Avviso di pubblico incanto 1. Ente appaltante: Comune di Cerreto Guidi, via V. Veneto n.8 (FI), tel. 0571/9061, telefax 0571/558878, partita I.V.A. n. 03378171488, codice fiscale n. 82003650486. 2.a)Criterio di aggiudicazione: procedura aperta, pubblico incanto in base all'art. 9 e all'art. 19, comma 1, lett. b) del decreto legislativo n. 358/1992; b)forma della fornitura: contratto in forma pubblica amministrativa. 3.a) Luogo della consegna: plessi scolastici e centro infanzia siti nel territorio comunale; b)oggetto dell'appalto: fornitura di pasti per la refezione scolastica e distribuzione per gli anni 2002-2003-2004. Caratteristiche e quantita' riportate nel capitolato speciale e relativi allegati. Riferimento C.P.C. 642b; c)quantita': fornitura di n. 81.000 pasti per le scuole materne comprensivi di colazione, n. 90.000 pasti per le scuole elementari, n. 30.000 pasti per le scuole medie, n.12.000 pasti per il centro infanzia comprensivi di colazione, il tutto come specificato nel capitolato speciale. Importo a base d'asta (I.V.A. esclusa) L. 1.536.900.000, ( Euro 793.725). 4.Termine di consegna: l'appalto ha per oggetto la fornitura di pasti per la refezione scolastica negli anni 2002-2003-2004 con le modalita' di termini previsti nel capitolato speciale. 5.a)Richiesta documenti: vedi punto 1. o sito internet www.comune.cerreto-guidi.fi.it b) termine di ricezione richieste sub.a): sei giorni lavorativi da richiesta; c)modalita' di pagamento per ottenere i documenti: gratuito. 6.a)Termine ricezione offerte: entro le ore 12 del giorno 11 dicembre 2001; b)indirizzo inoltro offerte: vedi punto 1. Le offerte, redatte in carta legale, racchiuse in busta sigillata con ceralacca, dovranno pervenire, nel termine stabilito, esclusivamente a mezzo raccomandata a/r del servizio postale di Stato in plico sigillato con ceralacca assieme ai documenti indicati nel bando integrale. Il plico anzidetto deve indicare all'esterno la dicitura precisata nel bando stesso. Rinvio al bando per le piu' precise modalita' di presentazione dell'offerta e dei plichi; c)lingua o lingue: Italiano. 7.a)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: ditte interessate e pubblico; b) data, ora, luogo: ore 9 del 12 dicembre 2001 in vedi punto 1. 8. Cauzione e garanzie: cauzione provvisoria 2% (L. 30.738.000, Euro 15.875) dell'importo a base di gara. Cauzione definitiva: 1/10 dell'importo contrattuale. 9.Modalita' di finanziamento e di pagamento: mezzi ordinari in bilancio. Pagamenti mensili entro sessanta giorni dalla presentazione fattura. 10.Forma giuridica del raggruppamento di imprenditori: sono ammesse a presentare offerte imprese raggruppate ex art. 10 del decreto legislativo n. 358/1992. 11.Condizioni minime: iscrizione Camera di commercio (art. 12, decreto legislativo n. 358/1992); dichiarazione di non trovarsi in alcune delle condizioni di cui al secondo comma, art. 11 del decreto legislativo n. 358/1992 come sostituito dall'art. 9 del decreto legislativo n. 402/1998, con le forme di cui alla legge n. 15/1968 e s.m.: di aver reso forniture identiche a quelle oggetto dell'appalto, nell'arco degli ultimi tre esercizi per un importo pari almeno al valore presunto della fornitura oggetto del presente appalto; di avere la disponibilita' di un centro di cottura ubicato entro una distanza massima di km 50 dal palazzo comunale di Cerreto Guidi e che lo stesso e' in regola con le prescritte autorizzazioni sanitarie da parte della azienda U.S.L. di competenza; di operare obbligatoriamente in regime di autocontrollo ed essere pertanto in possesso del piano Haccp come da legge n. 155/1997; di accettare l'appalto alle condizioni del bando integrale di gara e del capitolato speciale. Le ditte per dimostrare la capacita' di partecipazione alla gara, nonche' la capacita' economica e tecnica sopra specificate devono presentare le dichiarazioni e di documenti sopra specificati nel bando di gara con le modalita' ivi indicate. 12.Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 120 giorno successivo alla data di apertura delle offerte. 13.Criteri di aggiudicazione: artt. 9 e 19, comma 1, lett.b) del decreto legislativo n. 358/1992 con aggiudicazione alla ditta che avra' presentato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: prezzo 45%, vicinanza centro cottura 30%, certificazione sistema di qualita' (UNI EN ISO 9001-9002) 25%. Escluse offerte anomale (exart. 27 dir. 93/36/CEE e 19 decreto legislativo n. 358/1992 e s.m.). 14. Altre informazioni: procedura di aggiudicazione e modalita' di presentazione offerte disciplinate nel bando integrale. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. 15. Data invio e ricezione bando G.U.C.E.: 18 ottobre 2001. Il dirigente area: dott.ssa Isa Luchi. C-29015 (A pagamento).