Bando gara 1. Ente appaltante: A.P.M. Azienda Pluriservizi Monterotondo, via dei Pini n. 7, cap 00015 Monterotondo (RM), tel. 06.90629189, telefax 06/9099377. 2. Procedura e aggiudicazione gara: la gara, esperita con procedura ristretta nella forma della licitazione privata ai sensi del decreto legislativo n. 358/1992 come modificato dal decreto legislativo n. 402/1998, sara' aggiudicata ai sensi dell'art. 19, comma 1, lettera b) decreto legislativo n. 358/1992 come modificato dall'art. 16 del decreto legislativo n. 402/1998. Per le offerte anomale si procedera' a norma dell'art. 19, comma 2 del decreto legislativo n. 358/1992 cosi' come sostituito dall'art. 16 del decreto legislativo n. 402/1998. 3. Luogo consegna, descrizione fornitura, importo base gara, termini di consegna e modalita' aggiudicazione: a) luogo consegna: comune di Riano, comune di Montelibretti, comune di Monterotondo; b) descrizione fornitura: arredo, chiavi in mano, n. 3 sedi farmaceutiche; c) importo complessivo base gara: Euro 358.000,00 (trecentocinquantottomila) oltre I.V.A., di cui: Euro 175.000,00 (centosettantacinquemila) per la farmacia di Riano; Euro 58.000,00 (cinquantottomila) per la farmacia di Montelibretti; Euro 125.000,00 (centoventicinquemila) per la farmacia di Monterotondo; d) termini consegna: farmacia di Riano: quarantacinque giorni; farmacia di Montelibretti: trenta giorni; farmacia di Monterotondo: trentacinque giorni; tali giorni sono naturali e consecutivi dalla data di comunicazione di disponibilita' degli immobili da parte di A.P.M.; e) modalita' aggiudicazione: il criterio per l'aggiudicazione dell'appalto e' quello dell'offerta piu' vantaggiosa sotto il profilo economico, tecnico e professionale, come previsto alla lettera b) dell'art. 16 del decreto legislativo 20 ottobre 1998, n. 402. Non sono ammesse offerte in aumento, ne' singolarmente ne' in cumulo. 4. Termine e modalita' presentazione domande partecipazione: le domande di partecipazione, redatte in lingua italiana e corredate dalla documentazione indicata di seguito, dovranno pervenire a questa Azienda entro e non oltre il giorno 29 marzo 2002. La documentazione per la partecipazione deve essere indirizzata a: A.P.M. Azienda Pluriservizi Monterotondo, via Dei Pini n. 7, cap 00015 Monterotondo, Roma, Italia. Il plico dovra' contenere i documenti di seguito richiesti, tutti redatti in lingua italiana, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, sul quale dovra' figurare chiaramente, oltre alla indicazione della ditta, la dicitura 'Prequalifica fornitura arredo n. 3 sedi di farmacia, non aprire': a) domanda partecipazione gara redatta su carta da bollo, a firma del titolare o legale rappresentante dell'impresa; b) certificato originale, rilasciato da non oltre sei mesi, dalla competente Camera di commercio I.I.A.A. attestante l'iscrizione nelle categorie corrispondenti alle forniture oggetto dell'appalto. Dallo stesso dovranno inoltre risultare i dati degli amministratori e del legale rappresentante nonche' l'inesistenza di procedure fallimentari, concordato preventivo, amministrazione controllata, liquidazione ovvero qualsiasi sistuazione equivalente e che tali situazioni si siano verificate nell'ultimo quinquennio; c) elenco principali forniture eguali a quelle di oggetto di gara, con l'indicazione di importi, date e destinatari pubblici o privati delle forniture stesse nell'ultimo triennio; d) dichiarazione di essere in regala col versamento contributi previdenziali; e) dichiarazione con la quale il richiedente attesti di non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 9 del D.lgs n. 402/98; f) dichiarazione riguardante il fornitore circa il possesso dei requisiti di ordine economico, finanziario e tecnico. Le ditte presenteranno analoghe certificazioni previste nei Paesi di origine secondo quanto stabilito dalle vigenti norme di diritto internazionale. 5. Criteri valutazione offerte: l'aggiudicazione della gara sara' definita sulla base dei risultati dell'analisi comparativa delle offerte pervenute, eseguita dall'apposita commissione giudicatrice, in base ai seguenti elementi: 1) valore economico max: 40 punti; 2) valore tecnico e tecnologico max: 25 punti; 3) carattere estetico e funzionale max: 22 punti; 4) termini di consegna max: 10 punti; 6) certificazioni di qualita' max: 3 punti. Il punteggio massimo attribuibile e' pertanto pari a 100 punti. 6. Data invio e ricevimento bando Ufficio pubblicazioni ufficiali Comunita' europea: 19 febbraio 2002. Monterotondo, 19 febbraio 2002 Direttore generale: dott. ing. Carla Carnieri. S-1895 (A pagamento).