Bando di gara d'appalto per forniture L'appalto non rientra nel campo di applicazione dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP). Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda U.S.L. n. 8 Cagliari, Servizio acquisti, via Lo Frasso n. 1 - 09127 Cagliari Italia, tel. +39/70.6091 +39/70.609.3230, telefax: +39/70.609.3225, indirizzo posta elettronica e-mail: acquisti@asl8cagliari.it indirizzo Internet: http://www.asl8cagliari.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1). I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione come al punto I.1). I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: come al punto I.1). I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale/locale. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Tipo di appalto di lavori (nel caso di appalto di lavori). II.1.2) Tipo di appalto di forniture: a) acquisto. II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio. II.1.4) Non si tratta di accordo quadro. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amm.ne aggiudicatrice. II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura materiali protesici e di sintesi per la div. chirurgia Maxillo-Facciale P.O. S.S. Trinita'. II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: presso P.O. S.S. Trinita' Cagliari, codice NUTS. II.1.8) Nomenclatura. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti). II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NA/CE/CPC). II.1.9) Divisione in lotti: l'appalto e' suddiviso in unico lotto di aggiudicazione. Le offerte possono essere presentate per un lotto. II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente): no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Il valore complessivo presunto della fornitura e' di Euro 280.000,00 I.V.A. inclusa. II.2.2) Opzioni (eventuali) descrizione ed indicazione del conto in cui possono venire esercitate (se possibile). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi 36 e/o giorni dalla data di aggiudicazione dell'appalto; inizio e/o fine (gg/mm/aaaa). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se dal caso): non e' richiesta cauzione provvisoria. La ditta aggiudicataria sara' tenuta alla costituzione di una cauzione nella misura del 5% dell'importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso): la fornitura e' finanziata con i fondi di bilancio dell'Azienda U.S.L. n. 8. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: i raggruppamenti aggiudicatari dovranno assumere la forma giuridica secondo le modalita' di cui all'art. 10 del decreto legislativo n.358/1992. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore del fornitore del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere dichiarazione relativa all'iscrizione della ditta al registro delle imprese o equipollente di stato estero, per l'attivita' oggetto del presente appalto, o similare. III.2.1.1) Situazione giuridica, prove richieste: dichiarazione di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 11, del decreto legislativo n. 358/1992 e s.m.i. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria, prove richieste: dichiarazione relativa all'importo globale del fatturato dell'impresa negli ultimi tre esercizi finanziari (anni 2000-2001-2002); dichiarazione relativa all'importo del fatturato per forniture identiche/similari a quelle oggetto della gara, eseguite nel triennio 2000-2001-2002. III.2.1.3) Capacita' tecnica, tipo di prove richieste: elenco delle principali forniture identiche/similari a quelle oggetto della gara eseguite nel triennio 2000-2002 con la descrizione dell'esatto oggetto, del rispettivo importo, data e destinatario e l'espressa dichiarazione di regolare esecuzione delle stesse. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e', non e' riservata ad una particolare professione. III.3.2) Le persone giuridiche saranno, non saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: a) ristretta accelerata. IV.1.1) Sono gia' stati scelti, non sono gia' stati scelti candidati. IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata in quanto l'urgenza di procedere all'aggiudicazione, per non causare interruzioni dell'assistenza sanitaria rende di fatto inidonei i termini ordinari. IV.1.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: -. IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: -. Numero dell'avviso nell'indice della G.U.C.E.: -. IV.1.3.2) Eventuali pubblicazioni precedenti: numero dell'avviso nell'indice della G.U.C.E.: -. IV.1.4) Numero di imprese che si prevede di invitare a presentare un'offerta: -. IV.2) Criteri di aggiudicazione: b) offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: b.2) criteri enunciati nel capitolato d'oneri. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dalla amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari, condizioni per ottenerli: disponibili fino al 2003; costo: -; valuta Euro. Condizioni e modalita' di pagamento: spese di spedizione sono a carico dell'Azienda U.S.L. n. 8. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte e delle domande di partecipazione: 15 dicembre 2003, entro le ore 12. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette e negoziate): data prevista: 20 gennaio 2004. IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte): fino 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: la gara e' aperta al pubblico, per cui puo' assistere chiunque ne abbia interesse. IV.3.7.2) Nata, ora e luogo: indicati nella lettera di invito. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di bando obbligatorio. VI.2) Il presente appalto non ha carattere periodico (Indicare il calendario previsto per la pubblicazione dei prossimi avvisi: -. VI.3) L'appalto non e' connesso ad un progetto, programma finanziato dai fondi dell'U.E. VI.4) Informazioni complementari (se del caso). VI.5) Data di spedizione del presente bando: 27 novembre 2003. Il direttore generale: dott. Efisio L. Aste. C-33476 (A pagamento).