Avviso di gara ad asta pubblica (rif. AP 18/01) 1.Ente appaltante Amiat S.p.a., via Germagnano n. 50, I, 10156Torino, tel. 011/2223111, telecopiatrice 011/2223289. 2. Categorie di servizio e descrizione, n. C.P.C., quantita', opzioni: categoria di servizio: servizi assicurativi. C.P.V.: 66031011-6, 66031040-8, 66031041-5, 66031060-4, 66031030-5. 3. Luogo di esecuzione: Torino, via Germagnano n. 50. I servizi assicurativi sono suddivisi nei seguenti lotti: lotto 1: polizza d'assicurazione cumulativa contro gli infortuni professionali dei dipendenti; polizza d'assicurazione cumulativa contro gli infortuni professionali ed extraprofessionali dei dirigenti; polizza d'assicurazione cumulativa contro gli infortuni professionali dei consiglieri d'amministrazione e dei sindaci. Importo presunto L. 700.000.000 ( Euro 361.519,83); lotto 2: polizza di responsabilita' civile derivante dalla circolazione di veicoli a motore (R.C.A.); polizza di responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori di lavoro (R.C.v.T. - R.C.O) derivante all'Amiat dallo svolgimento della sua attivita'. Importo presunto L. 3.900.000.000 ( Euro 2.014.181,91); lotto 3: polizza di responsabilita' civile amministratori, sindaci dirigenti quadri, responsabile funzione prevenzione e protezione ed altri dipendenti per perdite patrimoniali verso terzi e l'ente di appartenenza. Importo presunto L. 40.000.000 ( Euro 20.658,28); lotto 4: polizza tutela giudiziaria, assicurazione delle spese legali peritali. Importo presunto L. 300.000.000 ( Euro 15.493,71); lotto 5: polizza incendio/furto veicoli; polizza incendio fabbricati forma 'all risks'. Importo presunto L. 300.000.000 ( Euro 154.937,07); lotto 6: polizza furto e rapina cassaforte e portavalori; polizza contro i danni e guasti all'impianto del centro elaborazioni dati (CED). Importo presunto L. 30.000.000 ( Euro 15.493,71); lotto 7: polizza R.C. inquinamento. Importo presunto L. 600.000.000 ( Euro 309.874,14). 4.b) Disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: decreto legislativo n. 157/1995 e successive modificazioni ed integrazioni. 5. Eventuale indicazione della facolta' per i prestatori di servizi di presentare offerte per una parte dei servizi in questione: i concorrenti potranno presentare offerte per uno o piu' lotti. 7. Termine ultimo, per il completamento o durata del contratto, per l'avvio o la prestazione del servizio: dalle ore 24 del 31 dicembre 2001 alle ore 24 del 31 dicembre 2003. 8.a)Richiesta di documenti: il capitolato e' visibile presso AmiatS.p.a., Divisione approvvigionamenti, Settore rischi e assicurazioni, tel.011/2223259, via Germagnano n. 50, Torino; b) termine per le domande di richiesta invio capitolato: 18 settembre 2001; c) modalita' di pagamento: L. 213.000 ( Euro 110,01) presso l'AmiatS.p.a., Ufficio cassa, via Germagnano n. 50 Torino, tutti i giorni feriali (sabato e festivi esclusi) nel consueto orario d'ufficio. 9.a) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12 del giorno 24 settembre 2001; b) indirizzo: Amiat S.p.a., Divisione approvvigionamenti, Servizio appalti e contratti, via Germagnano n. 50, 10156 Torino; c) lingua italiana. 10.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti; b) data, ora e luogo: seduta pubblica in una sala dell'Amiat S.p.a. il giorno 25 settembre 2001, alle ore 9,30. 11. Cauzioni e garanzie: 5% come da capitolato speciale d'appalto. 12. Modalita' di pagamento: come previsto dal capitolato speciale d'appalto. 13. Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: sono ammessi a presentare offerta compagnie singole o riunite ai sensi dell'art.11, decreto legislativo n.157/1995. 14. Condizioni minime: i concorrenti, pena l'esclusione, devono presentare la documentazione con le forme richieste all'art. 3 del capitolato speciale d'appalto. 15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: per 90 giorni dalla presentazione della stessa. 16. Criteri di aggiudicazione: art. 23, comma 1, lett. a) del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157. L'appalto sara' aggiudicato in presenza di almeno due offerte valide per ogni lotto. 17. Altre informazioni: i documenti richiesti nel presente avviso e nel capitolato speciale d'appalto che ne fa parte integrante e sostanziale devono essere presentati, a pena di esclusione dalla gara e parimenti sono stabilite a pena di esclusione dalla gara le formalita' della loro redazione e presentazione. Tutte le spese di gara, di contratto, di registrazione, relative, accessorie e conseguenti sono a completo carico dell'aggiudicatario. In particolare, le spese per la pubblicazione del bando di gara ammontano a L. 6.707.042 + I.V.A. ( Euro 3.463,90). Il verbale di aggiudicazione terra' luogo di contratto (art. 16, regio decreto n. 2440/1923). 19. -. 20. Data invio/ricevimento bando all'Ufficio pubblicazione della U.E. il giorno 30 luglio 2001. 21. Nell'ambito dell'accordo 'AAP': l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo OMC. L'amministratore delegato: dott. Ivan Strozzi. C-22583 (A pagamento).