Bando di garaLicitazione privata procedura accelerata Ente appaltante: reparto tecnico logistico amministrativo Liguria della Guardia di Finanza - Ufficio amministrazione, piazza Cavour 1 -16128 Genova - Tel. 01024461 - Fax 0102446215. Il Reparto T.L.A. Liguria della Guardia di Finanza, intende provvedere, mediante licitazione privata che si terra' il 9 gennaio 2001 presso gli uffici del predetto Reparto, secondo le procedure di cui al D.P.R. n. 573/94, all'appalto di fornitura d'alimenti e bevande da porre in vendita presso le seguenti buvettes del Corpo - a gestione diretta - dislocate nelle città di Genova e Savona, per l'anno 2001: Genova, piazza Cavour 1, Caserma San Giorgio; Genova, via Lungomare Canepa 3, Caserma Testero; Genova, Salita Santa Teresa 7, Caserma Santa Teresa; Genova, via Molo Giano 45, Caserma sede del Comando Stazione Navale di Genova; Genova-Sestri Ponente, via Pionieri ed Aviatori d'Italia, Caserma Pizzanelli; Savona, via Famagosta 37, Caserma 'D. Chiesa'; Savona, piazza Rebagliati 5 - Caserma 'ex Ponzone'. I generi in fornitura sono distinti nei seguenti lotti: lotto 1: caffe' tostato miscela bar in grani in confezioni da chilogrammo sottovuoto, per Kg. 2.900 ed un importo presunto di L. 65.714.000; caffè decaffeinato in cialde, per n. 1.800 pezzi ed un importo presunto di L. 558.000; caffè d'orzo tostato in cialde, per n.3.400 pezzi ed un importo presunto di L. 986.000; Camomilla in bustine, per n. 800 bustine ed un importo complessivo di L. 72.000; Tè in bustine, per n. 1.300 pezzi ed un importo complessivo di L.117.000. L'impresa appaltatrice dovra' fornire in comodato gratuito ed installare a proprie spese presso le caserme di cui sopra, n. 8 macchine professionali per caffe' espresso (n. 2 a tre gruppi e n. 6 a due gruppi) e relativi macinini, nonche' fornire tovagliolini di carta, tazzine da caffè e da cappuccino in congruo numero rispetto al consumo del caffè. La manutenzione delle apparecchiature di cui sopra sarà a completo carico dell'impresa appaltatrice; lotto 2: latte fresco intero in confezione da lt 1, per 8.000 litri ed un importo presunto di L. 10.160.000; latte parzialmente scremato UHT in confezione da lt. 1, per 3450 litri ed un importo presunto di L. 4.140.000; lotto 3: zucchero semolato in confezione da Kg. 1, per 3.050 chili ed un importo presunto di L. 5.856.000; lotto 4: tramezzini doppio strato farcitura mista gr. 160 circa, per n. 17.000 pezzi ed importo presunto di L. 17.510.000; panini ripieni di mozzarella e pomodoro, di prosciutto e formaggio e di salame, per 20.300 pezzi ed un importo complessivo presunto di L. 31.262.000; lotto 5: brioches (cornetti e similari) fresche ripiene e vuote, per n. 39.500 pezzi ed un importo presunto di L. 20.145.000; lotto 6: acqua oligominerale naturale e gasata in confezioni PET da lt 1,5, per 45.000 bottiglie ed importo presunto di L. 16.650.000; succhi di frutta in bottiglie da lt 0,125, per n. 37.000 pezzi ed importo presunto di L. 12.950.000; vino rosso tipo Barbera D.O.C. in bottiglie da lt. 0,75, per n. 4.400 bottiglie ed importo presunto di L.14.828.000; bibite in lattina lt 0,33 marchio Coca Cola, Fanta e Sprite, per complessivin. 