CITTA' DI NICHELINO
(Provincia di Torino)

(GU Parte Seconda n.177 del 1-8-2003)

  Pubblico incanto per la fornitura di generi alimentari e servizi 
 aggiuntivi occorrenti per il funzionamento del servizio ristorazione 
 scolastica. 
 
      1. Amministrazione aggiudicatrice: Citta' di Nichelino - 
 Servizio Mense Scolastiche, piazza Di Vittorio n. 1 - 10042 Nichelino 
 (TO) - Tel.: 011/68191 - Fax: 011/6819572. 
      2.a) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto ai sensi 
 dell'art. 8 comma 1 lett. a) del decreto legislativo n. 402/1998 con 
 le modalita' dell'art. 16 comma 1 lett. a) del medesimo decreto. 
 L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di richiedere per 
 iscritto le precisazioni in merito agli elementi costitutivi 
 dell'offerta in questione ai sensi dell'art. 16 comma 2 del decreto 
 legislativo n. 402/1998; 
     b) forma della fornitura: suddivisione in due lotti. 
 
    3.a) Luogo della consegna: magazzini comunali; 
       b) natura dei prodotti: generi alimentari e servizi aggiuntivi 
 per Servizio Ristorazione Scolastica: 
         lotto 1: Carne di bovino adulto - Carne di suino - Petti di 
 pollo - Cosce di pollo - Fesa di tacchino - Uova pastorizzate e 
 fresche - Burro - Formaggio Grana Padano - Formaggi - Prosciutto 
 cotto di coscia - Servizio di Gestione Sistema H.A.C.C.P.; 
         lotto 2: frutta e verdura fresca e legumi secchi - Olio 
 extravergine di oliva - Olio di semi di arachide - Tonno all'olio di 
 oliva e al naturale - Pomodori pelati - Pasta 'De Cecco' - Riso 
 superfino e fino parboiled - Ortofrutticoli surgelati - Pesce 
 surgelato - Pane comune - Acqua minerale e succhi di frutta - Latte e 
 yogurt - Agnolotti, tortellini freschi e pasta all'uovo fresca - 
 Servizio riscossione rette e adempimenti di Segreteria connessi. 
 
    Numero di riferimento CPV: 15800000-6 - CPC: 96, cat. 27; 
       c) quantita' e caratteristiche dei prodotti da fornire: come 
 specificato all'art. 2 del Capitolato speciale d'appalto; 
       d) presentazione dell'offerta: l'offerta potra' essere 
 presentata per ogni singolo lotto. 
 
      4. Durata del contratto: 18 mesi a far data dalla comunicazione 
 dell'aggiudicazione. 
      5. Il capitolato speciale puo' essere richiesto presso l'ufficio 
 Contratti - Tel.: 011/6819315 - Fax: 011/6819572 previo versamento in 
 contanti di Euro 10,00 presso l'ufficio Economato - Tel. e Fax: 
 011/6819550, oppure tramite bonifico bancario (Banca di Roma S.p.a. - 
 Filiale di Nichelino, via XXV Aprile n. 83-bis - ABI 3002 - CAB 30650 
 - C/C 1/75) e vaglia postale. 
  Responsabile del procedimento: sig. Verzola Luciano - Tel. 
 011/6272417 - Fax: 6277992. 
      6.a) Termine ultimo per la presentazione delle offerte: ore 9 
 del giorno 8 settembre 2003; 
       b) l'offerta e la documentazione dovranno essere redatte in 
 carta legale e in lingua italiana all'indirizzo di cui al punto 1). 
 
      7. L'apertura delle offerte avverra' il giorno 9 settembre 2003 
 alle ore 10, presso una Sala del Palazzo Comunale alla presenza del 
 pubblico. 
      8. La ditta concorrente dovra' prestare una cauzione provvisoria 
 pari ad 1/30 dell'importo presunto della fornitura e cioe' Euro 
 8.000,00 per il I lotto, Euro 17.000,00 per il II lotto da 
 presentarsi con le modalita' di cui all'art. 10, comma 3) del 
 Capitolato speciale d'appalto. 
    9. La fornitura e' finanziata con propri mezzi di Bilancio. 
      10. Raggruppamento d'impresa: ai sensi dell'art. 10 del decreto 
 legislativo n. 358/1992. 
    11. Requisiti minimi di qualificazione: 
       a) iscrizione alla C.C.I.A.A. (ovvero ad Albo equivalente per 
 le ditte aventi sede in altro Stato CEE); 
       b) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9 
 del decreto legislativo n. 402/1998; 
       c) assenza di collegamento e controllo con altre ditte 
 partecipanti alla gara, ai sensi dell'art. 2359 del Codice civile; 
       d) importo delle forniture analoghe realizzate negli ultimi 3 
 anni (2000-2001-2002) al netto dell'I.V.A. non inferiore ad Euro 
 240.000,00 per il I lotto ed Euro 500.000,00 per il II lotto. 
 
      12. L'offerta della ditta aggiudicataria restera' vincolante per 
 la durata di 180 giorni. 
    13. Non sono ammesse varianti. 
      14. L'offerta e la relativa documentazione dovranno essere 
 presentate con le modalita' dell'art. 10 del Capitolato speciale 
 d'appalto, pena esclusione. 
      15. Il presente avviso e' stato inviato il 14 luglio 2003 
 all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' europee e 
 ricevuto in pari data. 
     Nichelino, 14 luglio 2003 
 
               Il responsabile posizione organizzativa:               
                           Luciano Verzola                            
C-22231 (A pagamento). 
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