MINISTERO DELLA DIFESA
Direzione di Commissariato Militare Marittimo
Ufficio contratti

Ancona
www.commiservizi.difesa.it
E-mail: commiservizicommiservizi.difesa.it

(GU Parte Seconda n.48 del 27-2-2001)

      1.- La Direzione di Commissariato M.M. di Ancona, via della
 Marina n. 1 - 60100 Ancona - Ufficio contratti, tel.071/2821323, fax
 071/5932658, indice per la sede di Venezia la seguente gara a
 licitazione privata con procedura accelerata giustificata dalla
 necessita' ed urgenza di garantire il servizio di
 manutenzione/potatura delle aree verdi dei comprensori M.M. della
 sede di Ancona.
      Importo presunto dei lavori L. 106.600.000
 (centoseimilioniseicentomila) pari a Euro 55.054,31
 (cinquantacinquemilacinquantaquattrovirgolatrentuno), I.V.A. esclusa.
      2. Descrizione lavori e specifiche tecniche dettagliate verranno
 indicati con lettera d'invito.
      3. La licitazione verra' espletata secondo le modalità fissate
 dal D.P.R. 18 aprile 1994, n. 573.
      4. Le domande di partecipazione dovranno pervenire non oltre
 il12 marzo 2001 alla Direzione di Commissariato M.M. - Ufficio
 contratti, via della Marina n. 1 - Ancona, pena l'esclusione tramite
 servizio postale di stato o corriere autorizzato.
      5. Nella domanda, in bollo, a firma autenticata del legale
 rappresentante, la ditta dovra' dichiarare:
       regolarita' pagamento tasse, imposte e contributi assicurativi
 e previdenziali a favore dei propri dipendenti;
       di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 11,
 comma 1, lettere a), b) e c) del D.Leg.vo 358/92 (cosi' come
 modificato dall'art.9 del D.L. 402 del 20 ottobre 1998);
       iscrizione registro C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto
 dell'appalto;
     fatturato globale annuale e complessivo del triennio 98/2000;
       eventuali iscrizione A.F.A. Ministero Difesa tipologia oggetto
 gare cui para 1, con l'indicazione di numero e fascia economica
 assegnata.
 
    6. La domanda, inoltre, dovra' essere corredata da:
       dichiarazione autenticata ai sensi della legge 15/68 e
 successive modifiche ed integrazioni, attestante insussistenza
 rapporti di cointeresse o compartecipazione con societa' partecipanti
 alla medesima gara (art. 2359 del Codice civile);
       dichiarazione del legale rappresentante che attesti di essere
 in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei
 disabili;
       apposita certificazione rilasciata dagli uffici competenti
 dalla quale risulti l'ottemperanza alle norme della legge n. 68 del
 13 marzo 1999;
       dichiarazione bancaria primario istituto credito, relativa
 all'affidabilita' economica, contenente attestazione che l'impresa
 concorrente 'ha sempre fatto fronte ai propri impegni economici con
 regolarità e puntualità', sottoscritta in calce dal responsabile
 dell'istituto di credito;
       elenco dei principali lavori effettuati durante il triennio
 98/2000 con il rispettivo importo, data e destinatario.
 
      7. Scopo valutare idoneita' tecnico-economica ditte accorrenti e
 decretarne ammissibilità a gara, verranno considerati i seguenti
 requisiti minimi:
       importo medio fatturato triennio 98/2000 non inferiore a L.
 107.000.000;
       fascia economica e tipo lavoro appartenenza ditte iscritte
 A.F.A. Ministero difesa.
 
      8. Durata del contratto: fino al 31 dicembre 2001. Possibile
 rinnovo anni 1 cosi' come previsto dall'art. 27, comma 6, legge
 488/99. Il tutto come meglio specificato lettera invito.
      9. Le offerte, in bollo, corredate della documentazione prevista
 dovranno pervenire indirizzo cui paragrafo 4 pena l'esclusione
 tramite servizi postale di Stato o corriere autorizzato, non oltre le
 ore 16 del 4 aprile 2001.
      10. Alla gara potranno partecipare legali rappresentanti
 risultanti da apposita certificazione ovvero procuratori speciali
 muniti di apposita procura notarile.
      11. Per partecipare alle gare le ditte dovranno costituire
 depositi cauzionali nelle forme e negli importi comunicati con la
 lettera d'invito.
      12. Ditta aggiudicataria dovra' costituire deposito cauzionale
 definitivo pari 10% importo contrattuale.
      13. Aggiudicazione avverra' secondo i criteri cui art. 16, comma
 1, lettera a) D.Leg.vo 358/92 (cosi' come modificato dal D.L.402
 del20 ottobre 1998).
      14. Veridicita' dichiarazioni prodotte sarà verificata, ove
 necessario mediante richiesta documentazioni autentiche.
    15. Data spedizione bando: 23 febbraio 2001.
      Informazioni presso ufficio contratti (tel. 071/2821323, fax
 071/5932658 indirizzo telegrafico Maricommi Ancona).
    Sito Internet: www.commiservizi.difesa.it
                            Il direttore:                             
              capitano di vascello Cesare Luigi Montesi               
                                                                      
S-2265 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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