AZIENDA U.L.S.S. N.15 ALTA PADOVANA
Cittadella (PD), via Casa di Ricovero n. 40

(GU Parte Seconda n.202 del 29-8-2002)

                     Bando di gara n. 12/2002/TEC                     
                                                                      
      1. Ente appaltante: Azienda U.L.S.S. n. 15 Alta Padovana, via
 Casa di Ricovero n. 40, 35013 Cittadella (PD), telefono049/9424111,
 fax 049/5973550.
      2. Categoria del servizio: cat. 1, C.P.C. 886 (all. 1 A Dir. CEE
 92/50).
      3. Oggetto dell'appalto: servizio energia, manutenzione,
 riqualificazione e razionalizzazione energetica degli impianti
 tecnologici nei Presidi ospedalieri e negli immobili dell'Azienda
 U.L.S.S. n. 15 Alta Padovana.
      4. Luogo di esecuzione del servizio: gli edifici ed i locali di
 proprieta' od in uso dell'Azienda U.L.S.S. n. 15 Alta Padovana di cui
 all'elenco riportato nella documentazione tecnica di gara.
      5. Durata dell'appalto: 5 (cinque) anni a partire dalla stipula
 del contratto, con possibilita' di rinnovo per un massimo di altri
 quattro anni ai sensi dell'art. 44 della legge n. 724/94.
      6. Importo a base di gara per tutta la durata dell'appalto: Euro
 19.375.000,00, I.V.A. esclusa, di cui Euro 16.125.000,00, I.V.A.
 esclusa, per forniture e servizi e Euro 3.250.000,00, I.V.A. esclusa,
 per lavori.
      7. Procedura e criterio di aggiudicazione: appalto concorso ai
 sensi dell'art. 6, comma 1, lett. c)del decreto legislativo n. 157/95
 e ss.mm. con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu'
 vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, comma 1, lett. b)dello stesso
 decreto legislativo n. 157/95 e ss.mm. E' esclusa la possibilita' di
 presentare offerte parziali e non sono ammesse offerte in rialzo sul
 prezzo a base d'asta.
      8. Numero previsto dei prestatori di servizi che verranno
 invitati a presentare offerta: dieci richiedenti, se presenti, tra
 quelli che avranno soddisfatto tutti i requisiti richiesti, scelti
 compilando una graduatoria di merito nei modi indicati al punto 17.
    9. Varianti: non ammesse, pena l'esclusione dalla gara.
      10. Raggruppamenti d'imprese: ammessi ai sensi dell'art. 11 del
 decreto legislativo n. 157/95 e ss.mm.
      11.Forma giuridica che dovra' assumere l'eventuale
 raggruppamento al quale sara' aggiudicato l'appalto: societa' di
 capitali prevista dal Codice civile.
      12. Richiesta invito: le domande, redatte in lingua italiana su
 carta legale con firma del legale rappresentante resa autentica ai
 sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,
 redatte secondo il fac-simile predisposto dall'amministrazione
 (visionabile nel sito www.ulss15.pd.it) dovranno essere inviate
 all'Azienda U.L.S.S. n. 15 Alta Padovana, Ufficio protocollo, via
 Casa di Ricovero n. 40, 35013 Cittadella (PD) entro le ore 12 del 23
 settembre 2002, in busta chiusa e sigillata riportante la dizione
 'bando n. 12/02/TEC: Servizio energia, manutenzione, riqualificazione
 e razionalizzazione energetica degli impianti tecnologici nei Presidi
 ospedalieri e negli immobili dell'Azienda U.L.S.S. n. 15 Alta
 Padovana'.
      13. Termine dell'invio degli inviti alla gara: entro 30 giorni
 dalla scadenza del termine per la ricezione delle domande.
      14. Sopralluogo: obbligatorio con le modalita' che verranno
 stabilite nella lettera invito.
      15. Cauzione: provvisoria non richiesta, definitiva pari al 5%
 dell'importo del contratto secondo le modalita' che saranno indicate
 nella lettera invito.
      16. Condizioni minime di carattere economico e tecnico per
 partecipare alla gara: con la domanda di partecipazione in carta resa
 legale dovra' essere prodotta, pena la non ammissione, dichiarazione
 sottoscritta dal legale rappresentante resa autentica ai sensi del
 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, riportante:
       a)che la ditta non si trova nelle condizioni di cui all'art. 12
 del decreto legislativo n. 157/1995 e ss.mm.;
       b)che la ditta e' regolarmente iscritta alla C.C.I.A.A.,
 ovvero, per le ditte straniere, nel registro professionale dello
 stato di residenza, con indicazione dei nominativi dei legali
 rappresentanti;
       c)l'insussistenza della condizione di esclusione di cui alla
 vigente normativa in tema di lotta alla delinquenza mafiosa;
       d)di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto
 al lavoro dei disabili;
       e)la regolare iscrizione I.N.P.S. ed I.N.A.I.L. alla data di
 pubblicazione del bando di tutti i dipendenti, elencando le posizioni
 I.N.P.S. ed I.N.A.I.L.;
       f)la disponibilita' a pone in essere, in caso di
 aggiudicazione, una sede operativa entro 50 km dalle sedi della
 stazione appaltante;
     g)l'abilitazione ai sensi della legge n. 46/90;
       h)il fatturato complessivo realizzato negli ultimi tre esercizi
 (1999, 2000 e 2001) che non dovra' essere inferiore a: Euro
 50.000.000,00, I.V.A. esclusa; la carenza di detto requisito
 impedira' la partecipazione alla gara.
       i)il fatturato della ditta relativo all'esecuzione di servizi
 identici a quello oggetto della presente gara, presso strutture
 sanitarie, realizzato negli ultimi tre esercizi (1999, 2000 e 2001),
 che non dovra' essere inferiore a Euro 13.500.000,00, I.V.A. esclusa,
 con almeno un contratto annuo di importo superiore a Euro
 3.000.000,00, I.V.A. esclusa. La mancanza di detti requisiti
 impedira' la partecipazione alla gara.
       j)l'elenco dei principali contratti identici in corso,
 suddivisi, in base al piu' elevato valore annuale come appresso
 specificato:
       j1) maggiore o uguale a  Euro 3.000.000,00;
       j2) compreso tra  Euro 3.000.000,00 e  Euro 1.500.000,00;
       j3) compreso tra Euro 1.500.000,00 e  Euro 750.000,00;
       k)l'organico medio annuo nell'ultimo triennio (1999, 2000 e
 2001 del personale dipendente
 (dirigenti/amministrativi/tecnici/operatori tecnici):
       k1) personale complessivamente dipendente dalla ditta;
         k2) personale impegnato nei servizi identici a quelli oggetto
 della presente gara.
 
