COMUNE DI PIANEZZA
(Provincia di Torino)

(GU Parte Seconda n.93 del 22-4-2003)

                            Bando di gara                             
      1. Committente: Comune di Pianezza, piazza Napoleone Leumann n.
 1, 10044 Pianezza (TO) Italia, tel. 0039-011/9670000, fax
 0039-011/9670295 sito internet: www.comune.pianezza.to.it 2. Servizi:
 procedura aperta ex art. 6, comma 1, lett. a),decreto legislativo n.
 157/95 per l'affidamento dei servizi di progettazione preliminare,
 definitiva ed esecutiva, rilievi planoaltimetrici, indagine
 geologica, indagini geognostiche, direzione lavori, misura e
 contabilita', coordinatore per la progettazione e coordinatore per
 l'esecuzione ex decreto legislativo n. 494/96 e altre attivita'
 tecnico amministrative relativi a: nuovo plesso scolastico,
 costituito da scuola materna con n. 5 sezioni e scuola elementare con
 n. 15 classi e palestra in zona 'Fornace', comprendente
 l'urbanizzazione primaria di zona a servizio dell'area oggetto
 dell'intervento. Categoria dei servizi: 12 C.P.C. 867; importo
 complessivo stimato dei lavori Euro 3.200.000,00 comprensivi degli
 oneri di sicurezza e al netto delle somme a disposizione e
 dell'I.V.A. Classi e categorie: Ib, If, IIIa, IIIb, IIIc; ammontare
 presunto del corrispettivo: Euro 497.848,96 oneri fiscali e
 previdenziali esclusi. Risorse umane necessarie per l'espletamento
 dei servizi: 4. 3. Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di
 Pianezza, zona 'Fornace'. 4.a) Possono partecipare, in rapporto alle
 specifiche competenze professionali, i soggetti indicati nel
 disciplinare di gara. 4.b) Riferimenti normativi: dir. 92/50/CE,
 decreto legislativo n. 157/95, legge n. 109/94, decreto del
 Presidente della Repubblica n. 554/99, dir. 97/52/CE, decreto
 legislativo n. 494/96. 4.c) Obbligo di indicare i nomi e le
 qualifiche del personale: per societa' di professionisti, societa' di
 ingegneria, studi associati, consorzi stabili e per le persone
 giuridiche stabilite in altri Paesi U.E. ed abilitate, come
 specificato nel disciplinare di gara. 5. Offerte parziali,
 indeterminate, plurime, condizionate, in aumento: non ammesse. 6. Non
 sono ammesse offerte in variante; 7. Termine di consegna: preliminare
 giorni 60, definitivo giorni 60, esecutivo giorni 45, compresi i
 relativi atti legge n. 494/96 e attivita' connesse, come specificato
 nella documentazione di gara. 8. Bando, disciplinare di gara, linee
 guida, schema di contratto consultabili presso il Settore
 progettazione lavori pubblici del Comune di Pianezza (tel.
 011/9670000) e sito internet www.comune.pianezza.to.it 9.a) Le
 offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 3 giugno 2003. 9.b)
 Indirizzo cui inviare le offerte, secondo forme e modalita' indicate
 nel disciplinare di gara, pena l'esclusione: Comune di Pianezza,
 Ufficio protocollo generale, piazza Napoleone Leumann n. 1, 10044
 Pianezza (TO) Italia. 9.c) Lingua italiana. 10.a) Apertura offerte in
 sedute pubblica. 10.b) Data di apertura: ore 10 del 6 giugno 2003,
 all'indirizzo di cui punto 1. 11. Cauzione del 2% dell'ammontare
 presunto del corrispettivo per gli offerenti e del 10% dell'importo
 del servizio per l'aggiudicatario. Assicurazione: ai sensi dell'art.
 30, comma 5, legge n. 109/94 massimale Euro 320.000. 12.
 Finanziamento progetto e opera: fondi propri, mutuo Cassa DD.PP.;
 modalita' di pagamento specificate nello schema di contratto. 13.
 Forma giuridica raggruppamento temporaneo: art. 11, decreto
 legislativo n. 157/95. 14. Requisiti minimi, pena l'esclusione, di
 carattere economico e tecnico indicati nel disciplinare di gara. Pena
 l'esclusione i concorrenti dovranno rispettare quanto previsto art.
 51, decreto del Presidente della Repubblica n. 554/99, 17 comma 9,
 legge n. 109/94 e non versare nelle cause di esclusione art. 12,
 decreto legislativo n. 157/95, nei casi di cui art. 32-quater C.P. e
 fattispecie art. 9, comma 2, decreto legislativo n. 231/01. 15.
 Vincolativita' offerta: 180 giorni dalla presentazione dell'offerta.
 16. Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art.
 23, comma 1, lett. b),decreto legislativo n. 157/95 valutata sulla
 base dei seguenti criteri: caratteristiche qualitative metodologiche
 e tecniche: punti 45; organizzazione dell'espletamento dell'incarico:
 punti 40; prezzo: punti 15. 17. Ammesso subappalto ex art. 17, comma
 14-quinquies, legge n. 109/94. 18. Avviso di preinformazione non
 pubblicato. 19. Data di invio del bando G.U.C.E.: 11 aprile 2003. 20.
 Data di ricevimento del bando G.U.C.E.: 11 aprile 2003. 21. Il
 responsabile del procedimento e' l'arch. Claudio D'Andrea
 responsabile Servizio progettazione LL.PP.
     Pianezza, 11 aprile 2003
                   Il direttore del settore LL.PP.:                   
                       arch. Antonino Saporito                        
C-11185 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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