AZIENDA USL N. 8 CAGLIARI

(GU Parte Seconda n.283 del 5-12-2003)

                Bando di gara d'appalto per forniture                 
                                                                      
      L'appalto non rientra nel campo di applicazione dall'accordo 
 sugli appalti pubblici (AAP). 
    Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
 
      I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione 
 aggiudicatrice: Azienda U.S.L. n. 8 Cagliari, Servizio acquisti, via 
 Lo Frasso n. 1 - 09127 Cagliari Italia, tel. +39/70.6091 
 +39/70.609.3230, telefax: +39/70.609.3225, indirizzo posta 
 elettronica e-mail: acquisti@asl8cagliari.it indirizzo Internet: 
 http://www.asl8cagliari.it 
      I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori 
 informazioni: come al punto I.1). 
      I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la 
 documentazione come al punto I.1). 
      I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di 
 partecipazione: come al punto I.1). 
      I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello 
 regionale/locale. 
    Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
 
    II.1) Descrizione. 
    II.1.1) Tipo di appalto di lavori (nel caso di appalto di lavori). 
    II.1.2) Tipo di appalto di forniture: a) acquisto. 
    II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio. 
    II.1.4) Non si tratta di accordo quadro. 
      II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amm.ne 
 aggiudicatrice. 
      II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: fornitura materiali 
 protesici e di sintesi per la div. chirurgia Maxillo-Facciale P.O. 
 S.S. Trinita'. 
      II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: presso P.O. S.S. 
 Trinita' Cagliari, codice NUTS. 
    II.1.8) Nomenclatura. 
    II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti). 
    II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NA/CE/CPC). 
      II.1.9) Divisione in lotti: l'appalto e' suddiviso in unico 
 lotto di aggiudicazione. Le offerte possono essere presentate per un 
 lotto. 
    II.1.10) Ammissibilita' di varianti (se pertinente): no. 
    II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
      II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Il valore complessivo 
 presunto della fornitura e' di Euro 280.000,00 I.V.A. inclusa. 
      II.2.2) Opzioni (eventuali) descrizione ed indicazione del conto 
 in cui possono venire esercitate (se possibile). 
    II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
       periodo in mesi 36 e/o giorni dalla data di aggiudicazione 
 dell'appalto; 
     inizio e/o fine (gg/mm/aaaa). 
       Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, 
 finanziario e tecnico. 
 
    III.1) Condizioni relative all'appalto. 
      III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se dal caso): non e' 
 richiesta cauzione provvisoria. La ditta aggiudicataria sara' tenuta 
 alla costituzione di una cauzione nella misura del 5% dell'importo 
 contrattuale. 
      III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
 e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del 
 caso): la fornitura e' finanziata con i fondi di bilancio 
 dell'Azienda U.S.L. n. 8. 
      III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento 
 di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi 
 aggiudicatario dell'appalto: i raggruppamenti aggiudicatari dovranno 
 assumere la forma giuridica secondo le modalita' di cui all'art. 10 
 del decreto legislativo n.358/1992. 
    III.2) Condizioni di partecipazione. 
      III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria 
 dell'imprenditore del fornitore del prestatore di servizi, nonche' 
 informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti 
 minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere 
 dichiarazione relativa all'iscrizione della ditta al registro delle 
 imprese o equipollente di stato estero, per l'attivita' oggetto del 
 presente appalto, o similare. 
III.2.1.1) Situazione giuridica, prove richieste: 
       dichiarazione di non trovarsi in nessuna delle condizioni di 
 esclusione di cui all'art. 11, del decreto legislativo n. 358/1992 e 
 s.m.i. 
 
    III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria, prove richieste: 
       dichiarazione relativa all'importo globale del fatturato 
 dell'impresa negli ultimi tre esercizi finanziari (anni 
 2000-2001-2002); 
       dichiarazione relativa all'importo del fatturato per forniture 
 identiche/similari a quelle oggetto della gara, eseguite nel triennio 
 2000-2001-2002. 
 
    III.2.1.3) Capacita' tecnica, tipo di prove richieste: 
       elenco delle principali forniture identiche/similari a quelle 
 oggetto della gara eseguite nel triennio 2000-2002 con la descrizione 
 dell'esatto oggetto, del rispettivo importo, data e destinatario e 
 l'espressa dichiarazione di regolare esecuzione delle stesse. 
 
    III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
      III.3.1) La prestazione del servizio e', non e' riservata ad una 
 particolare professione. 
      III.3.2) Le persone giuridiche saranno, non saranno tenute a 
 comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale 
 incaricato della prestazione del servizio. 
    Sezione IV: Procedure. 
 
    IV.1) Tipo di procedura: 
     a) ristretta accelerata. 
 
      IV.1.1) Sono gia' stati scelti, non sono gia' stati scelti 
 candidati. 
      IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata 
 in quanto l'urgenza di procedere all'aggiudicazione, per non causare 
 interruzioni dell'assistenza sanitaria rende di fatto inidonei i 
 termini ordinari. 
    IV.1.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: -. 
    IV.1.3.1) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto: -. 
    Numero dell'avviso nell'indice della G.U.C.E.: -. 
      IV.1.3.2) Eventuali pubblicazioni precedenti: numero dell'avviso 
 nell'indice della G.U.C.E.: -. 
      IV.1.4) Numero di imprese che si prevede di invitare a 
 presentare un'offerta: -. 
    IV.2) Criteri di aggiudicazione: 
     b) offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: 
       b.2) criteri enunciati nel capitolato d'oneri. 
 
    IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
      IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dalla 
 amministrazione aggiudicatrice. 
      IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari, 
 condizioni per ottenerli: disponibili fino al 2003; costo: -; valuta 
 Euro. 
      Condizioni e modalita' di pagamento: spese di spedizione sono a 
 carico dell'Azienda U.S.L. n. 8. 
      IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte e delle 
 domande di partecipazione: 15 dicembre 2003, entro le ore 12. 
      IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai 
 candidati prescelti (nel caso delle procedure ristrette e negoziate): 
 data prevista: 20 gennaio 2004. 
    IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
      IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato 
 dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte): fino 180 
 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). 
    IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
      IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle 
 offerte: la gara e' aperta al pubblico, per cui puo' assistere 
 chiunque ne abbia interesse. 
    IV.3.7.2) Nata, ora e luogo: indicati nella lettera di invito. 
    Sezione VI: Altre informazioni. 
 
    VI.1) Trattasi di bando obbligatorio. 
      VI.2) Il presente appalto non ha carattere periodico (Indicare 
 il calendario previsto per la pubblicazione dei prossimi avvisi: -. 
      VI.3) L'appalto non e' connesso ad un progetto, programma 
 finanziato dai fondi dell'U.E. 
    VI.4) Informazioni complementari (se del caso). 
    VI.5) Data di spedizione del presente bando: 27 novembre 2003. 
                          Il direttore generale: dott. Efisio L. Aste.
C-33476 (A pagamento). 
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