      Nel caso di raggruppamenti di imprese i requisiti richiesti alle
 voci a), b), c)e d)del presente punto devono essere posseduti
 individualmente da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento,
 mentre relativamente alle voci h)ed i)la ditta capogruppo deve
 possedere almeno il 60% del fatturato complessivo ( Euro
 50.000.000,00) e del fatturato relativo all'esecuzione di servizi
 identici a quello oggetto della presente gara ( Euro 13.500.000,00)
 realizzati negli ultimi tre esercizi ed ogni associata deve possedere
 almeno il 30% dei suddetti importi, fermo restando che il
 raggruppamento comunque deve possedere, nel suo complesso, il 100%
 dei requisiti richiesti nel presente bando. Quanto richiesto alle
 voci j)e k), invece, deve essere comunque rappresentato da tutte le
 ditte.
      La carenza o l'incompletezza della dichiarazione/documentazione
 richiesta comporta la non ammissione alla gara d'appalto.
      17. Graduatoria ditte da invitare: le dieci ditte da invitare
 saranno scelte compilando una graduatoria sulla base dei valori
 dichiarati al punti h), i), j) e k); i valori di cui al puntoj)
 verranno pesati come segue: j1) peso 1, j2) peso 0.5, j3) peso 0.25;
 i valori di cui al puntok) verranno pesati come segue: k1) peso 0.5,
 k2) peso 1.
      Per ciascun elemento di valutazione sara' stilata una
 graduatoria con punteggio crescente (1. classificato: 1 punto, 2.
 classificato: 2 punti etc.). La somma dei punteggi costituira' il
 punteggio complessivo di ogni impresa o raggruppamento.
      Saranno invitati all'esperimento di gara, ove presenti in tal
 numero, le dieci richiedenti che abbiano riportato i dieci piu' bassi
 punteggi. L'impresa aggiudicatrice dell'appalto dovra' dimostrare la
 veridicita' delle dichiarazioni rilasciate in sede di gara.
      La stazione appaltante si riserva di verificare la veridicita'
 delle dichiarazioni rilasciate dalle imprese in sede di prequalifica
 e, qualora risultasse la non veridicita' delle informazioni fornite,
 di effettuare opportuna segnalazione all'Autorita' giudiziaria.
      18. Altre informazioni: i soggetti che in qualsiasi forma,
 singola o associata presentino domanda di partecipazione alla gara
 non possono presentare domanda ne' singolarmente ne' in associazione
 o consorzio con altri. Per ogni ulteriore informazione le ditte
 interessate possono rivolgersi all'U.O. Opere pubbliche dell'Azienda
 U.L.S.S. n. 15 Alta Padovana, tel. 049/9424063, telefax 049/5973550.
 Il responsabile del procedimento e' l'ing. Tommaso Caputo.
      19. Data di invio e ricevimento del bando: spedito e ricevuto
 dall'Ufficio pubblicazioni Ufficiali della Comunita' europea in data
 12 agosto 2002.
     Cittadella, 12 agosto 2002
                Il responsabile U.O. opere pubbliche:                 
                         ing. Tommaso Caputo                          
                                                                      
C-26472 (A pagamento).
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