COMUNE DI POZZUOLI
(Provincia di Napoli)

(GU Parte Seconda n.28 del 4-2-2003)

             Bando integrale di gara per pubblico incanto             
                                                                      
      1. Stazione appaltante: Comune di Pozzuoli, via Tito Livio n. 4,
 80072 Pozzuoli (NA), tel. 0818551111-8551224, fax 0818041299.
      2. Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi dell'art. 16,
 lett. b) del decreto legislativo n. 358/92 cosi' come modificato dal
 decreto legislativo n. 402/98.
      3. Oggetto: acquisto autoveicoli a trazione elettrica a basso
 impatto ambientale per gli Uffici acquedotto, fogne e manutenzione ai
 sensi del decreto del Ministero dell'ambiente del 28 maggio 1999.
      3.1) Importo a base d'appalto Euro 210.048,95 soggetto a ribasso
 d'asta, oltre I.V.A.
      4. Termine di consegna: i giorni naturali e consecutivi,
 decorrenti dalla data di comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione
 definitiva, sono stabiliti dalla ditta concorrente nei limiti
 indicati nel capitolato speciale d'appalto.
      5. Documentazione: prescrizioni di gara, capitolato d'appalto ed
 allegati per formulare l'offerta, sono visionabili presso l'ufficio
 gare, Servizio manutenzione del patrimonio di via Virgilio alt.
 Collocamento Arco Felice, Pozzuoli tutti i giorni (escluso il sabato)
 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e' possibile averne copia, mediante
 pagamento delle spese di riproduzione; a tal fine gli interessati ne'
 dovranno fare prenotazione a mezzo fax inviato 48 ore prima della
 data di ritiro, alla stazione appaltante al numero di cui al punto
 1); il bando di gara e' altresi' disponibile sul sito internet:
 www.pozzuoli.na.it
      6. Termine, indirizzo di ricezione, modalita' presentazione e
 data apertura delle offerte:
     6.1) termine 17 marzo 2003 ore 12;
       6.2) indirizzo: Comune di Pozzuoli, Ufficio protocollo, via
 Tito Livio n. 4 Pozzuoli;
     6.3) modalita': secondo quanto previsto nel capitolato d'appalto;
       6.4) apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno 25 marzo
 2003 alle ore 9,30 presso Ufficio gare, Servizio manutenzione sito
 alla via Virgilio, Arco Felice, eventuale seconda seduta pubblica il
 giorno 7 aprile 2003 alle ore 9,30 presso la medesima sede.
 
