COMUNE DI CANTÙ
(Provincia di Como)

(GU Parte Seconda n.16 del 21-1-2003)

  Bando semplificato di gara (procedura aperta) (dir. n. 92/50 CEE,
 decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157 e decreto legislativo 25
 febbraio 2000, n. 65).
 
      1. Ente appaltante: Comune di Cantu', via Roma n. 8, cap 22063
 Cantu' (CO), Italia, telefono (+39) 031/717228-262-263, fax n. (+39)
 031/717265, e-mail: ambiente@comune.cantu.co.it
      2. Categoria servizio e descrizione, numero C.P.C., quantita',
 opzioni: categoria 16. C.P.C. 94.
      Raccolta e trasporto rifiuti: solidi urbani, assimilati,
 ingombranti, raccolte differenziate (previste capitolato speciale
 all'art. 4 'oggetto dell'affidamento' e analiticamente disciplinate
 dall'art. 16 all'art. 52), gestione piattaforma ecologica e pulizia
 strade. Importo complessivo a base d'appalto: euro/anno 1.655.438,00
 (euro unmilioneseicentocinquacinquemilaquattrocentotrentotto/00)
 oltre I.V.A. nella misura di legge, per un importo complessivo,
 considerata la durata del contratto di cinque anni, pari Euro
 8.277.190,00 (euro
 ottomilioniduecentosettantasettemilacentonovanta/00) oltre I.V.A.
 nella misura di legge.
    3. Luogo esecuzione: Comune Cantu'.
      4.a)Riservato particolare professione: ammissione gara riservata
 imprese iscritte all'albo nazionale imprese esercenti servizio
 gestione rifiuti (D.M. n. 406/1998), categoria 1, classe d),
 categoria 4, classe f), categoria 5, classe f), categoria 6A, classe
 d), o equivalente albo o registro imprese dello Stato comunitario in
 cui l'impresa ha sede.
      Possesso certificato di qualita' aziendale UNI EN 29000/ISO 9000
 o possesso manuale di qualita' aziendale;
       b)disposizioni legislative, regolamentari o amministrative:
 normativa Stato italiano, Regione Lombardia e regolamenti comunali.
 
    5. Divisione in lotti: Offerte parziali non ammesse.
    6. Varianti ai servizi: non ammesse.
      7. Durata contratto, termine avvio servizio: 5 anni decorrere 1.
 marzo 2003 o, se successiva, dalla data effettivo inizio operativo
 del servizio a norma del punto 21. del bando integrale di gara, fatto
 salvo quanto previsto nell'art. 3 capitolato speciale d'appalto.
      8.a)Richiesta documenti: documentazione tecnica
 visionabile/richiedibile presso Comune Cantu', Ufficio ambiente. Il
 bando di gara integrale e' conservato presso Settore ambiente, Area
 opere pubbliche a disposizione di chiunque lo richieda;
       b)termine presentazione richiesta: richieste di documentazione
 vanno presentate per iscritto, anche, via fax, entro dieci giorni
 precedenti il termine fissato per la presentazione offerte;
 
      c)modalita' pagamento: copia dei documenti di cui al punto 8.a)
 e' acquisibile, anche su supporto informatico.
9.a)Termine per ricevimento offerte: ore 12 del 12 marzo 2003;
       b)indirizzo: offerte dovranno pervenire all'Ufficio protocollo
 del Comune di Cantu', tassativamente entro la data di cui al punto
 9.a).
 
      Il plico contenente l'offerta, sigillato e controfirmato sui
 lembi di chiusura, va indirizzato a: Comune di Cantu', via Roma n. 8,
 cap 22063 Cantu' (CO).
      Modalita' redazione dell'offerta sono contenute nel 'Bando
 integrale di gara';
     c)lingua redazione documenti: italiano.
 
      10.a)Persone ammesse assistere apertura delle offerte:
 rappresentante legale dell'impresa o una persona munita di delega
 specifica. L'eventuale raggruppamento d'imprese sara' considerato
 come unico partecipante, potra' rappresentano un solo delegato;
       b)data, ora, luogo: le offerte, pervenute in termine utile,
 verranno aperte il giorno 13 marzo 2003 alle ore 10 presso sede
 dell'ente appaltante.
 
      11. Cauzioni e garanzie: l'aggiudicataria dovra' costituire, per
 partecipare alla gara d'appalto, cauzione provvisoria pari al due per
 cento (2%) dell'importo complessivo a base d'asta. L'aggiudicataria
 dovra' costituire, prima della stipula del contratto, cauzione
 definitiva pari al dieci per cento (10%) del canone globale d'appalto
 corrisposto per la durata dell'affidamento, cosi' come previsto
 dall'art. 12 del capitolato d'appalto.
      12.Modalita' finanziamento e pagamento: spesa finanziata con
 mezzi propri di bilancio.
      13.Forma giuridica raggruppamento imprenditori: ammesso ai sensi
 art. 11, decreto legislativo n. 157/95.
      14. Condizioni minime: requisiti partecipanti alla gara indicati
 nel 'bando integrale di gara'.
      15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato,
 irrevocabilmente, alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dalla
 scadenza della presentazione delle offerte.
      16. Criteri aggiudicazione: offerta contenente il prezzo piu'
 basso ai sensi dell'art. 23, comma 1, lett.a), del decreto
 legislativo n. 157/95.
      17. Altre informazioni: aggiudicazione anche in caso di unica
 offerta. Ammesse solo offerte in ribasso.
      18. Data pubblicazione preinformazione: nessuna precedente
 pubblicazione nella G.U.C.E.
      19.Data invio bando all'Ufficio pubblicazioni ufficiali CEE: 8
 gennaio 2003.
      20.Data ricevimento bando dall'Ufficio pubblicazioni ufficiali
 CEE: 8 gennaio 2003.
     Cantu', 8 gennaio 2003
                                  Il dirigente: dott. Osvaldo Bianchi.
M-89 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.