AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI SIENA
Servizio Affari generali, giuridici, risorse umane
Bando per licitazione privata

(GU Parte Seconda n.53 del 4-3-2002)

      a. Ente appaltante: Provincia di Siena, Piazza Duomo n. 9,
 telefono 0577/241237-241233; telefax 0577/241200;
      b. Servizio: Studio per il miglioramento infrastrutturale del
 sistema della viabilita' e mobilita' della Provincia di Siena
 (servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria anche integrata;
 servizi attinenti all'urbanistica e alla paesaggistica);
       b.1) Normativa di riferimento: art.14, co. 2, legge n.109/94 e
 s.m., art.11 e art.62 e seguenti decreto del Presidente della
 Repubblica n. 554/1999 e s.m.;
       b.2) Contenuti e finalita' dello studio: Verifiche quantitative
 e qualitative delle ipotesi di riassetto, nel dettaglio della
 viabilita' della Provincia di Siena, intesa come sistema viario di
 tutto il territorio, con particolare riguardo alla zona della
 Valdichiana della Valdelsa.
 
      Ricognizione critica dei piani e dei progetti che riguardano
 strutture ed infrastrutture per la mobilita' nel territorio
 provinciale.
      Analisi della influenza e delle interazioni fra l'uso del
 territorio come previsto dagli strumenti di pianificazione vigenti ed
 il sistema infrastrutturale.
      c. Importo a base di gara: Euro 180.759,91 (comprensivo del
 costo dei rilievi e delle interviste, trattamento dati elaborazioni
 matrici O/D grafo, rimborso spese generali di editing ecc.) escluso
 I.V.A. e contributi professionali.
      d. Termine massimo espletamento incarico: mesi 6 (sei)
 decorrenti dalla data di stipula della convenzione di incarico.
       d.1) Termine massimo predisposizione materiali di base e
 indagini dirette: mesi 4 (quattro) decorrenti dalla data di stipula
 della convenzione di incarico.
 
      e. Fattori ponderali da assegnare agli elementi di valutazione
 dell'offerta:
       A. esperienze ed attivita' di studi analoghi al presente
 incarico di redazione di piani sulla viabilita' in funzione del
 numero, della specificita' e della complessita' dello studio stesso
 desumibili dalla relazione di cui al punto 3.2) del disciplinare,
 punti 0 - 30:
         A.1) esperienze ed attivita' professionali desumibili dal
 curriculum di cui al punto 3.5) del disciplinare, punti 0 - 10;
       B. merito tecnico e caratteristiche qualitative e metodologiche
 e tecniche desumibili dalla relazione di cui al punto 3.1) del
 disciplinare contenente norme integrative al presente bando di gara
 punti 0 - 30:
         B.1) capacita' tecnico organizzativa del professionista in
 ambito specialistico attinente al presente incarico e in funzione del
 numero, della specificita' e complessita' dello studio oggetto
 dell'incarico desumibile dalla relazione di cui al punto 3.3) del
 disciplinare, punti 0 - 5;
         B.2) dotazione di attrezzature per la redazione dello studio
 desumibile dalla relazione di cui al punto 3.4) del disciplinare,
 punti 0 -5;
       C. offerta economica di cui al punto 3.6) del disciplinare,
 punti 0 -10;
       D. riduzione sul tempo di cui al punto 3.7) del disciplinare,
 punti 0 - 10.
 
