Bando di gara per licitazione privata procedura accelerata 1. Ente appaltante: Comune di Genzano di Roma, via I.Belardi n.81, C.A.P. 00045 Genzano di Roma (RM), tel.06/937111, fax06/9364816. 2. Natura dell'appalto: categoria di servizio: 17, appalto triennale del servizio di refezione con pasti veicolati per le scuole materne e dell'obbligo. Numero di riferimento C.P.C. 64. Importo costo/pasto a base d'asta L.5.000 ( Euro 2,59), I.V.A. esclusa, per un importo annuo presunto di L.820.000.000 ( Euro 423.494,66) compresa I.V.A. Numero pasti giornalieri: 850-1200 pasti. Dimensione utenza: 150.000 pasti accertati per anno scolastico; tale numero potra' subire aumenti o diminuzioni. 3. Luogo di esecuzione: Genzano di Roma. 4.a) Riserva ad una particolare professione: le ditte dovranno essere iscritte alla Camera di commercio per attivita' inerente a quella oggetto dell'appalto o in registro professionale o commerciale dello stato di residenza; b) riferimenti alle disposizioni legislative, regolamentari od amministrative in causa: decreto legislativo n.157/95, capitolato speciale d'appalto ed allegati, bando e norme di gara, lettera d'invito; c) -. 5. Offerte parziali: non sono ammesse offerte parziali. 6. Numero di prestatori di servizi che verranno invitati a presentare offerte: nessun limite. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata del contratto: tre anni. 9. Forma giuridica del raggruppamento di prestatori di servizi: art.11 del decreto legislativo n.157/95. 10.a) Motivazione del ricorso alla procedura accelerata: necessita' di affidare il servizio per l'anno scolastico 2001/2002; b) termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione: ore12 del giorno 30giugno2001; c) indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: Comune di Genzano di Roma, Ufficio pubblica istruzione, via I.Belardi n.81, 00045 Genzano di Roma (RM); d) le domande, in bollo, debbono essere redatte in lingua italiana. 11. Termine ultimo entro il quale saranno spediti gli inviti a presentare offerte: 40 giorni dalla pubblicazione nella G.U.C.E. 12. Cauzioni ed altre forme di garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio pari al 2% come indicato nella lettera d'invito; deposito cauzionale definitivo pari10% dell'importo del servizio triennale; assicurazione R.C.T. e R.C.O. 13. Condizioni minime: unitamente alla domanda di partecipazione, le imprese dovranno produrre idonee dichiarazioni sostitutive attestanti: 1) l'iscrizione al registro delle imprese della C.C.I.A.A., da cui risulti che l'attivita' esercitata e' inerente all'oggetto della gara o in uno dei registri commerciali o professionali di cui all'allegato9 del decreto legislativo n.157/95. Per le cooperative o i consorzi di cooperative: l'iscrizione nel registro prefettizio; 2) idonee dichiarazioni sostitutive attestanti l'insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.12, primo comma, del decreto legislativo n.157/95; 3) idonee dichiarazioni bancarie; 4) dichiarazione sostitutiva, attestante: a) il fatturato globale dell'impresa e l'elenco dei principali servizi analoghi a quello della gara realizzati negli ultimi tre esercizi, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici e privati e con allegate le certificazioni o documentazioni, ai sensi dell'art.14 del decreto legislativo n.157/95, almeno fino alla concorrenza dell'importo di L.500.000.000 ( Euro 258.228,45) per ciascun anno del triennio; l'impresa mandataria deve possedere almeno il 50% del requisito e le imprese mandanti devono possedere lo stesso requisito nella misura del20%, comunque in misura tale da coprire il 100% del requisito; b) il numero medio annuo di dipendenti del concorrente e il numero di dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; c) i tecnici e gli organi tecnici, facenti direttamente capo, o meno, al concorrente e in particolare quelli incaricati dei controlli di qualita'; d) il possesso di licenze, certificazioni e permessi richiesti dalle disposizioni normative in materia; e) la capacita' dell'impresa al fine di garantire il servizio anche nei casi di indisponibilità della cucina per causa di forza maggiore, di assicurare i pasti mediante trasporto da un centro refezionale limitrofo o da un centro di cottura; f) che l'impresa e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili (art.17, legge n.68/99). 14. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: licitazione privata ai sensi dell'art.6, primo comma, letterab), del decreto legislativo n.157/95 con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.23, primo comma, letterab), del decreto legislativo n.157/95 valutata in base ai seguenti parametri: prezzo unitario al netto dell'I.V.A. per ciascun pasto, comprensivo di tutte le voci relative all'erogazione del servizio: punteggio massimo 55; progetto tecnico relativo alle modalita' di gestione del servizio: punteggio massimo 45. 15. Altre informazioni: a) e' vietato il subappalto; b) la ditta aggiudicataria dovra' assumere il personale precedentemente impiegato dalla ditta aggiudicataria uscente, in servizio al 30giugno2001; c) responsabile del procedimento: signora Sonia Moroni. 16.Mancata pubblicazione dell'avviso di preinformazione nella G.U.C.E. 17. Data di invio del bando all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea: 8giugno2001. 18. Data di ricevimento del bando: 8giugno2001. 19. -. Il dirigente della V area: dott. Armando Iuliano. S-16326 (A pagamento).