Pubblico incanto per la fornitura di pompee materiali per nutrizione enterale, durata triennale 1. Ente Appaltante: Azienda Ospedaliera della provincia di Lodi, piazza Ospitale, n. 10 - 26900 Lodi - U.O. Gestione-Acquisti: dott.ssa Agazzi - Tel. 0371/372406 - Farmacia dott.ssa Cervi tel. 0371/372307. 2a) Pubblico incanto ai sensi dell'art. 9, comma 1, lett. a) del decreto legislativo n. 358/1992 modificato dall'art. 8 del decreto legislativo n. 402/1998; b) acquisto congiunto effettuato dall'A.O. della Provincia di Lodi e l'A.O. Ospedale Treviglio Caravaggio di Treviglio - CPV 24417300. 3.a) Magazzino del Presidio ospedaliero di Lodi, via Secondo Cremonesi, n. 4; Magazzino del Presidio Ospedaliero di Codogno -V.le Marconi, n. 1; Sede di Treviglio - P.zzale Ospedale n. 1; sede di Romano di Lombardia (BG) - Via S.F. D'Assisi, n. 12; b) fornitura di prodotti dietetici per sonda, set e sacche disomministrazione, nutripompa. Importo annuo presunto della fornitura Euro 48.500,00 + I.V.A., pari ad un importo complessivo triennale di Euro 145.500,00 + I.V.A.; c) quantitativi: indicati nell'art. 4 della Parte tecnica del capitolato speciale; d) lotto unico. 4. Durata triennale. 5.a) Documentazione di gara da richiedersi per iscritto a: U.O. Gestione-Acquisti, piazza Ospitale n. 10 - 26900 Lodi - Tel. 0371/374455 - Fax 0371/372507, oppure al sito www.ao.lodi.it e selezionare il link 'azienda'; b) termine ultimo per la richiesta della documentazione: 5 dicembre 2003; c) gratuito. Si declina ogni responsabilita' per la mancata ricezione della documentazione per vie diverse dal ritiro diretto. 6.a) Termine presentazione offerte: ore 12 del giorno 12 dicembre 2003; b) Ufficio Protocollo dell'A.O., p.zza Ospitale n. 10 - 26900 Lodi; c) lingua italiana. 7.a) Seduta pubblica; b) ore 10 del 15 dicembre 2003 presso l'Azienda Ospedaliera di Lodi - Piazza Ospitale, n. 10 - 26900 Lodi. 8. Deposito cauzionale definitivo: 3% dell'importo di aggiudicazione. 9. Pagamento: 180 giorni data presentazione fattura. 10. Ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art. 10, decreto legislativo n. 358/1992 e successive modificazioni ed integrazioni. 11. Condizioni minime di carattere tecnico-economico: 1) certificato C.C.I.A.A. con dicitura di nulla osta ai fini dell'art. 10, legge n. 575/1965, di data non anteriore a sei mesi, ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza se straniero; 2) dichiarazione in carta semplice successivamente verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, con cui dichiari sotto la propria responsabilita': a) di non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste dall'art. 11, lett. a) b) c) d) e) f) del decreto legislativo n. 358/1992 e successive modificazioni ed integrazioni; b) di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi dell'art. 17 della legge n. 68/1999; c) che alla gara non concorrono, singolarmente o in raggruppamento, societa' o imprese nei confronti delle quali sussistano rapporti di collegamento e controllo di cui all'art. 2359 del Codice civile; d) l'importo del fatturato, I.V.A. esclusa, relativo a forniture identiche a quella oggetto di gara, realizzato dalla ditta nel triennio 2000-2002, pari al triplo dell'importo presunto annuo a base di gara( Euro 145.500,00); e) elenco delle forniture identiche a quella oggetto di gara, realizzate nel triennio 2000-2002, con indicazione delle date, importi e destinatari. In caso di raggruppamento temporaneo d'impresa il certificato C.C.I.A.A. e le dichiarazioni di cui al punto 11.2), lett. a), b), c), e) dovranno essere presentati da ciascuna impresa partecipante al raggruppamento; il requisito di cui al punto 11.2) lett. d) dovra' essere posseduto per almeno il 50% dall'impresa mandataria e per almeno il 20% dalle imprese mandanti sino al raggiungimento dei requisiti richiesti. 12. 180 giorni data di presentazione. 13. Aggiudicazione ai sensi dell'art. 19, comma 1, lett. b) decreto legislativo n. 358/1992 (offerta economicamente piu' vantaggiosa), valutabile sulla base dei parametri indicati nell'allegato n. 1 del capitolato speciale. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta vantaggiosa. Non saranno ammesse offerte in aumento. 14. Vietate varianti. 15. Ulteriori informazioni presso l'U.O. Gestione-Acquisti, piazza Ospitale n. 10 - 26900 Lodi - Tel. 0371/372406 - Fax 0371/372507. 16. Non e' stato pubblicato avviso di preinformazione. 17. 20 ottobre 2003. 18. 20 ottobre 2003. Il direttore generale: dott. Paolo Messina Il direttore amministrativo: dott.ssa Simona Mariani C-30207 (A pagamento).