Bando di gara mediante pubblico incanto 1. L'appalto ha per oggetto la fornitura di prodotti da banco e parafarmaci, CPC 352 H, per il funzionamento della farmacia comunale, piazza G.Verdi n. 6, presso la quale dovranno essere effettuate le consegne, per un valore complessivo a base d'asta di L. 820.000.000 ( Euro 423.494,66) I.V.A. esclusa. Durata del contratto dal 1. gennaio 2002 al 31 dicembre 2004. 2. L'aggiudicazione verra' effettuata a favore dell'offerta piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 19 comma 1, lett. a) decreto legislativo n. 358 del 24 luglio 1992, come modificato ed integrato dal decreto legislativo n.402 del 20 ottobre 1998 e in base a quanto stabilito dal Capitolato speciale, anche in presenza di una sola offerta valida. Per le offerte anomale si procedera' ai sensi dell'art. 19 del decreto legislativo n. 358/1992. 3. Le forniture dovranno essere effettuate secondo le modalita' e la frequenza giornaliera indicata nel Capitolato speciale. L'impossibilita' della consegna almeno giornaliera, come da apposita dichiarazione, comporta l'esclusione dalla gara e, nel caso in cui tale inadempienza si verifichi nel corso del contratto, da' diritto al Comune al recesso immediato. 4. Informazioni, condizioni, modalita' e termini della fornitura sono descritte nel Capitolato speciale che le ditte possono richiedere alla Farmacia Comunale, 0364/591490. 5. Le offerte, in carta legale redatte in lingua italiana secondo le indicazioni del capitolato speciale, dovranno essere inviate all'Ufficio protocollo del comune di Pian Camuno, via Don S. Gelmi, 31 - c.a.p. 25050, entro le ore 12 del giorno 20 dicembre 2001, esclusivamente a mezzo raccomandata, allegando la seguente dichiarazione, ai sensi della legge n. 445/2000, sottoscritta dal legale rappresentante della ditta allegando fotocopia documento di identita' attestante: l'iscrizione della ditta al registro delle ditte c/o C.C.I.A.A. o altro albo abilitato, e che la stessa ditta non e' in stato di fallimento, liquidazione coatta, amministrazione controllata o di concordato preventivo riferito all'ultimo quinquennio; le principali forniture effettuate durante gli ultimi tre anni, con il rispettivo importo, data e destinatario come previsto dall'art. 14 del decreto legislativo n. 358/1992; di assicurare la fornitura con frequenza giornaliera; di essere in regola in materia di diritto al lavoro dei disabili art. 17 legge n. 68/1999; l'inesistenza di cause di esclusione dalla partecipazione a gare d'appalto; di essere consapevole delle responsabilita' penali in caso di dichiarazioni mendaci, falsita' in atti, uso atti falsi; di acconsentire, ai sensi della legge n. 675/1996 al trattamento dei dati sensibili. E' richiesto un deposito cauzionale pari al 2% dell'importo a base di gara nella forma prevista dalla legge in materia. 6. L'apertura delle offerte sara' effettuata, in seduta pubblica, il giorno 21 dicembre 2001, presso la sede municipale, alle ore 9. 7. All'offerta dovra' essere allegata la documentazione e le dichiarazioni descritte nel Capitolato speciale. 8. Finanziamento: fondi propri comunali. 9. Sono ammesse a presentare offerte anche raggruppamenti di imprese ai sensi art. 10, decreto legislativo n. 358/1992. 10. L'offerta e' immediatamente impegnativa per la ditta mentre non lo e' per l'amministrazione appaltante. Data di spedizione e ricevimento alla G.U.C.E.: 24 ottobre 2001. Il responsabile Area Farmacia: dott. Tobia Oliviero S-23041 (A pagamento).