Bando di gara La Prefettura di Grosseto, codice fiscale n. 80006840534 con sede in piazza Rosselli n. 1, 58100, tel. 0564/433491, fax n. 0564/433666, intende appaltare il servizio mensa, comprensivo anche del reperimento delle derrate, per il personale della Polizia di Stato di Grosseto, per il periodo 1. gennaio-31 dicembre 2002, con facolta' di rinnovo per un ulteriore anno. La gara sara' effettuata nella forma della licitazione privata con procedura ristretta ed aggiudicazione in base al criterio del maggior ribasso (art.23, primo comma decreto legislativo n. 157/95) rispetto all'importo posto a base d'asta di L. 145.740.000 ( Euro 75268,143) I.V.A. esclusa, calcolato su n. 8328 pasti annui complessivi. Sara' altresi' applicata la procedura accelerata di cui all'art. 10, comma 8, in quanto il contratto che verra' stipulato dovra' essere approvato dal Ministero dell'interno entro il 31 dicembre 2001 nonche' per l'aggiudicazione definitiva, il criterio di valutazione della offerta anomala (artt. 10 e 25 del decreto legislativo n.157/95). Le ditte interessate dovranno inviare la propria richiesta di essere invitate a partecipare alla gara, a firma del rappresentante legale della ditta, allegando: a) certificato della C.C.I.A.A. di data non anteriore a sei mesi dal quale si evinca lo svolgimento dell'attivita' di mensa, l'anno di costituzione e che l'impresa si trova nel pieno e libero esercizio di tutti i diritti non risultando fallita ne' in stato di liquidazione, di concordato preventivo o di amministrazione controllata; b) certificati di iscrizione all'I.N.P.S. ed all'I.N.A.I.L. di data non anteriore a sei mesi di tutti gli addetti compresi il titolare, familiari ed i soci prestatori d'opera; c) documenti elencati nell'art. 11 del decreto legislativo n. 358/92, richiamato dall'art. 12 decreto legislativo n. 157/95, necessari a dimostrare l'inesistenza di motivi di esclusione dalle gare; d) certificazione da cui risulti che negli ultimi tre anni e per servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto, sono state fatturate somme almeno pari alla base d'asta; e) certificazione attestante l'osservanza della normativa antimafia ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 3 giugno 1998, n. 252; f) dichiarazione del legale rappresentante che attesti di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro, dei disabili, nonche' apposita certificazione rilasciata dagli Uffici competenti dalla quale risulti l'ottemperanza alle norme della legge 12 marzo 1999, n. 68, pena l'esclusione. Le certificazioni di cui alle lettere b), c), d), e), f), potranno essere autocertificate ai sensi della legge 14 gennaio 1968 n. 15, fermo restando che la ditta aggiudicataria dovra' essere in grado di sostituire, con certificazione originale, quanto eventualmente autodichiarato. Le domande medesime dovranno pervenire a questa prefettura in plico chiuso recante la dicitura 'contiene domanda di partecipazione per il servizio di mensa della Polizia di Stato di Grosseto' entro e non oltre le ore 12 del giorno 30 novembre 2001, a pena di esclusione. Le lettere invito saranno spedite alle imprese ammesse entro il 5 dicembre 2001. p. Il prefetto Il vice prefetto aggiunto: Ruffini C-31329 (A pagamento). Errata corrige G.U. n. 272 del 2001 Nell'avviso C-31329 riguardante MINISTERO DELL'INTERNO (Prefettura di Grosseto) pubblicato nella Gazzetta Ufficiale parte II, n. 266 del 15 novembre 2001, alla pagina n. 72, al 2. capoverso, dove e' scritto: '... a base d'asta di L. 145.740.000 ( Euro 75268,143) ...', leggasi: '... a base d'asta di L. 145.740.000 ( Euro 75268,43) ...', e dove e' scritto: '... ai sensi della legge 14 gennaio 1968 ...', leggasi: '... ai sensi della legge 4 gennaio 1968 ...'. C-32112.