Bando di gara d'appalto di servizi L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Seconda Universita' degli Studi di Napoli, Servizio responsabile: Ufficio contratti e appalti, indirizzo: viale Beneduce n. 10 cap 81100, citta' Caserta, stato Italia, telefono 0823/274957, telefax 0823/274953, posta elettronica (e-mail) uca@unina2.it indirizzo internet (URL) www.unina2.it I.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Ufficio contratti e appalti, viale Beneduce n. 10, 81100 Caserta. I.3. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi punto I.2. I.4.Indirizzo al quale inviare le offerte: Seconda Universita' degli Studi di Napoli, Ufficio protocollo, piazza Miraglia p.zzo Bideri, 80138Napoli. I.5. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1. Descrizione: II.1.2) tipo di appalto di servizio: 16; II.1.6) descrizione/oggetto dell'appalto: servizio di rigenerazione cartucce toner degli Uffici amministrativi e delle segreterie; II.1.7) luogo di esecuzione del servizio Ufficio economato Universita', piazza Miraglia palazzo Bideri, Napoli; II.1.9) divisione in lotti: no; II.1.10) ammissibilita' di varianti: no. II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) quantitativo o entita' totali: Euro 80.000,00 oltre I.V.A. II.3. Durata dell'appalto: due anni. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1. Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: definitiva ad aggiudicatario; III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: pagamento a 90 giorni dalla presentazione fatture. III.2. Condizioni di partecipazione: III.2.1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' corrispondente all'appalto o iscrizione ai registri professionali dei Paesi di appartenenza; III.2.1.1) situazione giuridica, prove richieste: dichiarazione, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, in cui il legale rappresentante della ditta attesti: di non trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 10 del decreto legislativo n. 65/00; l'ottemperanza alle norme ed agli obblighi della legge n. 68/99; di aver preso conoscenza delle condizioni locali nonche' di tutte le circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali che possono influire sull'esecuzione dell'opera, di aver giudicato i prezzi medesimi, nel loro complesso, remunerativi e tali da consentire l'offerta che stara' per fare, ed attesti, inoltre di possedere l'attrezzatura necessaria per l'esecuzione del servizio e di accettare tutte le clausole del disciplinare tecnico amministrativo; che la ditta, qualora aggiudicataria di gare indette dallo Stato o da altri enti pubblici, ha stipulato il contratto definitivo nel termine stabilito; di rendersi disponibili a dare inizio alla fornitura su richiesta dell'amministrazione, dopo la notifica dell'avvenuta aggiudicazione, anche prima della stipula del contratto; di aver tenuto conto, nel redigere l'offerta degli obblighi di cui al decreto legislativo n. 626/94; III.2.1.2) capacita' economica e finanziaria, prove richieste: importo del fatturato globale e quello relativo ai principali servizi similari effettuati nell'ultimo triennio per un importo minimo medio annuo pari all'importo presunto della gara; idonea capacita' economica e finanziaria; III.2.1.3) capacita' tecnica, tipo di prove richieste: l'elenco dei principali servizi effettuati nell'ultimo triennio. Sezione IV: procedure. IV.1. Tipo di procedura: aperta. IV.2. Criteri di aggiudicazione: a)prezzo piu' basso per singola tipologia di prodotto. IV.3. Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.3) scadenza fissata per la ricezione delle offerte ore 12 del giorno 10 ottobre 2003; IV.3.5) lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiano; IV.3.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 6 mesi dalla data di presentazione dell'offerta; IV.3.7) modalita' di apertura delle offerte: IV.3.7.2) data, ora e luogo per valutazione documentazione: ore 10 del giorno 13 ottobre 2003 presso viale Beneduce n. 10, Caserta. Sezione VI: altre informazioni. VI.1. Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.4. Informazioni complementari: contenute nel disciplinare tecnico amministrativo e nel bando integrale. VI.5. Data di spedizione del presente bando alla U.E.: 19agosto2003. Il funzionario delegato: dott. Antonio Sebastiano Romano C-24640 (A pagamento).