini artigianali (Urban 2): L. 1.300.000.000 ( Euro 671.393,97); nuovo centro agro-alimentare: progettazione (definitivo/esecutivo) (Urban 2): L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); Altura: realizzazione di un nuovo giardino (Urban 2): L. 1.430.000.000 ( Euro 738.533,37); Borgo San Sergio: realizzazione di un nuovo giardino (Urban 2): L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); parcheggi di Opicina (cimitero e ricreatorio): L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); parco della Rimembranza: completamento interventi - modifica delle connessioni dei percorsi in corrispondenza della fontana dei Giganti: L. 1.500.000.000 ( Euro 774.685,35); piazza Liberta': ampliamento dell'area verde di connessione: L. 1.200.000.000 ( Euro 619.748,28); risanamento delle scalinate: L. 1.000.000.000 ( Euro 516.456,90); risanamento radicale marciapiedi: L. 1.400.000.000 ( Euro 723.039,66); Si da' atto che la procedura di legge per l'approvazione del programma triennale, il cui schema e' stato adottato con deliberazione giuntale n. 1028 dd. 19 ottobre2000, non è ancora esaurita, con che il suddetto elenco dei lavori 2001 da appaltarsi con la procedura stessa, potrà pertanto variare in esito alle decisioni finali in sede di adozione del bilancio. Eventuali ulteriori informazioni possono essere acquisite presso il Servizio contratti e grandi opere (tel. n. 040/6754668) ovvero presso il Servizio coordinamento amministrativo dell'area territorio e patrimonio (tel. n.040/6754003) o via e-mail ai seguenti indirizzi: TONIATIWcomune.trieste.it DOTTOcomune.trieste.it Trieste, 27 novembre 2000 Il direttore del servizio contratti e grandi opere dell'area affari generali ed istituzionali: dott. Walter Toniati Il direttore del servizio coordinamento amministrativo dell'area territorio e patrimonio: dott.ssa Marina Dotto Laurenti C-31500 (A pagamento).