COMUNE DI BASSANO DEL GRAPPA
(Provincia di Vicenza)

(GU Parte Seconda n.191 del 19-8-2003)

     Bando per l'affidamento dell'incarico di progettazione della       
   varianteal Piano regolatore generale denominata 'Variante delle      
                               colline'                                 
      Il dirigente dell'Area urbanistica invita i soggetti aventi   
 titolo, liberi professionisti singoli o associati o raggruppati   
 temporaneamente, nonche' le societa' d'ingegneria e raggruppamenti   
 tra questi soggetti, a presentare domanda di partecipazione alla   
 selezione per l'affidamento dell'incarico oggetto del presente bando.   
      1. Oggetto dell'incarico (vedi disciplinare d'incarico):   
 l'incarico ha per oggetto lo svolgimento di tutte le attivita'   
 connesse alla progettazione della variante al Piano regolatore   
 generale denominata 'Variante delle colline'. La variante al Piano   
 regolatore generale verra' redatta sulla base della L.R. n. 61/85 e   
 nel rispetto dei criteri, prescrizioni e vincoli stabiliti dal Piano   
 territoriale regionale di coordinamento, dal Piano territoriale   
 provinciale e dal Piano di area.   
      Nella compilazione del progetto e nella formulazione   
 dell'offerta, il progettista dovra' tener conto degli obblighi   
 derivanti dal disciplinare d'incarico e delle direttive e   
 disposizioni che potranno essere impartite dall'amministrazione.   
      2. Termine di partecipazione: le domande di partecipazione,   
 dovranno pervenire al protocollo comunale entro e non oltre il giorno   
 6 ottobre 2003 per inoltro diretto o a mezzo del servizio postale. In   
 tale secondo caso fara' fede la data del timbro dell'Ufficio postale   
 di Bassano del Grappa.   
      3. Competenze professionali e modalita' di pagamento: le   
 competenze professionali faranno riferimento alle tariffe   
 professionali vigenti. Il professionista dovra' indicare nella   
 richiesta di partecipazione l'ammontare complessivo delle competenze   
 e delle spese oltre l'I.V.A. e altri oneri di legge, tenendo conto   
 degli obblighi previsti dal disciplinare d'incarico. Dovra' inoltre   
 specificare le modalita' di pagamento tenendo presente che non e'   
 ammessa alcuna forma di anticipo sul lavoro ancora da svolgere.   
      4. Tempi e modalita' di espletamento dell'incarico: il   
 professionista dovra' indicare, nella richiesta di partecipazione, le   
 modalita' e termini dell'espletamento dell'incarico. Dal computo dei   
 tempi sono esclusi i tempi tecnici occorrenti per l'ottenimento delle   
 necessarie approvazioni e per la comunicazione al professionista   
 dall'esecutivita' delle deliberazioni dell'ente.   
      5. Modalita' di partecipazione e documenti da accludere alla   
 domanda: la domanda di partecipazione, redatta in carta semplice,   
 deve contenere:   
       a) cognome, nome, data e luogo di nascita, titolo di studio   
 posseduto, numero e data di iscrizione all'albo professionale, nome   
 sede dello studio professionale, numero telefonico e telefax del   
 richiedente o del capogruppo, o del legale rappresentante,   
 sottoscritto con firma leggibile;   
       b) curriculum professionale (eventuali titoli accademici e   
 pubblicazioni);   
       c)schede rappresentative di prestazioni analoghe a quella di   
 cui in oggetto, in numero non superiore a tre, corredate da idonea   
 documentazione;   
       d)dichiarazione di specifica esperienza nella redazione di   
 strumenti urbanistici di consistenza analoga, per superficie   
 territoriale e complessita' delle problematiche affrontate, a quella   
 di cui in oggetto.   
      Tale dichiarazione dovra', opportunamente essere richiamata nel   
 curriculum e costituira' obbligatoriamente l'oggetto di una delle   
 schede;   
       e) relazione che dimostri la conoscenza delle problematiche   
 tecnico-urbanistiche, sociologiche ed economiche specifiche del   
 territorio bassanese in riferimento all'oggetto dell'incarico   
 professionale;   
       f)autocertificazione, ai sensi della legge n. 15/98 e   
 successive modificazioni, di non trovarsi nelle condizioni di cui   
 all'art. 11 del decreto legislativo n. 358/92 e di non essere stato   
 riconosciuto responsabile di errori o omissioni di progettazione in   
 progetti redatti su incarico di uno dei soggetti all'art. 2, comma 1,   
 lettera a)della legge n. 109/94 e successive modificazioni ed   
 integrazioni da una sentenza passata in giudicato. Alla   
 sopramenzionata autocertificazione dovra' essere allegata copia   
 fotostatica di valido documento di riconoscimento;   
       g)l'ammontare complessivo delle competenze e delle spese oltre   
 l'I.V.A. e altri oneri di legge. Dovranno inoltre essere specificate   
 le modalita' di pagamento tenendo presente che non e' ammessa alcuna   
 forma di anticipo sul lavoro ancora da svolgere;   
     h)le modalita' e termini dell'espletamento dell'incarico.   
      Tutti i documenti devono essere rinchiusi in un'unica busta   
 sigillata e recante la firma del richiedente sui lembi apribili; sul   
 frontespizio dovra' essere riportata la denominazione del presente   
 bando e la data di scadenza.   
      6. Criteri per l'assegnazione dell'incarico: l'incarico sara'   
 affidato, con decisione motivata, nell'ambito di un rapporto   
 fiduciario tra ente e professionista, sulla base di un esame   
 documentato di quanto espresso nella documentazione acclusa alla   
 domanda. A tal fine i fattori ponderali da assegnare a detti   
 elementi, in rapporto al tipo di prestazione richiesta saranno i   
 seguenti:   
     curriculum: fino a 20 punti;   
     schede: fino a 20 punti;   
     ammontare complessivo delle competenze: fino a 10 punti;   
       modalita' e termini per l'espletamento dell'incarico: fino a 10   
 punti;   
       relazione che dimostri la conoscenza delle problematiche del   
 territorio bassanese: fino a 40 punti.   
      Il predetto esame sara' effettuato da una commissione   
 giudicatrice nominata con successivo provvedimento. L'amministrazione   
 comunale si riserva comunque la facolta' di non assegnare l'incarico   
 in ogni grado del procedimento, a suo insindacabile giudizio senza   
 pregiudizio di sorta.   
      7. Accesso alle informazioni e responsabile del procedimento:   
 per prendere visione degli atti e documenti inerenti il presente   
 avviso (disciplinare d'incarico, Piano regolatore generale, Piano   
 d'area), l'ufficio incaricato e' accessibile tutti i giorni feriali   
 lavorativi dalle ore 8,30 alle ore 12. Responsabile del procedimento   
 e' il dott. Renzo Cortese, tel. 0424519668, fax 0424519670.   
     Bassano del Grappa, 31 luglio 2003   
             Il dirigente l'area urbanistica: ing. Francesco Frascati.  
C-24009 (A pagamento).   
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.