Pubblico incanto
1. Ente appaltante: Comune di Volta Mantovana (MN), via B.P.
Montaldi n. 15; tel. 0376/839453, fax 0376/832459.
2. Categoria del servizio e descrizione: categoria 17 - Gestione
del servizio di ristorazione scolastica ed altre utenze previo
acquisto obbligatorio dei macchinari, delle attrezzature,
dell'utensileria e dello stovigliame di proprieta' della gestione
uscente. Il valore stimato dell'appalto ammonta a Euro 640.000,00
(seicentoquarantamila/00) I.V.A. esclusa. CPC 64.
3. Luogo di esecuzione: Comune di Volta Mantovana.
4. Riferimenti normativi: pubblico incanto ai sensi dell'art. 6,
lettera a) del decreto legislativo n. 157/1995 coordinato con il
decreto legislativo n. 65/2000 e per quanto applicabile del regio
decreto n. 827/1974.
5. Offerte parziali: non ammesse.
6. Varianti migliorative: ammesse ai sensi dell'art. 24 del
decreto legislativo n. 157/1995 e ss.mm. e nei limiti previsti dal
capitolato speciale d'oneri (CSO).
7. Durata del contratto: 3 anni consecutivi.
8.a) ritiro documenti: Settore finanziario, via Beata Paola
Montaldi n. 15 - Volta Mantovana (MN); tel. 0376/839459;
b) termine ultimo per richiesta documenti: il 16 agosto 2003,
ore 13;
1.c) costo documenti: Euro 180,00 da versare sul c.c. postale
n. 11802469 intestato a Servizio tesoreria, oppure il pagamento puo'
essere effettuato direttamente presso la Tesoreria comunale.
9.a) termine ultimo ricezione offerte: il 23 agosto 2003, ore 12;
b) indirizzo ove inviare le offerte: Ufficio protocollo
all'indirizzo di cui al punto 1;
c) lingua: italiana.
10.a) persone autorizzate a presenziare all'apertura delle
offerte: rappresentanti legali delle imprese concorrenti o persone da
questi delegate;
b) apertura offerte: ore 10 del 25 agosto 2003, presso gli
uffici del Comune di Volta Mantovana, via Beata Paola Montaldi n. 15.
11. Cauzione: provvisoria di Euro 16.000,00 pari al 2,5% del
valore a base d'asta. Definitiva pari a 5% del valore del contratto.
12. Modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e'
finanziato con mezzi ordinari di bilancio. I pagamenti saranno
effettuati con le modalita' di cui al CSO.
13. Raggruppamento temporaneo tra imprese: ammesso ai sensi
dell'art. 1 del decreto legislativo n. 157/1995 e ss.mm.
14. Requisiti minimi per l'ammissione alla gara:
a) inesistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 12
del decreto legislativo n. 157/1995 come modificato dal decreto
legislativo n. 65/2000 (ciascuno per suo conto, il titolare se
trattasi di ditta individuale o dai rappresentanti legali se trattasi
di societa' di capitali, tutti i soci se trattasi di societa' in nome
collettivo, soci mandatari se trattasi di societa' in accomandita
semplice, coloro che rappresentano stabilmente la ditta nel
territorio dello Stato se trattasi di societa' di cui all'art. 2506
del Codice civile);
b) essere iscritte al C.C.I.A.A., registro delle imprese che
esercitano attivita' di ristorazione collettiva o documento
equivalente secondo le modalita' vigenti nel Paese ove e' stabilito
il concorrente.
c) non avere in corso piani individuali di emersione (Pie) ai
sensi dell'art. 1-bis, comma 14, della legge n. 383/2001;
d) aver effettuato negli anni 2000, 2001, 2002, servizi di
ristorazione e aver prodotto un numero di pasti presso un'unica
cucina per un totale in ciascun anno non inferiore a 50.000 pasti;
e) che abbiano conseguito nel triennio 2000/2002 nel settore
della ristorazione collettiva un volume d'affari complessivo non
inferiore a Euro 650.000,00 (seicentocinquantamila) oneri fiscali
esclusi, da dimostrare mediante autodichiarazione.
f) essere in possesso di certificazione della serie Uni En Iso
9000:2000.
15. Periodo di validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e
consecutivi dalla data di cui al punto 9.a).
16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 23, comma 1,
lettera b) del decreto legislativo n. 157/1995, offerta
economicamente piu' vantaggiosa valutabile in base agli elementi
indicati nel bando integrale.
17. Altre informazioni:
a) per quanto non espressamente previsto e disciplinato con il
presente bando e con quello integrale si applicano le norme vigenti
in materia;
b) non sono ammesse offerte in aumento rispetto al valore
stimato dell'appalto;
c) l'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola
offerta ritenuta valida;
d) il responsabile del procedimento e' il dott. Claudio
Temperanza.
18. Data invio del bando alla G.U.C.E.: 13 giugno 2003.
19. Data di ricevimento del bando da parte della G.U.C.E.: 13
giugno 2003.
Volta Mantovana, 13 giugno 2003
Il responsabile del Settore: dott. Claudio Temperanza
M-5583 (A pagamento).