Bando per l'affidamento dell'incarico di progettazione della varianteal Piano regolatore generale denominata 'Variante delle colline' Il dirigente dell'Area urbanistica invita i soggetti aventi titolo, liberi professionisti singoli o associati o raggruppati temporaneamente, nonche' le societa' d'ingegneria e raggruppamenti tra questi soggetti, a presentare domanda di partecipazione alla selezione per l'affidamento dell'incarico oggetto del presente bando. 1. Oggetto dell'incarico (vedi disciplinare d'incarico): l'incarico ha per oggetto lo svolgimento di tutte le attivita' connesse alla progettazione della variante al Piano regolatore generale denominata 'Variante delle colline'. La variante al Piano regolatore generale verra' redatta sulla base della L.R. n. 61/85 e nel rispetto dei criteri, prescrizioni e vincoli stabiliti dal Piano territoriale regionale di coordinamento, dal Piano territoriale provinciale e dal Piano di area. Nella compilazione del progetto e nella formulazione dell'offerta, il progettista dovra' tener conto degli obblighi derivanti dal disciplinare d'incarico e delle direttive e disposizioni che potranno essere impartite dall'amministrazione. 2. Termine di partecipazione: le domande di partecipazione, dovranno pervenire al protocollo comunale entro e non oltre il giorno 6 ottobre 2003 per inoltro diretto o a mezzo del servizio postale. In tale secondo caso fara' fede la data del timbro dell'Ufficio postale di Bassano del Grappa. 3. Competenze professionali e modalita' di pagamento: le competenze professionali faranno riferimento alle tariffe professionali vigenti. Il professionista dovra' indicare nella richiesta di partecipazione l'ammontare complessivo delle competenze e delle spese oltre l'I.V.A. e altri oneri di legge, tenendo conto degli obblighi previsti dal disciplinare d'incarico. Dovra' inoltre specificare le modalita' di pagamento tenendo presente che non e' ammessa alcuna forma di anticipo sul lavoro ancora da svolgere. 4. Tempi e modalita' di espletamento dell'incarico: il professionista dovra' indicare, nella richiesta di partecipazione, le modalita' e termini dell'espletamento dell'incarico. Dal computo dei tempi sono esclusi i tempi tecnici occorrenti per l'ottenimento delle necessarie approvazioni e per la comunicazione al professionista dall'esecutivita' delle deliberazioni dell'ente. 5. Modalita' di partecipazione e documenti da accludere alla domanda: la domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, deve contenere: a) cognome, nome, data e luogo di nascita, titolo di studio posseduto, numero e data di iscrizione all'albo professionale, nome sede dello studio professionale, numero telefonico e telefax del richiedente o del capogruppo, o del legale rappresentante, sottoscritto con firma leggibile; b) curriculum professionale (eventuali titoli accademici e pubblicazioni); c)schede rappresentative di prestazioni analoghe a quella di cui in oggetto, in numero non superiore a tre, corredate da idonea documentazione; d)dichiarazione di specifica esperienza nella redazione di strumenti urbanistici di consistenza analoga, per superficie territoriale e complessita' delle problematiche affrontate, a quella di cui in oggetto. Tale dichiarazione dovra', opportunamente essere richiamata nel curriculum e costituira' obbligatoriamente l'oggetto di una delle schede; e) relazione che dimostri la conoscenza delle problematiche tecnico-urbanistiche, sociologiche ed economiche specifiche del territorio bassanese in riferimento all'oggetto dell'incarico professionale; f)autocertificazione, ai sensi della legge n. 15/98 e successive modificazioni, di non trovarsi nelle condizioni di cui all'art. 11 del decreto legislativo n. 358/92 e di non essere stato riconosciuto responsabile di errori o omissioni di progettazione in progetti redatti su incarico di uno dei soggetti all'art. 2, comma 1, lettera a)della legge n. 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni da una sentenza passata in giudicato. Alla sopramenzionata autocertificazione dovra' essere allegata copia fotostatica di valido documento di riconoscimento; g)l'ammontare complessivo delle competenze e delle spese oltre l'I.V.A. e altri oneri di legge. Dovranno inoltre essere specificate le modalita' di pagamento tenendo presente che non e' ammessa alcuna forma di anticipo sul lavoro ancora da svolgere; h)le modalita' e termini dell'espletamento dell'incarico. Tutti i documenti devono essere rinchiusi in un'unica busta sigillata e recante la firma del richiedente sui lembi apribili; sul frontespizio dovra' essere riportata la denominazione del presente bando e la data di scadenza. 6. Criteri per l'assegnazione dell'incarico: l'incarico sara' affidato, con decisione motivata, nell'ambito di un rapporto fiduciario tra ente e professionista, sulla base di un esame documentato di quanto espresso nella documentazione acclusa alla domanda. A tal fine i fattori ponderali da assegnare a detti elementi, in rapporto al tipo di prestazione richiesta saranno i seguenti: curriculum: fino a 20 punti; schede: fino a 20 punti; ammontare complessivo delle competenze: fino a 10 punti; modalita' e termini per l'espletamento dell'incarico: fino a 10 punti; relazione che dimostri la conoscenza delle problematiche del territorio bassanese: fino a 40 punti. Il predetto esame sara' effettuato da una commissione giudicatrice nominata con successivo provvedimento. L'amministrazione comunale si riserva comunque la facolta' di non assegnare l'incarico in ogni grado del procedimento, a suo insindacabile giudizio senza pregiudizio di sorta. 7. Accesso alle informazioni e responsabile del procedimento: per prendere visione degli atti e documenti inerenti il presente avviso (disciplinare d'incarico, Piano regolatore generale, Piano d'area), l'ufficio incaricato e' accessibile tutti i giorni feriali lavorativi dalle ore 8,30 alle ore 12. Responsabile del procedimento e' il dott. Renzo Cortese, tel. 0424519668, fax 0424519670. Bassano del Grappa, 31 luglio 2003 Il dirigente l'area urbanistica: ing. Francesco Frascati. C-24009 (A pagamento).