      7. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali
 rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10. ovvero
 soggetti, uno per ogni concorrente muniti di specifica delega con
 firma autenticata, loro conferita dai suddetti legali rappresentanti.
      8. Cauzione: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata:
 a)da una cauzione provvisoria pari al 2% (duepercento) dell'importo
 della fornitura a base d'appalto; e restituita ai non aggiudicatari
 entro 30 giorni dall'aggiudicazione; da assegno circolare intestato
 all'impresa e girato a favore del Comune di Pozzuoli; da fidejussione
 bancaria o polizza assicurativa, avente validita' per almeno 180
 giorni dalla data stabilita al punto 6.1) del presente bando;
 b)dichiarazione di un istituto bancario, ovvero di una compagnia di
 assicurazione, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di
 aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una
 fidejussione bancaria o una polizza assicurativa fidejussoria
 relativa alla cauzione definitiva del 10% dell'importo netto di
 aggiudicazione in favore della stazione appaltante valida fino alla
 consegna definitiva degli autoveicoli.
      9. Finanziamento: Mutuo Cassa DD.PP. (con fondi dei risparmi
 postali).
      10. Soggetti ammessi alla gara: imprese riunite ai sensi dell'ex
 art. 10 del decreto legislativo n. 358/92 cosi' come integrato e
 modificato dal decreto legislativo n. 402/98.
      11. Condizioni minime per la partecipazione: ditte singole o
 riunite in associazione temporanea, in possesso dei seguenti
 requisiti minimi da autocertificare contestualmente all'istanza di
 partecipazione: a)inesistenza cause di esclusione ex art. 11 del
 decreto legislativo n. 358/92; b)iscrizione nel registro C.C.I.A.A.
 ex art. 12 del decreto legislativo n. 358/92; c)regolarita' obblighi
 concernenti gli adempimenti in materia di contributi previdenziali ed
 assistenziali a favore dei lavoratori; d)attestazione capacita'
 economica e finanziaria ex art. 13 del decreto legislativo n. 358/92;
 e)l'insussistenza di rapporti di controllo ai sensi dell'art. 2359
 del Codice civile con altre societa' concorrenti alla stessa gara;
 f)enti pubblici e/o privati che certifichino che la ditta nell'ultimo
 triennio ha effettuato fornitura di autoveicoli a trazione elettrica
 o analoghe all'oggetto della gara, per un importo complessivo di euro
 non inferiore 210.048,95 oltre I.V.A. ed il buon esito delle stesse,
 delle quali anno fornite le seguenti indicazioni: 1) enti o societa'
 committenti; 2) tipologia della fornitura; 3) importi delle singole
 forniture; 4) data o periodo di esecuzione delle forniture effettuate
 nel periodo 2000-2002; 5) luogo in cui sono avvenute; g)idonee misure
 atte a garantire la qualita' della fornitura l'indicazione dei
 tecnici e degli Organi tecnici che facciano o meno parte integrante
 della ditta, in particolare di quelli incaricati dei controlli di
 qualita'. In caso di A.T.I. tali dichiarazioni dovranno riferirsi ad
 ogni ditta, per la quota parte di competenza (40% dall'impresa
 capogruppo e le restanti percentuali cumulativamente dalle mandanti
 alle quali e' comunque richiesto almeno il 10% dell'importo indicato.
      12. Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per
 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara.
      13. Criterio di aggiudicazione: la fornitura sara' aggiudicata a
 favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi
 dell'art. 16 lett.b) del decreto legislativo n. 358/92, valutabile da
 una commissione nominata dalla G.M., in base ai seguenti elementi
 meglio specificati nel capitolato speciale d'appalto: a)prezzo
 complessivo; b)valore tecnico; c)termine di consegna; d)garanzia ed
 assistenza; e)risultato posa su strada. Il punteggio e' attribuito
 dalla suddetta Commissione, come somma dei punti relativamente alle
 voci a), b), c), d), e).
    14. Varianti: non sono ammesse offerte in variante.
      15. Altre informazioni: i plichi contenenti l'offerta e le
 documentazioni, pena l'esclusione dalla gara, devono pervenire, a
 mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di
 recapito autorizzata o consegnati a mano, entro il suddetto termine
 perentorio ed all'indirizzo di via Tito Livio n. 4, 80072 Pozzuoli.
 Il recapito tempestivo del plico rimane ad esclusivo rischio dei
 mittenti. I plichi devono essere idoneamente sigillati con ceralacca,
 controfirmati sui lembi di chiusura, e devono recare all'esterno,
 oltre all'intestazione del mittente ed all'indirizzo dello stesso, le
 indicazioni relative all'oggetto della gara, al giorno e all'ora
 dell'espletamento della medesima. Modalita' di presentazione e
 criteri di ammissibilita' delle offerte. I plichi devono contenere al
 loro interno due buste a loro volta sigillate con ceralacca e
 controfirmate sui lembi di chiusura, recanti l'intestazione del
 mittente e la dicitura rispettivamente 'A - Documentazione' e 'B -
 Offerta economica'. Nella busta 'A' devono essere contenuti, a pena
 di esclusione i seguenti documenti: 1) domanda di partecipazione alla
 gara, sottoscritta dal legale rappresentante del concorrente; nel
 caso di concorrente costituito da associazione temporanea o consorzio
 non ancora costituito, la domanda deve essere sottoscritta da tutti i
 soggetti che costituiranno la predetta associazione o consorzio; alla
 domanda in alternativa all'autenticazione della sottoscrizione, deve
 essere allegata a pena di esclusione copia fotostatica di un
 documento di identita' del sottoscrittore; la domanda puo' essere
 sottoscritta anche da un procuratore del legale rappresentante ed in
 tal caso va trasmessa la relativa procura e contenere oltre le
 dichiarazioni di cui sopra, i sottoelencati documenti: dichiarazione
 bancaria rilasciata da almeno un istituto; bilanci o loro estratti
 degli ultimi tre anni.
      Nella busta 'B' devono essere contenuti a pena di esclusione i
 seguenti documenti:
       a)dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante del
 concorrente o da suo procuratore contenente l'indicazione del prezzo
 offerto, modello con caratteristiche dei veicoli ritirato presso
 l'ufficio gare, Servizio manutenzione di via Virgilio e redatto a
 cura della ditta concorrente e ogni utile documento con cui
 dimostrare il possesso dei requisiti richiesti nel capitolato
 speciale d'appalto.
 
      Ulteriori informazioni: a)non e' ammesso il sub-appalto; b)i
 concorrenti non potranno presentare offerte in aumento; c)si
 procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
 valida sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente per l'ente.
 Qualora tale condizione non si verificasse o in presenza di offerte
 carenti, l'amministrazione si riserva la facolta' di non aggiudicare
 l'appalto; d)in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio;
 e)le autocertificazioni di cui sopra relativi agli artt. 11, 12, 13,
 14 del decreto legislativo n. 358/92 e l'offerta devono essere in
 lingua italiana o corredati di traduzione giurata; f)gli importi
 dichiarati da imprese stabilite in altro Stato membro dell'Unione
 europea qualora espressi in altra valuta dovranno essere convertiti
 in euro.
      In applicazione della legge n. 675/1996 l'ente si impegna a
 rispettare la riservatezza delle informazioni. Tutti i dati saranno
 trattati solo per finalita' connesse alla gara ed all'eventuale
 stipula ed esecuzione del contratto, ai sensi delle disposizioni
 vigenti.
      Data di invio del bando all'Ufficio delle pubblicazioni della
 Comunita' europea: 21 gennaio 2003.
    Data di ricevimento del bando: 21 gennaio 2003.
       Il responsabile del procedimento servizio manutenzione:        
                         ing. Giuseppe Romano                         
S-1020 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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