REGIONE PIEMONTE
Azienda Sanitaria Locale n. 7

Chivasso (TO)

(GU Parte Seconda n.27 del 3-2-2003)

  Bando di gara a mezzo pubblico incanto per l'affidamento del
 servizio di pulizia e sanificazione dei locali del Presidio
 Ospedaliero di Chivasso e dei locali delle strutture territoriali
 dell'ASL 7.
 
      1. Ente appaltante: Azienda Sanitaria Locale n. 7, via Po n. 11
 - 10034 Chivasso (TO) - Italia, tel. 011/9176666, fax 011/9176394.
      2. Categoria di servizio e descrizione, numero CPC: categoria 14
 - CPC 874 - Servizio di pulizia e sanificazione dei locali del
 Presidio Ospedaliero di Chivasso e dei locali delle strutture
 territoriali dell'ASL 7.
      Importo complessivo presunto biennale: Euro 1.100.000,00 I.V.A.
 compresa.
      3. Luogo di esecuzione: Presidio Ospedaliero di Chivasso e
 strutture territoriali dell'ASL 7.
      4.b) Riferimenti a disposizioni legislative: pubblico incanto ai
 sensi del decreto legislativo n. 157 del 17 marzo 1995 secondo il
 criterio di aggiudicazione previsto dall'art. 23, punto 1, lettera b)
 stesso decreto; per quanto riguarda l'esecuzione dell'appalto
 dovranno osservarsi le disposizioni legislative, regolamentari,
 amministrative, i contratti collettivi vigenti e gli accordi
 provinciali.
    5. Divisione in lotti: lotto unico.
      6. Varianti: possibilita' per l'ASL di modificare in aumento o
 diminuzione le sedi oggetto del servizio.
      7. Durata del contratto o termine per il completamento del
 servizio: mesi ventiquattro dalla data che verra' comunicata
 dall'Amministrazione in sede contrattuale, con possibilita' di
 rinnovo per altri ventiquattro mesi.
      8.a) Denominazione ed indirizzo del servizio al quale possono
 venire richiesti i documenti del caso: per prendere visione dei
 documenti di gara vedi punto1., U.O.A. Provveditorato Economato,
 dott.ssa Vergnano, tel. 011/9176372, fax 011/9176394, dal lunedi' al
 venerdi' dalle ore 9 alle ore 12. I documenti di gara sono pubblicati
 sul sito internet www.asl7.to.it
    Per il ritiro dei documenti stessi vedi punto 8.c).
      8.b) Termine ultimo per la richiesta di tali documenti: 4 marzo
 2003.
      8.c) Costo e modalita' di pagamento per ottenere i documenti di
 gara: la domanda di richiesta del capitolato speciale d'appalto, in
 carta libera, trasmessa anche via fax dovra' essere corredata dalla
 ricevuta del versamento di Euro 6,00 (sei/00). Il versamento potra'
 essere effettuato in uno dei seguenti modi: tramite c/c bancario n.
 2277075/00 intestato alla Tesoreria dell'ASL 7 di Chivasso - Banca
 Cassa di Risparmio di Torino, agenzia di Chivasso o tramite c/c
 postale n. 29123106 intestato alla ASL 7, cauzioni diritti sanitari
 Servizio C.C.P. - 10034 Chivasso. In entrambi i casi dovra' essere
 indicata la seguente causale di versamento: 'Capitolato speciale per
 la gestione del servizio di pulizia e sanificazione dei locali del
 Presidio Ospedaliero di Chivasso e dei locali delle strutture
 territoriali dell'ASL 7'.
      9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12 del
 giorno 17 marzo 2003.
      9.b) Indirizzo al quale le offerte devono essere inviate: le
 offerte redatte in carta semplice dovranno pervenire tramite servizio
 postale statale o agenzia autorizzata o direttamente a mano
 all'Azienda Sanitaria Locale n. 7, Protocollo generale, via Po n. 11
 - 10034 Chivasso (TO), con indicazione sulla busta della seguente
 dicitura: 'Pubblico incanto del giorno 18 marzo 2003 per
 l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione dei locali del
 Presidio Ospedaliero di Chivasso e dei locali delle strutture
 territoriali dell'ASL 7'.
    9.c) Lingua di redazione dell'offerta: italiano.
      10.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
 chiunque puo' assistere all'apertura delle offerte, ma hanno diritto
 di intervenire solo i legali rappresentanti delle ditte offerenti o i
 propri mandatari muniti di regolare procura.
      10.b) Data, ora e luogo dell'apertura: il giorno 18 marzo 2003
 alle ore 9,30 presso l'ASL n. 7, via Po n. 11, terzo piano - Chivasso
 (TO).
      11. Eventuali cauzioni e garanzie richieste: vedi art. 19 del
 capitolato speciale d'appalto.
      12. Modalita' di finanziamento: fondi correnti di bilancio.
 Pagamento delle fatture: entro 120 giorni dalla data ricevimento
 fattura.
  13. Raggruppamento di impresa: sono ammesse a presentare offerta
 imprese appositamente e temporaneamente raggruppate ai sensi
 dell'art. 11 del decreto legislativo n. 157/1995 secondo le modalita'
 dettagliate nello stesso articolo. Non e' richiesta la trasformazione
 di tali raggruppamenti in una forma giuridica determinata qualora
 dovessero risultare aggiudicatari. Non e' consentito alle imprese
 concorrere alla gara in piu' di un raggruppamento di imprese o
 consorzio, ovvero di concorrere sia singolarmente sia quali imprese
 facenti parte di raggruppamenti o consorzi, pena l'esclusione dalla
 gara di tutte le imprese interessate. Nel caso di partecipazione alla
 gara da parte di un consorzio i requisiti richiesti al punto 14
 debbono essere dimostrati sia dal consorzio sia dalla impresa che,
 obbligatoriamente, deve essere indicata quale eventuale esecutrice
 del servizio. Le dichiarazioni richieste dal presente bando devono
 essere prodotte da ciascuna impresa facente parte del raggruppamento
 temporaneo.
      14. Informazioni relative alla posizione dei prestatori di
 servizi. Requisiti minimi di partecipazione: a corredo della domanda
 di partecipazione le ditte aspiranti dovranno allegare a pena di
 esclusione dalla gara:
       a) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante
 corredata ai sensi del comma 11, art. 2, legge 191 del 16 giugno 1998
 di copia fotostatica di un documento di identita' del legale
 rappresentante, con la quale la ditta attesti:
         gli estremi della iscrizione al registro delle imprese presso
 la C.C.I.A.A. per la categoria relativa all'oggetto della gara
 contenente anche l'attestazione che l'impresa non si trova in stato
 di liquidazione o di fallimento e non ha presentato domanda di
 concordato, oppure, per le imprese straniere, certificato rilasciato
 dall'Amministrazione, autorita' o organismo competente in base alla
 legislazione dello Stato di appartenenza;
         di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione
 cosi' come previsto dall'art. 12 del decreto legislativo n. 157/1995;
         di applicare nei confronti di tutto il personale dipendente
 (compresi i soci lavoratori) il contratto collettivo di lavoro
 vigente per la categoria sia per la parte economica che per la parte
 normativa;
         di essere in regola con la legge sul diritto al lavoro dei
 disabili ai sensi di quanto previsto dalla legge n. 68/1999;
         di avere la capacita' organizzativa e tecnica adatta a
 garantire in tutte le sue parti e le sue fasi la gestione del
 servizio in oggetto;
         di aver preso visione del bando di gara, del capitolato
 speciale e dei relativi allegati e di accettarne incondizionatamente
 tutte le norme e condizioni;
         di aver preso visione delle strutture indicate all'art. 1 ove
 deve essere effettuato il servizio, avendone rilevato tutte le
 circostanze ambientali che possono influire sulla determinazione dei
 prezzi;
         la sede dell'Ufficio delle imposte dirette territorialmente
 competente;
         l'elenco dei principali servizi identici a quello oggetto
 della gara effettuati nell'ultimo triennio in strutture sanitarie
 (con esclusione di RSA e Case di Riposo) con l'indicazione del
 committente, data e importo: costituisce requisito minimo di
 partecipazione l'aver realizzato nel suddetto triennio un fatturato
 complessivo per servizi identici a quello oggetto della gara pari a
 Euro 3.000.000,00;
       b) idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 13 del decreto
 legislativo n. 157/1995.
 