11.900 pezzi ed importo presunto di L.8.568.000; bibite in bottiglia PET lt 1,5 marchio Coca Cola, Fanta e Sprite, per complessive n. 3.400 bottiglie ed importo presunto di L.7.922.000; birra nazionale in lattina o bottiglia da lt 0,33, per n.9.500 pezzi ed importo presunto diL. 9.595.000; aperitivo analcolico denominato 'Crodino', per n. 6.000 bottiglie da lt 0,10 vuoto a perdere ed importo presunto di L. 4.620.000. Le quantita' e gli importi sono presunti e calcolati su base annuale, potendo variare in ragione dell'affluenza del personale alle buvettes. Gli importi non sono impegnativi per l'amministrazione e s'intendono al lordo d'I.V.A. Altresi' e' da ritenersi indicativo il numero e l'ubicazione delle buvettes da rifornire, potendo le stesse, essere soppresse per variazioni ordinative dei reparti del Corpo, ovvero date in gestione a terzi. Si fa ricorso alla procedura accelerata per assicurare la continuita' del servizio bar sin dall'inizio dell'anno 2001. Il contratto, valido per l'intero anno 2001, rinnovabile per ulteriori anni due in costanza di condizioni di legge, sara' regolato dal Capitolato Generale d'oneri per la Guardia di Finanza, approvato con D.M. n. 277/1990. Luogo di consegna: presso le caserme della Guardia di Finanza dislocate nella regione Liguria, in precedenza meglio specificate. Termine di consegna: per i lotti n. 2, n. 4 e n. 5 la consegna sara' giornaliera entro l'orario specificato sugli ordinativi d'acquisto; per i restanti lotti n. 1, n. 3 e n. 6 entro le ore 10 del terzo giorno successivo a quello di trasmissione degli ordinativi d'acquisto emessi da ciascun organismo interessato. L'accorrenza alla gara e' aperta alle imprese ai sensi del D.P.R. n. 573/1994, con possibilita' di presentare offerte per uno o piu' lotti, ma non per loro frazioni. L'aggiudicazione sara' disposta secondo le modalità di cui all'art. 16, lett. a) del decreto legislativo n. 358/1992 e successive integrazioni e modificazioni. La licitazione sara' aggiudicata all'impresa che avrà offerto il maggior ribasso percentuale sui prezzi noti posti a base di gara dei generi facenti parte di ciascun lotto. La percentuale di ribasso offerta dovrà essere uguale per tutti i generi di ciascun lotto. Si procedera' all'aggiudicazione, anche in presenza di una sola offerta per lotto. Le imprese che intendono concorrere, unitamente alla domanda in carta legale, dovranno far pervenire entro il 15 dicembre 2000 pena l'esclusione, la documentazione di data non anteriore a sei mesi di cui agli articoli n. 11, n. 12, n. 13 comma primo lettere a) e c) e n. 14 comma primo lettere a) e c) del decreto legislativo n. 358/92 e successive modificazioni. Il committente si riserva il diritto di fare indagini sulla potenzialita' finanziaria ed economica delle imprese. La domanda di partecipazione alla gara non vincola l'amministrazione della Guardia di Finanza. Tale domanda, in carta bollata da L. 20.000, con tutta la documentazione richiesta, dovra' pervenire entro il predetto termine del 15 dicembre 2000 al Reparto tecnico logistico amministrativo Liguria della Guardia di Finanza - Ufficio amministrazione - Sezione acquisti, piazza Cavour n. 1 - 16128 di Genova, in busta chiusa, contenente all'esterno la dicitura: 'URGENTE - Contiene istanza di partecipazione alla gara per fornitura alimenti e bevande alle buvettes per l'anno 2001, con scadenza il 15 dicembre 2000' e dovrà essere redatta in lingua italiana. Le istanze di partecipazione con gli allegati sopraindicati, dovranno pervenire a mezzo raccomandata assicurata o 'posta celere' del servizio postale o tramite corriere. Alla gara sono ammesse a presentare offerta anche imprese appositamente raggruppate, con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 10 del citato decreto legislativo n. 358/1992. Le lettere d'invito, saranno spedite entro il 21 dicembre 2000. Ulteriori informazioni di carattere amministrativo potranno essere richieste al Mar. A. Lerose presso il citato Reparto T.L.A. - Tel. 010/2446.235. Genova, 30 novembre 2000 Il capo ufficio amministrazione Ten. Col. Gian Raffaele Guariniello G-779 (A pagamento).