COMUNE DI BARGA
(Provincia di Lucca)

(GU Parte Seconda n.170 del 24-7-2003)

                    Bando di gara pubblico incanto                    
                                                                      
      L'appalto non rientra nel campo di applicazione accordo sugli 
 appalti pubblici (AAP). 
      I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale: Comune di Barga (LU), 
 via di Mezzo n. 45, 55051 Barga (LU), Italia, quale ente delegato per 
 la gestione in forma associata fra i Comuni di Barga, Borgo a 
 Mozzano, Coreglia Antelminelli e Fabbriche di Vallico dei Servizi 
 diritto allo studio, Servizio contratti, tel. +390583/72471, fax 
 +390583/723745. E-mail: segrecombarga@mclink.it internet: 
 www.comune.barga.lu.it 
      I.3.Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere 
 informazioni, documentazione ed invitare offerte: servizio contratti 
 come al punto I.1. 
      I.5. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello 
 regionale/locale. 
    II.1.3. Tipo di appalto servizi, categoria 92. 
    II.1.4. Si tratta di accordo quadro? No. 
      II.1.6. Descrizione/oggetto dell'appalto: servizio, in gestione 
 associata, refezione scolastica con produzione pasti presso centri 
 cottura di Fornaci di Barga e Ghivizzano e sporzionamento degli 
 stessi agli alunni scuole materne, elementari e medie Comuni Barga, 
 Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e Fabbriche di Vallico da anno 
 scolastico 2003/2004 ad A.S. 2005/2006. Da inizio A.S. 2004/05 il 
 servizio sara' esteso a scuole materne, elementari, medie del Comune 
 di Borgo a Mozzano con utilizzo centro autonomo cottura in Borgo a 
 Mozzano. Condizioni e modalita' servizio specificate nel capitolato 
 d'appalto. 
      II.1.7. Luogo di prestazione dei servizi: territorio Comuni 
 associati. 
    II.1.8.1. CPV 80410000. 
    II.1.8.2. Numero C.P.C.: 92400-92900. 
    II.1.9. Divisione in lotti: no. 
    II.1.10. Non sono ammesse varianti. 
      II.2.1. Quantitativo o entita' totale: importo presunto: A.S. 
 2003/04 Euro 491.000,00 oltre I.V.A.; per i successivi 2 anni 
 scolastici importo presunto Euro 716.000,00 annuo oltre I.V.A. Prezzo 
 pasto a base di gara: Euro 5,00 oltre I.V.A. 
      II.3. Durata dell'appalto: inizio 15 settembre 2003 fine 30 
 giugno 2006. 
    III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: come da capitolato. 
      III.1.2. Finanziamento: fondi ordinari bilancio Comuni associati 
 trasferiti ad ente delegato, pagamenti: come da capitolato. 
      III.1.3. Raggruppamenti d'imprese: ammessi ai sensi art. 11 del 
 decreto legislativo n. 157/1995 e s.m. Modalita' precisate nel 
 disciplinare di gara. 
      III.2.1. Indicazioni riguardanti la situazione del prestatore di 
 servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la 
 valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che 
 questi deve possedere: le ditte dovranno presentare offerta 
 utilizzando esclusivamente i modelli predisposti dall'ente con 
 modalita' stabilite nel disciplinare di gara. 
      III.2.1.1. Situazione giuridica, prove richieste: a) assenza 
 cause esclusione dalla gara art. 12 del decreto legislativo n. 157/95 
 e s.m.; b) regolarita' con le norme disciplinanti il diritto al 
 lavoro dei disabili (legge n. 68/99); c) regolarita' disciplina 
 emersione progressiva di cui all'art. 1-bis, comma 14, legge n. 
 283/2001; d)insussistenza rapporti di controllo ai sensi art. 2359 
 del Codice civile con altri concorrenti alla gara. 
      III.2.1.2. Capacita' economica e finanziaria, prove richieste: 
 a) fatturato annuo medio ultimo triennio settore ristorazione 
 scolastica almeno pari ad Euro 500.000,00; b) presentazione almeno 2 
 dichiarazioni bancarie istituti di credito attestanti affidabilita' 
 economica. 
      III.2.1.3. Capacita' tecnica, tipo di prove richieste: a) 
 iscrizione registri C.C.I.A.A. o equivalente registro Stato 
 appartenenza per voce: refezione scolastica o equipollente. 
      III.3.1. La prestazione del servizio e' riservata ad una 
 particolare professione. 
      III.3.2. Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i 
 nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato 
 della prestazione del servizio. 
    IV.1. Tipo di procedura: aperta pubblico incanto. 
      IV.2. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' 
 vantaggiosa in base ai criteri art. 22 capitolato d'appalto. 
      IV.3.2. Documentazione di gara: reperibile gratuitamente presso 
 Ufficio contratti (indirizzo punto I.1.) nei giorni feriali ore 9-13, 
 fino all'11 settembre 2003, o sito internet. 
      IV.3.3. Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 11 
 settembre 2003, ore 12. 
    IV.3.5. Lingua utilizzabile nelle domande: italiano. 
      IV.3.6. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato 
 dalla propria offerta: giorni 180. 
      IV.3.7. Modalita' apertura offerte: seduta pubblica come da 
 disciplinare gara. 
      IV.3.7.1. Persone ammesse ad assistere ad apertura offerte: 
 legali rappresentanti ditta o loro delegati. 
      IV.3.7.2. Data, ora e luogo: 12 settembre 2003, ore 10, presso 
 sede comunale via di Mezzo n. 45, Barga (LU). 
    IV.1. Trattasi di bando non obbligatorio? No. 
      VI.4. Informazioni complementari: a) a ditta aggiudicataria 
 sara' richiesta attuazione piano di autocontrollo legge n. 155/97; b) 
 sopralluogo obbligatorio per presa visione centri cotture; c) 
 subappalto ammesso solo per prestazione accessoria trasporto pasti; 
 d) il presente bando e' redatto sulla base del modello di formulario 
 all. 1) parte integrante decreto legislativo n. 67/2003. Pertanto le 
 numerazioni indicate nel presente bando corrispondono a quelle del 
 predetto modello di formulario. 
    VI.5. Data di spedizione del bando alla U.E.: 14 luglio 2003. 
       Il responsabile funzioni associate diritto allo studio:        
                    dott.ssa Maria Gabriella Conti                    
                                                                      
C-21291 (A pagamento). 
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