R.A.V.A.

(GU Parte Seconda n.176 del 31-7-2003)

                       Bando di gara d'appalto                        
                                                                      
      Lavori no; forniture no; servizi si'; riservato all'Ufficio 
 delle pubblicazioni; data di ricevimento dell'avviso -; numero di 
 identificazione -. 
      L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli 
 appalti pubblici (AAP)? No. 
Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. 
 
      I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione 
 aggiudicatrice, denominazione: R.A.V.A., Assessorato turismo, sport, 
 commercio, trasporti e affari europei. Servizio responsabile: 
 servizio infrastrutture per lo sport e il tempo libero. Indirizzo: 
 piazza Narbonne n. 3; cap 11100; localita'/citta': Aosta; stato: 
 Italia; telefono 0165/272252; telefax:0165/272297; posta elettronica 
 (email): m.amorfini@regione.vda.it indirizzo internet (URL): 
 www.regione.vda.it 
      I.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori 
 informazioni: come al punto I.1. 
      I.3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la 
 documentazione: cfr. allegato A. 
      I.4. Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di 
 partecipazione: come al punto I.1. 
      I.5. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello 
 regionale/locale. 
Sezione II: oggetto dell'appalto. 
 
    II.1. Descrizione: 
     II.1.1) tipo di appalto di lavori: no; 
     II.1.2) tipo di appalto di forniture: non trattasi di fornitura; 
     II.1.3) tipo di appalto di servizi: C.P.C. 96, categoria 26; 
     II.1.4) si tratta di un accordo quadro? No; 
       II.1.5) denominazione conferita all'appalto 
 dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento di servizi; 
       II.1.6) descrizione/oggetto dell'appalto: servizio di gestione 
 della piscina regionale Giomein in localita' Breuil Cervinia in 
 Comune di Valtournenche per il periodo dal 1. dicembre 2003 al 30 
 novembre 2008; 
       II.1.7) luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle 
 forniture o di prestazione dei servizi: Breuil Cervinia, Comune di 
 Valtournenche; 
     II.1.8) nomenclatura: 
         II.1.8.1) C.P.V. (vocabolario comune per gli appalti): non 
 indicato; 
         II.1.8.2) altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): C.P.C. 
 96, cat. 26; 
       II.1.9) divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui 
 lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario): no; 
     II.1.10) ammissibilita' di varianti (se pertinente): no. 
 
    II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto: 
       II.2.1) quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli 
 eventuali lotti e opzioni): Euro 180.000,00 annui per un totale di 
 Euro 900.000,00 per anni 5; 
       II.2.2) opzioni (eventuali), descrizione ed indicazione del 
 momento in cui possono venire esercitate (se possibile): non 
 indicato. 
 
      II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in 
 mesi 60 dalla data di aggiudicazione dell'appalto. 
  Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, 
 finanziario e tecnico. 
 
    III.1. Condizioni relative all'appalto: 
       III.1.1) cauzioni e garanzie richieste (se del caso): cauzione 
 provvisoria Euro 10.000,00, cauzione definitiva Euro 52.000,00; 
       III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
 e/oriferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del 
 caso): ordinari mezzi di bilancio, il compenso della gestione sara' 
 liquidato a cadenza mensile; 
       III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento 
 di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi 
 aggiudicatario dell'appalto: come previsto all'art. 11, decreto 
 legislativo n. 157/95 e s.m. 
 
    III.2. Condizioni di partecipazione: 
       III.2.1) indicazioni riguardanti la situazione propria 
 dell'imprenditore del fornitore, del prestatore di servizi, nonche' 
 informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti 
 minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: 
 inesistenza di cause di esclusione dalle procedure di appalto di cui 
 all'art. 12 del decreto legislativo 17 marzo 1995, n. 157, come 
 modificato dal decreto legislativo n. 65/2000. La partecipazione alla 
 gara e' condizionata al possesso dell'iscrizione antecedente alla 
 data del 30 novembre 2000 al registro delle imprese per attivita' di 
 gestione di piscine o impianti natatori. Le ditte dovranno altresi' 
 dimostrare di avere gia' effettivamente gestito, alla data di 
 scadenza delle presentazione delle offerte, impianti natatori coperti 
 e non stagionali aperti al pubblico per un periodo non inferiore a 
 tre anni nell'ultimo quinquennio. Per le ditte aventi sede in Stati 
 membri dell'U.E. e' richiesto titolo equipollente; 
     III.2.1.1) situazione giuridica, prove richieste: non indicato; 
       III.2.1.2) capacita' economica e finanziaria, prove richieste: 
 non indicato; 
       III.2.1.3) capacita' tecnica, tipo di prove richieste: non 
 indicato. 
 
