Bando di gara (per estratto) mediante pubblico incanto per l'affidamentodel servizio di raccolta differenziata a campana e selezione 1. Ente appaltante: Asvo S.p.a., Ambiente Servizi Venezia Orientale S.p.a., indirizzo: via Daniele Manin n. 63/A, 30026 Portogruaro (VE), telefono 0421/705711, telefax n. 0421/275848. 2. Categoria di servizio e descrizione: categoria n. 16, C.P.C. 94 avente ad oggetto l'affidamento del 'Servizio di raccolta differenziata a campana e selezione'. L'importo annuo a base d'asta del servizio ammonta a nette Euro 1.044.760,00 per un totale complessivo biennale di Euro 2.089.520,00 I.V.A. esclusa. 3. Luogo delle prestazioni: all'interno dei Comuni associati Asvo S.p.a. Le caratteristiche generali del servizio sono indicate nel capitolato speciale d'appalto. Non sono ammesse varianti al servizio. 4. Riservato ad una particolare professione: i concorrenti dovranno esser iscritti all'albo nazionale delle imprese esercenti servizi di smaltimento rifiuti di cui all'art. 30 del decreto legislativo n. 22/1997 e successive modifiche e integrazioni ovvero di aver inoltrato domanda di iscrizione all'albo medesimo e di non aver avuto riscontro negativo, nella seguente categoria: categoria 1, classe C o superiore. Sottocategorie: raccolta e trasporto di rifiuti ingombranti/ raccolta differenziata R.U.; raccolta e trasporto di differenti e specifiche frazioni merceologiche di rifiuti conferite in uno stesso contenitore (cosiddetta raccolta multimateriale di R.S.U.). Codici CER 150106, 200101 (in fase di raccolta). Codici CER 150102, 150104, 150107, 200101, 150106 (in fase di trasporto del materiale selezionato agli impianti di destinazione finale). Per le imprese di altro Stato CEE non residente in Italia: iscrizione ad analogo albo se esistente. 5.Divisione in lotti: non e' consentito presentare offerte solo per una parte del servizio. Tali offerte saranno escluse dalla gara. 6. Durata del contratto: anni 2 (due) a decorrere dal 1. luglio 2003 al 30 giugno 2005. Il servizio dovra' avere inizio anche in pendenza della stipula del contratto da parte dei soggetti interessati. 7.a)Indirizzo del servizio al quale possono essere richiesti i documenti del caso: il bando di gara integrale, il capitolato speciale d'appalto, l'istanza di ammissione alla gara, sono disponibili sul sito internet: www.asvo.it La restante documentazione di gara, modulo offerta 'Lista dei servizi' allegati A, B, C, D, E, F, G ed H, modello GAP, deve es-sere richiesta mediante fax all'Asvo S.p.a., Ufficio contratti e appalti tel. 0421/705711, fax 0421/275848. Il sopralluogo e' obbligatorio ai fini della partecipazione alla gara. 8.a)Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: ore 12 del 9 giugno 2003; b)indirizzo al quale devono essere inviate le offerte: sede appaltante di cui al punto 1); c)lingua in cui deve essere redatta l'offerta: lingua italiana. 9.a)Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: all'apertura delle offerte e' ammessa ad assistere qualsiasi persona; b)data, ora e luogo dell'apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il giorno 9 giugno 2003 alle ore 14,30, presso la sede Asvo S.p.a., via Daniele Manin n. 63/A, Portogruaro (VE). 10. Modalita' essenziali di finanziamento e pagamento, e/o riferimenti alle disposizioni in materia: finanziato con fondi propri dell'azienda. I pagamenti avverranno secondo le modalita' stabilite nel capitolato speciale d'appalto. 11. Forma giuridica del raggruppamento di prestatori di servizi al quale sia aggiudicato l'appalto: sono ammesse a presentare offerta anche imprese temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 11 del decreto legislativo n.157/95 e successive modifiche ed integrazioni. L'impresa aggiudicataria, se in raggruppamento, dovra' costituirsi ai sensi della suddetta normativa. 12. Requisiti minimi per la partecipazione alla gara: le condizioni minime di carattere economico e tecnico che i concorrenti devono soddisfare sono stabilite nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale d'appalto. 13. Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: l'offerente resta vincolato dalla propria offerta fino a 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 14. Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: art. 23, comma 1, lettera a) del decreto legislativo n. 157/95 e successive modifiche ed integrazioni, unicamente al prezzo piu' basso, risultante dalla somma dei prezzi offerti nella 'Lista dei servizi'. Non sono ammesse offerte in aumento. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta valida. 15. Altre informazioni: per informazioni tecniche rivolgersi al Servizio igiene ambientale, signor Gobbo Antonio, ing. Gelsomini Francesca (tel. 0421/705711, fax 0421/242121); amministrative al responsabile area amministrativa dott. Tonazzo Carlo Daniele (tel. 0421/705711, fax 0421/275848). 16. Data di pubblicazione dell'avviso di preinformazione nella Gazzetta Ufficiale della Comunita' europea: non si e' proceduto a pubblicare l'avviso di preinformazione. 17. Data d'invio bando ufficio CEE: 10 aprile 2003. 18. Data di ricevimento bando da parte Ufficio pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea: 10 aprile 2003. Portogruaro, 10 aprile 2003 Il direttore generale: dott. ing. Stefano Back. C-11003 (A pagamento).