Avviso di post-informazione
1. Ente aggiudicatore: So.Ge.A.Al S.p.a., Aeroporto di Alghero
Fertilia, localita' Nuraghe Biancu - 07041 Alghero (SS), tel. e fax
079.935011.
2. Natura dell'appalto: lavori di realizzazione della Nuova
Aerostazione Passeggeri. Importo complessivo dell'appalto: L.
31.160.000.000 ( Euro 16.092.796,98) di cui L. 30.458.000.000 ( Euro
15.730.244) per lavori e L. 702.000.000 ( Euro 362.552) per oneri
inerenti la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta (I.V.A. non
imponibile ai sensi dell'art. 9, punto 6 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 633/1972 e successive modifiche).
3. Luogo di esecuzione: Aeroporto di Alghero Fertilia, localita'
Nuraghe Biancu - 07041 Alghero (Sassari).
4. Caratteristiche generali dell'opera: l'appalto ha ad oggetto
la realizzazione della nuova Aerostazione passeggeri e precisamente:
ampliamento della Aerostazione; realizzazione della nuova centrale
tecnologica; realizzazione delle nuove infrastrutture esterne;
realizzazione della nuova viabilita' di accesso e relativi parcheggi
nell'ambito dell'aeroporto di Alghero Fertilia. L'opera non e'
suddivisa in lotti.
5. Procedura di aggiudicazione dell'appalto: licitazione privata
con aggiudicazione con il criterio del prezzo piu' basso ai sensi
dell'art. 21 della legge n. 109/1994 e successive modifiche ed
integrazioni determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori a
corpo posto a base di gara.
6. Data di aggiudicazione: 27 novembre 2000.
7. Ditte invitate a partecipare: sono state invitate n. 46
imprese.
8. Ditte partecipanti: hanno presentato offerta e sono risultate
ammissibili n. 13 imprese.
9. Ditta aggiudicataria: Consorzio cooperative costruzioni, via
della Cooperazione n. 30 - 40129 Bologna, partita I.V.A. n.
00281620377, tel. 051.4198811 e fax 051.4198888.
10. Importo aggiudicazione lavori: L. 24.995.300.800 ( Euro
12.908.995,54) di cui: L. 24.293.300.800 ( Euro 12.546.442,79) per
lavori; L. 702.000.000 (Euro 362.552) per oneri inerenti la sicurezza
non soggetti a ribasso d'asta (I.V.A. non imponibile ai sensi
dell'art.9, punto 6 del decreto del Presidente della Repubblica
n.633/1972 e successive modifiche).
11. Valore e parte del contratto che puo' essere subappaltato ad
un terzo: nei limiti di legge.
12. Direttore lavori: ing. Davide Gumier (SEA S.p.a. - Area
affari generali ed internazionali).
13. Termine di esecuzione: cinquecento giorni solari e
consecutivi a partire dalla data del verbale di consegna dei lavori.
14. Data di pubblicazione del bando di gara nella Gazzetta
Ufficiale della Comunita' europea: 23 maggio 2000.
15. Data di invio del bando di gara all'U.P.U.C.E.: 10 gennaio
2001.
16. Data di ricezione del bando di gara da parte
dell'U.P.U.C.E.: 10gennaio 2001.
Documentazione di gara disponibile presso la sede legale della
societa'.
Alghero, 10 gennaio 2001
Il presidente: prof. Antonio Franco Baldino.
C-736 (A pagamento).