    III.3. Condizioni relative all'appalto di servizi: 
       III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una 
 particolare professione? no; 
       III.3.2)le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i 
 nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato 
 della prestazione del servizio? Si'. 
Sezione IV: procedure. 
 
    IV.1. Tipo di procedura: aperta. 
      IV.1.1. Sono gia' stati scelti candidati? (se, pertinente e solo 
 nel caso di procedure negoziate): no. In caso di risposta 
 affermativa, utilizzare la sezione VI (altre informazioni) per 
 apportare ulteriori precisazioni. 
      IV.1.2. Giustificazione della scelta della procedura accelerata 
 (se pertinente): non indicato. 
      IV.1.3. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
 (se pertinente): non indicato. 
      IV.1.3.1. Avviso indicativo concernente lo stesso appalto (se 
 pertinente). Numero dell'avviso nell'indice della G.U.C.E.: non 
 indicato. 
      IV.1.3.2. Eventuali pubblicazioni precedenti: non indicato; 
 numero dell'avviso nell'indice della G.U.C.E.: non indicato. 
      IV.1.4. Numero di imprese che si prevede di invitare a 
 presentare un'offerta (se pertinente): non indicato. 
    IV.2. Criteri di aggiudicazione: 
     a) prezzo piu' basso: si'. 
 
    IV.3. Informazioni di carattere amministrativo: 
       IV.3.1) numero di riferimento attribuito al dossier 
 dall'amministrazione aggiudicatrice: non indicato; 
       IV.3.2) documenti contrattuali e documenti complementari, 
 condizioni per ottenerli: disponibili fino all'8 settembre 2003; 
 costo: non indicato; valuta: non indicato; condizioni e modalita' di 
 pagamento: non indicato; 
       IV.3.3) scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle 
 domande di partecipazione (a seconda del tipo di procedura, aperta 
 oppure ristretta o negoziata): 19 settembre 2003, ore 12; 
       IV.3.4) spedizione degli inviti a presentare offerte ai 
 candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette o negoziate): 
 non indicato; 
       IV.3.5) lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande 
 di partecipazione: it, fr; 
       IV.3.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' 
 vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte): 
 120 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte); 
     IV.3.7) modalita' di apertura delle offerte: 
         IV.3.7.1)persone ammesse ad assistere all'apertura delle 
 offerte (se pertinente): concorrenti, legali rappresentanti delle 
 societa' concorrenti ovvero soggetti delegati; 
         IV.3.7.2) data, ora e luogo: saranno comunicati entro i 20 
 giorni successivi alla scadenza fissata per la ricezione delle 
 offerte. 
Sezione VI: altre informazioni. 
 
    VI.1. Trattasi di bando non obbligatorio? No. 
      VI.2. Precisare, all'occorrenza, se il presente appalto ha 
 carattere periodico e indicare il calendario previsto per la 
 pubblicazione dei prossimi avvisi: non indicato. 
      VI.3. L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato 
 dai fondi dell'U.E.? No. 
      VI.4.) Informazioni complementari (se del caso): quanto 
 stabilito dal presente bando sara' integrato dalle norme di 
 partecipazione alla gara e dal capitolato speciale d'appalto e dai 
 suoi allegati. 
    VI.5. Data di spedizione del presente bando: 21 luglio 2003. 
 
                              Allegato A                              
                                                                      
      1.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori 
 informazioni: 
       denominazione: R.A.V.A., Assessorato turismo, sport, commercio, 
 trasporti e affari europei; 
       servizio responsabile: Servizio infrastrutture per lo sport e 
 il tempo libero; 
       indirizzo:, piazza Narbonne n. 3; cap 11100; localita'/citta': 
 Aosta; 
     Stato: Italia; telefono 0165/272252; telefax:0165/272297; 
     posta elettronica (email): m.amorfini@regione.vda.it 
     indirizzo internet (URL): www.regione.vda.it 
 
      1.3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la 
 documentazione: 
       denominazione: Eliografia Eliograf; servizio responsabile: non 
 indicato; 
       indirizzo:, via Festaz n. 60; cap: 11100; localita'/citta': 
 Aosta; 
     Stato: Italia; telefono: 0165/44354; 
     posta elettronica (email): non indicato; 
     indirizzo internet (URL): non indicato. 
 
      1.4. Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di 
 partecipazione: 
       denominazione: R.A.V.A., Assessorato turismo, sport, commercio, 
 trasporti e affari europei; 
       servizio responsabile: Servizio infrastrutture per lo sport e 
 il tempo libero; 
       indirizzo: piazza Narbonne n. 3; cap 11100; localita'/citta': 
 Aosta; 
     Stato: Italia; telefono 0165/272252; telefax:0165/272297; 
     posta elettronica (email): m.amorfini@regione.vda.it 
     indirizzo internet (URL): www.regione.vda.it 
                                  Il capo servizio: Marilina Amorfini.
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