ISTITUTO OSPEDALIERO DI SOSPIRO
Sospiro (CR)

(GU Parte Seconda n.152 del 1-7-2002)

                Bando di gara per licitazione privata                 
                                                                      
      1. Stazione appaltante: Istituto Ospedaliero di Sospiro, piazza 
 Liberta' n. 2 - 26048 Sospiro (CR), tel. 0372/6201, telefax 
 0372/620299-623269. 
      2. Procedura di gara: procedura ristretta per licitazione 
 privata ai sensi del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, 
 cosi' come modificato ed integrato dal decreto legislativo 20 ottobre 
 1998, n. 402. 
    3.A) Luogo di consegna: Istituto Ospedaliero di Sospiro. 
      3.B) Natura e quantita' dei prodotti da fornire: le seguenti 
 derrate alimentari - codice CPA: CPV: 15800000: gara n.1: fornitura 
 di latte alimentare a lunga conservazione, yogurt, burro e panna da 
 cucina: importo biennale presunto Euro 88.840 + I.V.A.; gara n.2: 
 fornitura di formaggi vari e ricotta: importo Euro 172.100 + I.V.A.; 
 gara n. 3: fornitura di acqua minerale e bibite analcoliche: importo 
 biennale presunto Euro 76.200 + I.V.A; gara n. 4: fornitura di 
 prodotti avicoli: importo Euro 74.000 + I.V.A.; gara n. 5: fornitura 
 di pane: importo biennale presunto Euro 44.700 + I.V.A.; gara n.6: 
 fornitura di riso 'Parboiled': importo biennale presunto Euro 12.200 
 + I.V.A.; gara n. 7: fornitura di salumi: importo biennale presunto 
 Euro 104.300 + I.V.A.; gara n. 8: fornitura di frutta e verdura 
 conservata: importo biennale presunto Euro 59.500 + I.V.A.; gara n. 
 9: fornitura di verdura surgelata o sottovuoto: importo biennale 
 presunto Euro 51.300+ I.V.A.; gara n. 10: fornitura di uova: importo 
 biennale presunto Euro 20.000 + I.V.A.; gara n.11: fornitura di 
 omogeneizzati: importo biennale presunto Euro 35.700 + I.V.A.; gara 
 n. 12: fornitura di zucchero semolato: importo biennale presunto Euro 
 18.800 + I.V.A.; gara n. 13: fornitura di pesce congelato: importo 
 biennale presunto Euro 56.700 + I.V.A.; gara n. 14: fornitura di 
 frutta e verdure fresche: importo biennale presunto Euro 126.200 + 
 I.V.A.; gara n. 15: fornitura di pasta alimentare: importo biennale 
 presunto Euro 16.800 + I.V.A.; gara n. 16: fornitura di olio di semi 
 di arachide e d'oliva extravergine: importo biennale presunto Euro 
 21.800 + I.V.A. 
    3.C) E' ammessa la partecipazione a piu' gare. 
      4. Termine ultimo per l'avvio e la consegna della fornitura: la 
 consegna delle forniture dovra' essere effettuata in conformita' a 
 quanto statuito dai singoli capitolati speciali, per un periodo di 
 anni due, decorrente dal primo giorno del mese successivo alla data 
 di esecutivita' della delibera di aggiudicazione. 
      5. Eventuale raggruppamento di imprese: E' ammesso il 
 raggruppamento di imprese, ai sensi dell'art. 10 del decreto 
 legislativo n. 358/92 e successive modificazioni ed integrazioni, con 
 la designazione di un'impresa capogruppo, quale referente nei 
 confronti della stazione appaltante. 
      6.A) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: 
 le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine 
 perentorio del 13 agosto 2002, alle ore 12. 
      6.B) Indirizzo al quale devono essere inviate: Ufficio 
 segreteria Istituto Ospedaliero di Sospiro, piazza Liberta' n. 2 - 
 26048 Sospiro (CR); e' ammessa la consegna a mano dei plichi nei 
 seguenti giorni: dal lunedi' al giovedi' ore 8/12,30 - 14/17; il 
 venerdi' alle ore 8/12. 
    6.C) Lingua in cui devono essere redatte: lingua italiana. 
      7. Termine ultimo per la spedizione degli inviti a presentare 
 offerta: 60 giorni dal termine di ricezione delle domande di 
 partecipazione. 
      8. Cauzioni o garanzie richieste: si rinvia a quanto statuito 
 dai capitolati generale e speciale, redatti per ogni singola 
 fornitura ed allegati alla lettera d'invito. 
       9. Situazione propria del fornitore - condizioni minime di 
 carattere economico e tecnico: a pena di esclusione, l'istanza di 
 ammissione, indicante la gara o le gare cui la ditta intende 
 concorrere, (il cui fac-simile e' disponibile, unitamente al presente 
 bando, sul sito Internet www.istitutosospiro.net e presso il settore 
 Provveditorato della stazione appaltante), sottoscritta dal 
 rappresentante legale dell'impresa e corredata ex art. 38 e segg. del 
 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, da copia 
 fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore, dovra' 
 contenere le seguenti dichiarazioni da comprovare successivamente: a) 
 iscrizione alla C.C.I.A.A. competente per territorio, da cui risulti 
 che la fornitura oggetto della gara o delle gare, cui la ditta 
 intende partecipare, rientra nell'attivita' dell'impresa. 
       Nel caso di imprese straniere, si applichera' quanto statuito 
 dall'art. 12 del decreto legislativo n. 358/1992 e successive 
 modifiche; b) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 11 
 del decreto legislativo n. 358/1992 e successive modifiche; c) 
 ottemperanza alla normativa di cui all'art. 17 della legge n. 
 68/1999, che disciplina il diritto al lavoro dei disabili; d) 
 accettazione integrale di tutte le norme e condizioni di cui al 
 presente bando; e) assenza di situazioni di collegamento o controllo 
 ex art. 2359 del Codice civile; f) fatturato globale d'impresa negli 
 ultimi tre esercizi (1999-2000-2001), con indicazione, altresi', di 
 forniture identiche, realizzate anch'esse nell'ultimo triennio per 
 importi complessivi annui non inferiori al valore presunto annuo 
 della fornitura aggetto della gara; e' esonerata dal rendere tale 
 dichiarazione la ditta che negli ultimi tre anni sia stata fornitrice 
 dell'istituto; g) ottemperanza alle procedure di autocontrollo di cui 
 al decreto legislativo 155/1997. Nel caso di raggruppamento 
 temporaneo di imprese, la domanda di partecipazione di cui sopra, con 
 le relative dichiarazioni, dovra' essere compilata e sottoscritta da 
 ciascuna delle imprese facenti parte del raggruppamento. 
 
