AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BIELLA

(GU Parte Seconda n.208 del 8-9-2003)

                   Avviso per appalto di fornitura                    
                                                                      
      1. Ente appaltante: Amministrazione provinciale di Biella, via 
 Quintino Sella n. 12 - 13900 Biella, tel. 015.8480.879, fax 
 015.8480340, e-mail: SITA@provincia.biella.it 
    2. Oggetto dell'appalto: fornitura, trasporto e posa in opera di: 
     n. 61 (sessantuno) paline per fermata bus; 
     n. 9 (nove) pensiline per attesa coperta autobus; 
     n. 9 (nove) elementi di seduta per pensiline attesa bus; 
     n. 61 (sessantuno) cestini portarifiuti per palme fermata bus; 
     n. 6 (sei) portabiciclette; 
       n. 24 (ventiquattro) dissuasori a colonna per delimitazione 
 percorsi pedonali, ciascuno con m 2,50 di catena metallica di 
 collegamento. 
 
    Importo dell'appalto:  Euro  102.750,00 oltre I.V.A. 
      Le caratteristiche tecniche degli elementi di arredo costituenti 
 la fornitura dovranno rispettare in modo preciso e puntuale quanto 
 previsto dal capitolato speciale di appalto. 
      3. La fornitura e la posa degli elementi di arredo oggetto del 
 presente appalto avra' luogo attraverso ordini successivi per 
 quantitativi del valore minimo di Euro 5.000,00, con esaurimento 
 della fornitura nel corso del biennio successivo alla data di 
 aggiudicazione. 
      4. Le forniture e pose dovranno essere eseguite nelle localita' 
 di fermata indicate espressamente da ciascun ordine, localizzate in 
 ogni caso nel territorio della provincia di Biella. 
    5. Non sono ammesse offerte parziali. 
    6. Sono escluse offerte in aumento. 
      7. Ai sensi dell'art. 9, comma 4, lettera e) del decreto 
 legislativo 24 luglio 1992, n. 358 e s.m.i., poiche' il ricorso ad 
 altri fornitori costringerebbe ad acquisire beni di natura o 
 caratteristiche differenti, incompatibili con gli obiettivi di 
 standardizzazione previsti dal progetto, l'Amministrazione si riserva 
 la facolta', secondo le prescrizioni di cui al predetto articolo, di 
 poter affidare mediante trattativa privata, alla ditta aggiudicataria 
 della fornitura, l'appalto di forniture complementari destinate 
 all'ampliamento della fornitura esistente, nel corso dei tre anni 
 successivi alla data di aggiudicazione, fino all'ammontare del 100% 
 dell'importo a base di gara. 
      8. Requisiti per la partecipazione: ai sensi della normativa 
 vigente, le imprese sono ammesse alla partecipazione, oltre che 
 singolarmente, anche riunite in associazioni temporanee od in 
 consorzio. Alla gara possono partecipare le ditte che: 
       non si trovino nelle condizioni di esclusione dalla 
 partecipazione alle gare indicate all'art. 11, comma 1, del decreto 
 legislativo 24 luglio 1992, n. 358 e s.m.i., all'art. 9, comma 2, 
 lettera c), del decreto legislativo 30 giugno 2001, n. 231, nonche' 
 all'art. 1-bis, comma 14, della legge 18 ottobre 2001, n. 383 e 
 s.m.i.; 
       siano iscritte al registro delle imprese presso la C.C.I.A.A. 
 per l'attivita' oggetto del presente appalto. Se fornitore 
 appartenente ad altro Stato della U.E., analoga iscrizione secondo 
 quanto indicato all'art. 12 del decreto legislativo 24 luglio 1992, 
 n. 358 e s.m.i.; 
       dimostrino di aver fornito, nell'ultimo triennio 
 (2000/2001/2002), prodotti con caratteristiche analoghe a quelle 
 della presente fornitura, per un importo non inferiore a quello posto 
 a base di gara. La Ditta dovra' attestare, sotto la propria personale 
 responsabilita' gli importi forniti, distinti per destinatario, fino 
 alla concorrenza dell'importo richiesto. 
 
      9. Per i raggruppamenti temporanei la regolamentazione 
 applicabile e' quella di cui all'art. 10 del decreto legislativo n. 
 358 del 24 luglio 1992 ss.mm. In caso di partecipazione associata, 
 ciascuna delle imprese costituenti l'associazione dovra' possedere 
 singolarmente i requisiti per la partecipazione di cui al punto 8 del 
 presente avviso. 
      Non e' consentita la contemporanea partecipazione alla gara in 
 forma singola e associata. 
      10. Documentazione richiesta: l'offerta deve essere racchiusa in 
 un plico contenente la seguente documentazione, costituita secondo le 
 modalita' meglio specificate nel capitolato speciale di appalto: 
     offerta tecnica, consistente nella seguente documentazione: 
         a) elaborati progettuali per ciascun elemento oggetto 
 dell'appalto; 
         b) documentazione fotografica per ciascun elemento oggetto 
 dell'appalto; 
         c) elaborato progettuale specifico con indicazione delle 
 tecniche costruttive utilizzate per la realizzazione, la fornitura e 
 l'applicazione delle scritte relative alle informazioni all'utenza, 
 da applicare sui manufatti (con particolare riferimento a paline e 
 pensiline); 
       d) documentazione relativa all'assistenza post-vendita; 
       e) schede tecniche e certificazioni. 
 
