COMUNE DI VOLTA MANTOVANA

(GU Parte Seconda n.157 del 9-7-2003)

                           Pubblico incanto                           
                                                                      
      1. Ente appaltante: Comune di Volta Mantovana (MN), via B.P. 
 Montaldi n. 15; tel. 0376/839453, fax 0376/832459. 
      2. Categoria del servizio e descrizione: categoria 17 - Gestione 
 del servizio di ristorazione scolastica ed altre utenze previo 
 acquisto obbligatorio dei macchinari, delle attrezzature, 
 dell'utensileria e dello stovigliame di proprieta' della gestione 
 uscente. Il valore stimato dell'appalto ammonta a Euro 640.000,00 
 (seicentoquarantamila/00) I.V.A. esclusa. CPC 64. 
    3. Luogo di esecuzione: Comune di Volta Mantovana. 
      4. Riferimenti normativi: pubblico incanto ai sensi dell'art. 6, 
 lettera a) del decreto legislativo n. 157/1995 coordinato con il 
 decreto legislativo n. 65/2000 e per quanto applicabile del regio 
 decreto n. 827/1974. 
    5. Offerte parziali: non ammesse. 
      6. Varianti migliorative: ammesse ai sensi dell'art. 24 del 
 decreto legislativo n. 157/1995 e ss.mm. e nei limiti previsti dal 
 capitolato speciale d'oneri (CSO). 
    7. Durata del contratto: 3 anni consecutivi. 
      8.a) ritiro documenti: Settore finanziario, via Beata Paola 
 Montaldi n. 15 - Volta Mantovana (MN); tel. 0376/839459; 
       b) termine ultimo per richiesta documenti: il 16 agosto 2003, 
 ore 13; 
       1.c) costo documenti: Euro 180,00 da versare sul c.c. postale 
 n. 11802469 intestato a Servizio tesoreria, oppure il pagamento puo' 
 essere effettuato direttamente presso la Tesoreria comunale. 
 
    9.a) termine ultimo ricezione offerte: il 23 agosto 2003, ore 12; 
       b) indirizzo ove inviare le offerte: Ufficio protocollo 
 all'indirizzo di cui al punto 1; 
     c) lingua: italiana. 
 
      10.a) persone autorizzate a presenziare all'apertura delle 
 offerte: rappresentanti legali delle imprese concorrenti o persone da 
 questi delegate; 
       b) apertura offerte: ore 10 del 25 agosto 2003, presso gli 
 uffici del Comune di Volta Mantovana, via Beata Paola Montaldi n. 15. 
 
      11. Cauzione: provvisoria di Euro 16.000,00 pari al 2,5% del 
 valore a base d'asta. Definitiva pari a 5% del valore del contratto. 
      12. Modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' 
 finanziato con mezzi ordinari di bilancio. I pagamenti saranno 
 effettuati con le modalita' di cui al CSO. 
      13. Raggruppamento temporaneo tra imprese: ammesso ai sensi 
 dell'art. 1 del decreto legislativo n. 157/1995 e ss.mm. 
    14. Requisiti minimi per l'ammissione alla gara: 
       a) inesistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 12 
 del decreto legislativo n. 157/1995 come modificato dal decreto 
 legislativo n. 65/2000 (ciascuno per suo conto, il titolare se 
 trattasi di ditta individuale o dai rappresentanti legali se trattasi 
 di societa' di capitali, tutti i soci se trattasi di societa' in nome 
 collettivo, soci mandatari se trattasi di societa' in accomandita 
 semplice, coloro che rappresentano stabilmente la ditta nel 
 territorio dello Stato se trattasi di societa' di cui all'art. 2506 
 del Codice civile); 
       b) essere iscritte al C.C.I.A.A., registro delle imprese che 
 esercitano attivita' di ristorazione collettiva o documento 
 equivalente secondo le modalita' vigenti nel Paese ove e' stabilito 
 il concorrente. 
       c) non avere in corso piani individuali di emersione (Pie) ai 
 sensi dell'art. 1-bis, comma 14, della legge n. 383/2001; 
       d) aver effettuato negli anni 2000, 2001, 2002, servizi di 
 ristorazione e aver prodotto un numero di pasti presso un'unica 
 cucina per un totale in ciascun anno non inferiore a 50.000 pasti; 
       e) che abbiano conseguito nel triennio 2000/2002 nel settore 
 della ristorazione collettiva un volume d'affari complessivo non 
 inferiore a Euro 650.000,00 (seicentocinquantamila) oneri fiscali 
 esclusi, da dimostrare mediante autodichiarazione. 
  f) essere in possesso di certificazione della serie Uni En Iso 
 9000:2000. 
 
      15. Periodo di validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e 
 consecutivi dalla data di cui al punto 9.a). 
      16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 23, comma 1, 
 lettera b) del decreto legislativo n. 157/1995, offerta 
 economicamente piu' vantaggiosa valutabile in base agli elementi 
 indicati nel bando integrale. 
    17. Altre informazioni: 
       a) per quanto non espressamente previsto e disciplinato con il 
 presente bando e con quello integrale si applicano le norme vigenti 
 in materia; 
       b) non sono ammesse offerte in aumento rispetto al valore 
 stimato dell'appalto; 
       c) l'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola 
 offerta ritenuta valida; 
       d) il responsabile del procedimento e' il dott. Claudio 
 Temperanza. 
 
    18. Data invio del bando alla G.U.C.E.: 13 giugno 2003. 
      19. Data di ricevimento del bando da parte della G.U.C.E.: 13 
 giugno 2003. 
     Volta Mantovana, 13 giugno 2003 
        Il responsabile del Settore: dott. Claudio Temperanza         
                                                                      
M-5583 (A pagamento). 
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