      10. Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione verra' 
 effettuata con il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 
 19, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 358/1992 e 
 successive modifiche ed integrazioni. 
    11. Varianti: non si ammettono varianti ne offerte condizionate. 
      12. Altre indicazioni: a) le richieste di partecipazione non 
 vincolano la stazione appaltante, che si riserva di modificare, 
 sospendere o revocare il presente bando; b) si procedera' 
 all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida 
 purche' la stessa non superi del 10% il prezzo attualmente pagato 
 dalla stazione appaltante per la relativa fornitura; la commissione, 
 pertanto, si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione 
 qualora nessuna offerta venga ritenuta congrua e conveniente; c) le 
 ditte straniere, qualora risultino aggiudicatarie, saranno tenute ad 
 indicare, per eventuali comunicazioni di servizio, il proprio 
 recapito in Italia; d) qualora la ditta intenda partecipare a piu' 
 gare, dovra' presentare offerta economica distinta per ognuna di 
 esse; e) e' ammesso il subappalto purche' specificatamente indicato 
 nell'offerta; f) ulteriori informazioni possono essere richieste al 
 settore Provveditorato della stazione appaltante al n. 0372/620201. 
      13. Non e' stato pubblicato avviso di preinformazione nella 
 Gazzetta Ufficiale della Comunita' europea. 
      14. Data di invio del bando all'Ufficio delle pubblicazioni 
 ufficiali della Comunita' europea 4 giugno 2002. 
      15. Data di ricezione del bando da parte dell'Ufficio delle 
 Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' europea 4 giugno 2002. 
      16. Si informa che i dati personali forniti, nel rispetto della 
 legge 31 dicembre 1996, n. 675, inerente la tutela della Privacy, 
 formeranno oggetto di trattamento ai soli fini della procedura di cui 
 trattasi. 
    17. Responsabile del procedimento: Foina dott. Gian Paolo. 
 
     Sospiro, 12 giugno 2002 
 
             Il direttore amm.vo: Foina dott. Gian Paolo              
                                                                      
                Il presidente: Fornasari PA. Francesco                
                                                                      
C-21100 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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