COMUNE DI CRESPIATICA
(Provincia di Lodi)

(GU Parte Seconda n.266 del 15-11-2003)

   Bando di gara per l'appalto del servizio di'Messa in sicurezza e   
                    bonifica area ex Rabo II fase'                    
                                                                      
    Categoria del servizio e descrizione:  
       e' appalto di servizi, cat. 16, allegato 1. al decreto  
 legislativo n. 157/95;  
       non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli  
 appalti pubblici;  
       oggetto del servizio: bonifica ambientale con movimentazione,  
 trattamento on site e/o smaltimento off site dei terreni  
 contaminati/rifiuti;  
     luogo di prestazione dei servizi: Crespiatica, s.s. 235;  
     altra nomenclatura rilevante: C.P.C. 94;  
     non e' diviso in lotti;  
     non sono ammesse varianti;  
     entita' totale dell'appalto: 17.000 t circa;  
     durata dell'appalto: 18 mesi;  
     cauzione provvisoria: 2%;  
     cauzione definitiva: 10%;  
       finanziamento regionale - D.G.R. n. VII/14258 del 15 settembre  
 2003.  
 
    Condizioni per la partecipazione:  
       sono ammesse a partecipare alla gara anche i raggruppamenti di  
 prestatori di servizi nella forma giuridica di cui dell'art. 11 del  
 decreto legislativo n. 157/95 s.m.i.;  
       alla domanda di partecipazione ciascun candidato dovra'  
 allegare una dichiarazione, resa dal legale rappresentante ai sensi  
 del T.U. n. 445/2000 ovvero, per i concorrenti non residenti in  
 Italia, documentazione idonea equivalente secondo la legislazione  
 dello Stato d'appartenenza, con la quale attesti:  
         di non trovarsi in nessuna delle condizioni previste all'art.  
 12 del decreto legislativo n. 157/95;  
         di essere iscritto: alla C.C.I.A.A. (o analogo registro di  
 Stato europeo per i non residenti) per attivita' inerenti l'oggetto  
 del presente appalto; all'albo nazionale delle imprese che effettuano  
 la gestione dei rifiuti (D:M.A. 28 aprile 1998, n. 406) alla  
 categoria 9, classe b (inferiore L. 15.000.000.000) oppure alla  
 categoria 6 C o 6 F o 6 G classe d (Q. annua > 15.000t), (ovvero  
 categoria 11 o 14 o 15 del D.M.A. 21 giugno 1991, n. 324) o di essere  
 titolare di impianto di trattamento/smaltimento rifiuti, ricadente  
 nelle precedenti categorie, autorizzato ai sensi degli artt. 27 e 28  
 del decreto legislativo n. 22/97;  
         elenco dei nominativi dei soggetti muniti di potere di  
 rappresentanza;  
         il fatturato globale dell'impresa relativamente agli ultimi  
 tre esercizi, comunque non inferiore a Euro 6.000.000,00 e quello  
 relativo ai soli servizi di bonifica cui si riferisce l'oggetto  
 dell'appalto, comunque non inferiore a Euro 3.000.000,00;  
         l'elenco dei principali servizi analoghi a quello oggetto  
 dell'appalto di gara, prestati con esito positivo nell'arco di tempo  
 di numero 36 mesi consecutivi, comunque compresi tra il 1. gennaio  
 2000 e tutto il 2003, con l'indicazione degli importi espressi in  
 euro, delle date e dei committenti destinatari dei servizi stessi;  
         di aver eseguito con buon esito nell'arco di tempo di numero  
 36 mesi consecutivi, compresi tra il 1. gennaio 2000 e tutto il 2003,  
 almeno un intervento di bonifica analogo a quello oggetto  
 dell'appalto per importo non inferiore al 50% di quello a base di  
 gara;  
       in caso di imprese riunite: la dichiarazione di cui sopra  
 dovra' essere sottoscritta da ciascuna delle imprese del  
 raggruppamento; il requisito professionale dovra' essere posseduto  
 almeno dalla capogruppo; i requisiti finanziari e tecnici, qualora  
 frazionabili, dovranno essere posseduti nella misura di almeno il 60%  
 dalla capogruppo e la restante percentuale cumulativamente dalle  
 mandanti nella misura non inferiore al 20% ciascuna;  
       situazione giuridica, capacita' finanziaria e tecnica, prove  
 richieste: vedi bando integrale;  
       le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi  
 e le qualifiche professionali del personale incaricato della  
 prestazione del servizio.  
 
    Procedura di selezione:  
       ristretta: licitazione privata ai sensi dell'art. 6, lettera  
 b),decreto legislativo n. 157/95;  
       giustificazione della procedura accelerata: gravi ed impellenti  
 motivi di tutela ambientale e di ordine sanitario.  
 
      Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 23, lettera  
 b),decreto legislativo n. 157/95. A favore dell'offerta  
 economicamente piu' vantaggiosa giudicata secondo i seguenti criteri  
 in ordine decrescente di priorita': prezzo: 50%; procedure lavoro,  
 risorse um.: 15%; referenze int. analoghi: 10%; tipologia e livello  
 di sicurezza imp., attrezz: 10%; albi e certificazioni: 5%; migliorie  
 proposte: 5%; tempi ultimazione: 5%.  
      L'indirizzo al quale inviare le richieste di informazioni, di  
 documentazioni, nonche' le domande di partecipazione e': Comune di  
 Crespiatica, via Roma n. 23, cap 26835, Provincia di Lodi, telefono  
 +39 0371/484109, telefax +39 0371/484591. Posta elettronica (e-mail):  
 crespiatica@libero.it Servizio responsabile: Ufficio tecnico.  
      I documenti contrattuali e documenti complementari sono  
 disponibili fino al 12 dicembre 2003 al costo di Euro 10,00, se su  
 supporto digitale, ed Euro 100,00, se in formato cartaceo.  
      La scadenza fissata per la ricezione delle domande di  
 partecipazione e' alle ore 12 del 22 novembre 2003.  
      Gli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti saranno  
 spediti entro il 27 novembre 2003.  
      La lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione e'  
 l'italiano.  
      Le offerte sono vincolanti per le ditte per un periodo di 180  
 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione.  
      L'apertura delle offerte e' fissata per le ore 9,30 del 18  
 dicembre 2003 presso il Comune di Crespiatica, via Roma n. 23;  
 chiunque puo' presenziare mentre hanno diritto di intervento e di  
 interloquire con la commissione di gara solo i legali rappresentanti  
 o le persone munite di delega.  
    Il presente bando e' obbligatorio.  
      L'appalto non e' connesso ad un progetto/programma finanziato  
 dai fondi dell'U.E.  
    Il responsabile del procedimento e' il geom. Ferrarese Francesco.  
      Il presente bando e' stato inoltrato alla G.U.C.E. il 7 novembre  
 2003.  
                    Il responsabile del servizio: dott. Marano Angela.
C-31435 (A pagamento).  
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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