1. Ente appaltante: Azienda Ospedaliera 'G. Salesi', via Martiri della Resistenza n.8/10 - 60125 Ancona, tel. 071596.2807-2850, fax 071596.2803. 2. Oggetto: pubblico incanto per la sottoscrizione e gestione degli abbonamenti a riviste e periodici di carattere tecnico-amministrativo e di carattere scientifico italiane e straniere, come specificato all'art. 2 del capitolato speciale d'appalto; l'importo complessivo presunto e' di Euro 61.975,00 + l'eventuale I.V.A. 3. Durata dell'appalto: 24 mesi, dal 1. gennaio 2002 al 31 dicembre 2003. 4. Criterio d'aggiudicazione: l'aggiudicazione del pubblico incanto (art. 37 regio decreto n. 827/1924) avverra' a lotto intero a favore della ditta che avra' offerto il prezzo complessivo piu' basso, ai sensi dell'art. 19, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 358/1992 come modificato dal decreto legislativo n. 402/1998, come specificato all'art. 8 del capitolato speciale d'appalto. 5. Cauzione definitiva: le ditte aggiudicatarie saranno tenute a prestare cauzione definitiva, in conformita' all'art. 9 del capitolato speciale d'appalto. 6. Luogo e modalita' di spedizione: Azienda Ospedaliera 'G. Salesi', via F. Corridoni n.11, via Martiri della Resistenza n. 8/10 - Ancona. Le modalita' di spedizione sono specificate all'art. 2 del capitolato speciale d'appalto e nell'allegato B1 'Elenco Riviste e Periodici'. 7. Finanziamento: l'appalto e' finanziato con risorse proprie dell'Azienda. 8. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 120 giorni a decorrere dal termine di presentazione dell'offerta. 9. Nome e indirizzo del servizio presso cui richiedere capitolati d'oneri e documenti complementari: i capitolati con le caratteristiche tecniche e tutte le indicazioni inerenti la presentazione dell'offerta possono essere richiesti in forma scritta, su carta libera, da inviare anche via fax, in orario di ufficio, all'U.O. Provveditorato, economato e tecnico (tel. 071596.2807 e fax 071596.2803) entro il giorno 26 febbraio 2002; le copie verranno inviate con oneri a carico del richiedente e non verranno inviati documenti tramite fax. In alternativa e' possibile consultare il sito: http://www.ao-salesi.marche.it 10. Presentazione dell'offerta: le ditte interessate dovranno far pervenire a pena di esclusione entro le ore 12 del giorno 5 marzo 2002, all'indirizzo di cui al punto 1. del presente bando, un plico sigillato e raccomandato recante la dicitura esterna: 'Contiene documentazione ed offerta per la sottoscrizione e gestione degli abbonamenti a riviste e periodici - P.N.22', in conformita' all'art. 7 del capitolato speciale d'appalto, e contenente: l'offerta economica redatta in conformita' all'art. 6 del capitolato speciale d'appalto; la documentazione amministrativa in conformita' all'art. 5 del capitolato speciale d'appalto. 11. Data, ora e luogo della seduta: la gara si terra' in seduta pubblica il giorno 6 marzo 2002 alle ore 10 presso gli uffici amministrativi siti in via Martiri della Resistenza n. 8/10 - Ancona. 12. Persone ammesse a presenziare all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte o persone legalmente abilitate a rappresentare le imprese. Ulteriori indicazioni sono specificate nel capitolato generale (Allegato A) e nel capitolato speciale d'appalto (Allegato B) completo dell'elenco riviste e periodici (Allegato B1). Il responsabile del procedimento e' il dirigente dell'U.O. Provveditorato, economato e tecnico, dott. Andrea Aloisi (tel. 071596.2850). L'amministrazione si riserva la facolta' di non procedere ad alcuna aggiudicazione con provvedimento motivato. Il presente bando e' stato inviato per la pubblicazione all'Ufficio delle pubblicazioni della Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana il giorno 6 febbraio 2002 (termini ridotti art. 64 regio decreto n. 827/1924). Ancona, 6 febbraio 2002. Il dirigente U.O. Provveditorato economato e tecnico: dott. Andrea Aloisi C-4181 (A pagamento).