Ente aggiudicatore: Universita' degli studi di Parma, via Università n. 12, Parma, tel.0521/0341, fax0521/03461. Categoria di servizio e descrizione: gestione del servizio mensa per il personale tecnico amministrativo previa definizione dell'impiantistica, fornitura e posa in opera dell'attrezzatura da cucina nonche' dell'arredo delle sale mensa. Importo: l'importo a base d'asta, soggetto a ribasso, e' fissato in L. 13.500 ( Euro 6,97) + I.V.A. L'importo presunto del servizio, per i sei anni di affidamento, e' di L. 5.300.000.000 ( Euro 2.737.221,57) + I.V.A., per n.66.000 pasti presunti annui. Luogo di esecuzione: locali siti del Podere 'La Grande' - Parco Area delle Scienze - Parma. Termine contrattuale: il contratto avra' la durata di anni 6 a partire dal 15 luglio2001 fino al 30agosto2007, con possibilità di rinnovo, in modo espresso, per ulteriori tre anni. Documentazione concernente l'appalto: la documentazione completa, comprendente il capitolato speciale d'appalto ed il bando integrale nonche' quant'altro necessario per la formulazione dell'offerta, potra' essere visionata e/o richiesta, previo appuntamento, presso il Settore economato e provveditorato, via Università n. 12, Parma, tutti i giorni feriali, sabato escluso, dalle ore9 alle ore13, tel.0521/034288-034380. Non sarà trasmessa alcuna documentazione via fax. Il bando integrale puo' essere visionato presso il sito internet dell'Università di Parma http://www.unipr.it Termine ultimo per il ritiro dei documenti: entro il giorno martedi' 5 giugno2001. Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: ore 12 del giorno martedi' 12giugno2001. Indirizzo: Universita' degli studi di Parma, Servizio archivio e protocollo, via Università n. 12 - 43100 Parma. Data, ora e luogo dell'apertura: ore 16 di martedi' 12giugno2001, presso la saletta riunioni della IIArea dirigenziale. Cauzioni e garanzie: deposito cauzionale provvisorio di L. 100.000.000 ( Euro 51.645,69) da costituirsi nei termini di legge. Cauzione definitiva in misura pari al 10% dell'importo contrattuale. Modalita' di finanziamento e pagamento: il servizio e' finanziato con fondi del bilancio universitario. Raggruppamenti temporanei: ammessi nei modi e nei termini previsti dal bando integrale di gara. Requisiti minimi di partecipazione: come previsti dal bando integrale di gara. Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Criteri per l'aggiudicazione: pubblico incanto di cui art. 6, commi1 e 2, letteraa), del decreto legislativo n.157/1995 - offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art.23, comma1, letterab), del decreto legislativo n.157/1995, in base ai parametri ed ai criteri di valutazione previsti all'art.10 del capitolato speciale d'appalto, previo esame comparativo tecnico-economico delle offerte pervenute da parte di apposita commissione all'uopo nominata. Altre informazioni: a) verifica delle offerte che presentino carattere anormalmente basso ai sensi dell'art. 25 del decreto legislativo n.157/1995 e successive modificazioni; b) non sono ammesse offerte in aumento. Il rettore: Gino Ferretti. C-13972 (A pagamento).