      15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato
 alla propria offerta: 120 giorni.
      16. Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione ai sensi dell'art.
 23, punto 1, lettera b), del decreto legislativo 17 marzo 1995, n.
 157 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base
 dei seguenti elementi:
     a) prezzo (massimo 40 punti);
     b) qualita' dell'offerta tecnica (massimo 60 punti).
 
      Potra' essere data applicazione all'art. 25 del decreto
 legislativo17 marzo 1995, n. 157 nel caso un'offerta venga ritenuta
 anormalmente bassa.
      17. Altre indicazioni: si rende noto che i dati forniti dalle
 imprese aspiranti verranno trattati per tutto quanto concerne i fini
 di gara e contrattuali nel rispetto dell'art. 10 della legge n.
 675/1996. L'offerta economica e le eventuali giustificazioni a
 corredo previste dalla legislazione vigente possono essere espresse
 in lire o in euro a scelta del concorrente come previsto dal decreto
 del Presidente della Repubblica 21 gennaio 1999, n. 22 che
 regolamenta il regime transitorio di introduzione dell'euro.
    Il presente bando non vincola l'amministrazione appaltante.
    18. Avviso di preinformazione: non pubblicato.
      19. Data di invio e ricevimento del bando all'Ufficio delle
 pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee: 21 gennaio 2003.
                      Il commissario dell'ASL7:                       
                    dott.ssa Laura Serra Guermani                     
C-1807 (A pagamento).
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