AZIENDA OSPEDALIERA
DELLA PROVINCIA DI LODI

Lodi, piazza Ospitale n. 10

(GU Parte Seconda n.257 del 5-11-2003)

 Pubblico incanto per la fornitura di pompee materiali per nutrizione 
                      enterale, durata triennale                      
                                                                      
      1. Ente Appaltante: Azienda Ospedaliera della provincia di Lodi,  
 piazza Ospitale, n. 10 - 26900 Lodi - U.O. Gestione-Acquisti:  
 dott.ssa Agazzi - Tel. 0371/372406 - Farmacia dott.ssa Cervi tel.  
 0371/372307.  
      2a) Pubblico incanto ai sensi dell'art. 9, comma 1, lett. a) del  
 decreto legislativo n. 358/1992 modificato dall'art. 8 del decreto  
 legislativo n. 402/1998;  
      b) acquisto congiunto effettuato dall'A.O. della Provincia di  
 Lodi e l'A.O. Ospedale Treviglio Caravaggio di Treviglio - CPV  
 24417300.  
      3.a) Magazzino del Presidio ospedaliero di Lodi, via Secondo  
 Cremonesi, n. 4; Magazzino del Presidio Ospedaliero di Codogno -V.le  
 Marconi, n. 1; Sede di Treviglio - P.zzale Ospedale n. 1; sede di  
 Romano di Lombardia (BG) - Via S.F. D'Assisi, n. 12;  
       b) fornitura di prodotti dietetici per sonda, set e sacche  
 disomministrazione, nutripompa. Importo annuo presunto della  
 fornitura Euro 48.500,00 + I.V.A., pari ad un importo complessivo  
 triennale di Euro 145.500,00 + I.V.A.;  
       c) quantitativi: indicati nell'art. 4 della Parte tecnica del  
 capitolato speciale;  
     d) lotto unico.  
 
    4. Durata triennale.  
      5.a) Documentazione di gara da richiedersi per iscritto a: U.O.  
 Gestione-Acquisti, piazza Ospitale n. 10 - 26900 Lodi - Tel.  
 0371/374455 - Fax 0371/372507, oppure al sito www.ao.lodi.it e  
 selezionare il link 'azienda';  
       b) termine ultimo per la richiesta della documentazione: 5  
 dicembre 2003;  
       c) gratuito. Si declina ogni responsabilita' per la mancata  
 ricezione della documentazione per vie diverse dal ritiro diretto.  
 
      6.a) Termine presentazione offerte: ore 12 del giorno 12  
 dicembre 2003;  
       b) Ufficio Protocollo dell'A.O., p.zza Ospitale n. 10 - 26900  
 Lodi;  
     c) lingua italiana.  
 
    7.a) Seduta pubblica;  
       b) ore 10 del 15 dicembre 2003 presso l'Azienda Ospedaliera di  
 Lodi - Piazza Ospitale, n. 10 - 26900 Lodi.  
 
      8. Deposito cauzionale definitivo: 3% dell'importo di  
 aggiudicazione.  
    9. Pagamento: 180 giorni data presentazione fattura.  
      10. Ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art. 10,  
 decreto legislativo n. 358/1992 e successive modificazioni ed  
 integrazioni.  
    11. Condizioni minime di carattere tecnico-economico:  
       1) certificato C.C.I.A.A. con dicitura di nulla osta ai fini  
 dell'art. 10, legge n. 575/1965, di data non anteriore a sei mesi,  
 ovvero certificato di iscrizione nel registro professionale dello  
 Stato di residenza se straniero;  
       2) dichiarazione in carta semplice successivamente  
 verificabile, sottoscritta dal legale rappresentante, con cui  
 dichiari sotto la propria responsabilita':  
         a) di non trovarsi nelle condizioni di esclusione previste  
 dall'art. 11, lett. a) b) c) d) e) f) del decreto legislativo n.  
 358/1992 e successive modificazioni ed integrazioni;  
         b) di essere in regola con le norme che disciplinano il  
 diritto al lavoro dei disabili, ai sensi dell'art. 17 della legge n.  
 68/1999;  
         c) che alla gara non concorrono, singolarmente o in  
 raggruppamento, societa' o imprese nei confronti delle quali  
 sussistano rapporti di collegamento e controllo di cui all'art. 2359  
 del Codice civile;  
         d) l'importo del fatturato, I.V.A. esclusa, relativo a  
 forniture identiche a quella oggetto di gara, realizzato dalla ditta  
 nel triennio 2000-2002, pari al triplo dell'importo presunto annuo a  
 base di gara( Euro 145.500,00);  
 
      e) elenco delle forniture identiche a quella oggetto di gara,  
 realizzate nel triennio 2000-2002, con indicazione delle date,  
 importi e destinatari. In caso di raggruppamento temporaneo d'impresa  
 il certificato C.C.I.A.A. e le dichiarazioni di cui al punto 11.2),  
 lett. a), b), c), e) dovranno essere presentati da ciascuna impresa  
 partecipante al raggruppamento; il requisito di cui al punto 11.2)  
 lett. d) dovra' essere posseduto per almeno il 50% dall'impresa  
 mandataria e per almeno il 20% dalle imprese mandanti sino al  
 raggiungimento dei requisiti richiesti.  
    12. 180 giorni data di presentazione.  
      13. Aggiudicazione ai sensi dell'art. 19, comma 1, lett. b)  
 decreto legislativo n. 358/1992 (offerta economicamente piu'  
 vantaggiosa), valutabile sulla base dei parametri indicati  
 nell'allegato n. 1 del capitolato speciale. Si procedera' ad  
 aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se  
 ritenuta vantaggiosa. Non saranno ammesse offerte in aumento.  
    14. Vietate varianti.  
      15. Ulteriori informazioni presso l'U.O. Gestione-Acquisti,  
 piazza Ospitale n. 10 - 26900 Lodi - Tel. 0371/372406 - Fax  
 0371/372507.  
    16. Non e' stato pubblicato avviso di preinformazione.  
    17. 20 ottobre 2003.  
    18. 20 ottobre 2003.  
 
              Il direttore generale: dott. Paolo Messina              
                                                                      
         Il direttore amministrativo: dott.ssa Simona Mariani         
                                                                      
C-30207 (A pagamento).  
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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