      e.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
 vantaggiosa determinata applicando criteri e formule di cui
 all'allegato E del decreto del Presidente della Repubblica n.
 554/1999; si procedera' alla aggiudicazione anche in caso di una sola
 offerta valida.
      La Commissione di gara procedera', al verificarsi della
 circostanza di cui all'art. 64, comma 6, decreto del Presidente della
 Repubblican. 554/1999, alla verifica della congruita' dell'offerta
 sulla base delle precisazioni che verranno fornite dai concorrenti
 interessati, in merito agli elementi costitutivi dell'offerta
 medesima.
      f. Termine (perentorio) presentazione domanda di partecipazione:
 entro e non oltre il giorno 18 aprile 2002.
      g. Indirizzo al quale vanno inviate le domande di
 partecipazione: Amministrazione Provinciale di Siena, Ufficio
 Protocollo, Piazza Duomo n. 9 - 53100 Siena.
      h. Termine entro il quale saranno spediti gli inviti a
 presentarel'offerta: entro 30 (trenta) giorni dalla data di
 approvazione dell'elenco delle ditte ammesse alla gara.
    i. Requisiti minimi per ammissione 1a fase gara (pre-qualifica):
       laurea in Ingegneria o in Architettura od equipollente con
 regolare iscrizione ai rispettivi Albi Professionali da parte dei
 concorrenti o dei soggetti componenti i concorrenti;
       avere svolto, nel decennio anteriore alla pubblicazione del
 presente bando di gara, servizi identici a quelli di cui ai punti b.
 e b.2) sopraindicati, per un importo non inferiore ad Euro 542.279,
 I.V.A. ed ogni altra imposta esclusa; i servizi verranno valutati con
 le modalita' di cui all'art. 63, comma 7, decreto del Presidente
 della Repubblica n. 554/1999.
 
      l. Concorrenti ammessi alla gara: soggetti indicati all'art. 17,
 comma 1, lettere d), e), f), g) della legge n. 109/94 e s.m. che non
 si trovino nelle condizioni d cui agli articoli 51 e 52 del decreto
 del Presidente della Repubblica n. 554/1999 e s.m.
      m. Numero dei soggetti che verranno invitati a presentare
 l'offerta: 10 (dieci) concorrenti selezionati con applicazione dei
 criteri di cui all'allegato D del decreto del Presidente della
 Repubblica n. 554/1999, prendendo a riferimento l'elenco dei servizi
 di cui al punto b.1) del disciplinare contenente norme integrative al
 presente bando di gara; al verificarsi della circostanza di cui al
 comma 4 dell'art. 63 del decreto del Presidente della Repubblica n.
 554/1999, si procedera' all'affidamento a trattativa privata.
      Nel caso di un numero inferiore a dieci di domande verranno
 invitati tutti i concorrenti in possesso dei requisiti richiesti.
      n. Responsabile del procedimento: ing. Ettore Moschini, tel. n.
 0577/241201, fax 0577/241202.
      Domanda di partecipazione, dovra' essere conforme allo
 schema/modello di autocertificazione fornito da questa
 Amministrazione, allegato A al disciplinare contenente norme
 integrative del presente bando, disponibile su Internet all'indirizzo
 www.provincia.siena.it o da ritirare all'indirizzo di cui al punto 1,
 presso ufficio contratti.
      Alla domanda deve essere allegata, a pena di esclusione, copia
 fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore nonche'
 la documentazione elencata nel disciplinare di gara contenente norme
 integrative al presente bando.
    Altre informazioni:
     divieto subappalto;
     spese contrattuali  Euro  1.136,21, salvo conguaglio;
       le prestazioni richieste sono dettagliatamente descritte
 nell'Allegato B al Disciplinare contenente norme integrative del
 presente bando;
       finanziamento: la spesa di Euro 221.250,14 e' finanziata
 (deliberazione G.P. n. 115/2001):
         quanto a Euro 102.465.05 al capitolo 108457, Bil.Es.2000,
 impegno 10020;
         quanto a Euro 119.818,00 al capitolo 45501, Bil.Es.2000,
 impegno 10021.
 
      Modalita' presentazione domanda di partecipazione alla gara:
 come da disciplinare di gara contenente norme integrative del
 presente bando.
      Il presente bando, disponibile su Internet all'indirizzo
 www.provincia.siena.it, viene pubblicato (testo integrale), ai sensi
 del combinato disposto art. 62, comma 9 e art. 80, commi 3 e 2 del
 decreto del Presidente della Repubblica n. 554/1999 e s.m., sul
 foglio delle inserzioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
 Italiana e, (per estratto) su due quotidiani (principali) a
 diffusione nazionale e su due quotidiani a maggiore diffusione nella
 Regione Toscana.
 
     Siena, 22 febbraio 2002
 
                                Il dirigente: dott. Simona Migliorini.
                                                                      
C-5956 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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