      Dovra' essere proposto un solo prodotto per ciascuna categoria 
 di manufatti richiesta. 
      Tale documentazione dovra' essere chiusa una busta sigillata e 
 controfirmata sui lembi di chiusura, recante l'intestazione del 
 mittente, l'oggetto della fornitura e la dicitura '1 - Offerta 
 tecnica'; 
     offerta economica, consistente nella seguente documentazione: 
         a) offerta prezzi unitari, redatta sul modello allegato al 
 capitolato speciale di appalto, in bollo, con l'indicazione del 
 prezzi unitari offerti per i singoli elementi di arredo (trasporto e 
 posa mi opera inclusi); 
         b) offerta ribasso d'asta, redatta sul modello allegato al 
 capitolato speciale di appalto, in bollo, contenente l'indicazione 
 del ribasso unico percentuale, in lettere ed in cifre, che l'Impresa 
 partecipante offre sull'importo a base di gara. 
 
      I due documenti di cui alle lettere a) e b) dovranno essere 
 chiusi in una busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, 
 recante l'intestazione del mittente, l'oggetto della fornitura e la 
 dicitura '2 - Offerta economica'. 
      Dichiarazione sostitutiva di certificazione e contestuale 
 dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', da redigersi su 
 modello allegato al capitolato speciale di appalto e compilata in 
 ogni sua parte, in carta libera, sottoscritta dal titolare o dal 
 legale rappresentante e presentata unitamente a copia fotostatica 
 ancorche' non autenticata, di un documento di identita' de 
 sottoscrittore (ai sensi articoli 46 e 47, decreto del Presidente 
 della Repubblica n. 445/2000). 
      Documentazione comprovante l'avvenuta costituzione della 
 cauzione provvisoria prevista al punto 13. del presente avviso. 
    11. Le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana. 
      12. Le offerte vanno inviate al 'Settore pianificazione 
 territoriale - Servizio trasporti' dell'Amministrazione provinciale 
 di Biella, all'indirizzo di cui al punto 1. del presente avviso. 
      Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 31 
 ottobre 2003, in busta sigillata, controfirmata sui lembi di chiusura 
 e recante l'intestazione del mittente e la dicitura: 'Bando di gara 
 per l'affidamento della fornitura e della posa di paline ed elementi 
 di arredo per le fermate del servizio T.P.L. - Progetto Movilinea'. 
      Le proposte che perverranno oltre il suddetto termine non 
 saranno ammesse alla gara. 
      13. Per l'ammissione alla gara e' richiesta la prestazione di un 
 deposito cauzionale provvisorio pari al 5% dell'importo dell'appalto 
 riportato al punto 2. del presente avviso; l'aggiudicatario dovra' 
 prestare deposito cauzionale definitivo pari al 10% dell'importo 
 contrattuale. 
      14. Modalita' di aggiudicazione: nel rispetto di quanto disposto 
 dall'art. 19 del decreto legislativo 24 luglio 1992, n. 358, la 
 fornitura sara' aggiudicata con il metodo dell'offerta economicamente 
 piu' vantaggiosa, la quale sara' valutata, in modo insindacabile, da 
 apposita Commissione tecnica interna all'Amministrazione provinciale 
 di Biella, in base ai seguenti criteri, meglio specificati nel 
 capitolato speciale di appalto: 
     1) offerta tecnica: punti 75, di cui: 
       a) caratteristiche funzionali dei prodotti offerti: punti 30; 
         b) qualita' di materiali, tecniche costruttive e finiture 
 superficiali: punti 25; 
       c) caratteristiche tipologiche dei prodotti offerti: punti 20; 
     2) offerta economica: punti 25. 
 
      15. In una o piu' sedute riservate una Commissione valutera' le 
 offerte tecniche e procedera' alla assegnazione dei relativi 
 punteggi. Successivamente, in seduta pubblica, la Commissione dara' 
 lettura dei punteggi attribuiti alle singole offerte tecniche e 
 procedera' all'apertura delle offerte economiche e, data lettura 
 delle stesse e assegnato il relativo punteggio in misura 
 proporzionale, secondo la formula specificata nel capitolato speciale 
 di appalto, determinera' l'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
      16. Le spese di contratto inerenti e conseguenti al presente 
 appalto faranno carico alla ditta aggiudicataria. 
      17. Il presente avviso e' stato inviato all'Ufficio per le 
 pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea in data 26 
 agosto 2003. 
                        Il dirigente supplente: dott. Giorgio Saracco.
C-25245 (A pagamento). 
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