Conto corrente bancoposta per persone fisiche Si comunica che a decorrere dal 1. gennaio 2004 sara' attivato un nuovo mezzo di comunicazione a distanza del servizio 'BancoPostaonline' accessorio al conto corrente BancoPosta Privati. Il nuovo mezzo di comunicazione a distanza, denominato 'BancoPostaonline - Telefono' e' regolato dalle norme contrattuali del servizio 'BancoPostaonline' riportate nel fascicolo contrattuale del 'Conto BancoPosta Privati' e dal documento di sintesi n. 2 del 1. gennaio 2004, cod. prodotto DDS - CBPF e successive modificazioni che costituisce parte integrante del predetto fascicolo contrattuale. Condizioni contrattuali del servizio 'Bancopostaonline - Telefono' che integrano quelle del contratto di conto corrente Bancoposta Privati. Il servizio 'BancoPostaonline-Telefono' consente al correntista di collegarsi con Poste Italiane attraverso la rete telefonica per utilizzare le funzioni informative e/o dispositive a valere sul/i proprio/i conto/i corrente/i riportate nel documento di sintesi pro tempore vigente con le modalita' e nei limiti indicati nello stesso. L'attivazione del servizio e' effettuata compilando e sottoscrivendo l'apposito modulo di apertura conto, presso l'ufficio postale di radicamento del conto, indicando nella stessa tutti i numeri di conti per i quali si richiede l'abilitazione. I correntisti gia' abilitati al servizio 'BancoPostaonline' saranno automaticamente abilitati al nuovo servizio a partire dal 1. gennaio 2004. L'accesso al servizio avviene telefonando, da telefono fisso e da cellulare, al numero verde: 800.00.33.22. La sicurezza del servizio e' garantita da un sistema di riconoscimento del correntista effettuata tramite il codice personale telefonico e il proprio numero di conto corrente e da un sistema di registrazione audio/video effettuata da Poste Italiane. Il codice personale telefonico e' generato dal sistema informativo di Poste Italiane con procedura protetta, e' composto da 6 cifre ed e' inviato al correntista in busta sigillata unitamente alle informazioni sul servizio. Il codice personale telefonico unitamente al proprio numero di conto corrente, rappresenta per il correntista il sistema di identificazione e accesso al servizio. In caso di smarrimento del codice personale telefonico il correntista puo' recarsi presso qualsiasi ufficio postale per richiederne il blocco e la sostituzione attraverso la compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo. Il nuovo codice emesso in sostituzione di quello smarrito, sara' inviato, tramite busta sigillata, a cura di Poste Italiane, all'indirizzo di postalizzazione delle comunicazioni periodiche relative al conto corrente del cliente. Il recesso dal servizio puo' essere effettuato dal correntista compilando e sottoscrivendo l'apposito modulo presso l'ufficio postale di radicamento del conto. Funzioni disponibili tramite il servizio 'BancoPostaonline - Telefono': ascolto del saldo; ascolto degli ultimi 10 movimenti; pagamento dei bollettini di conto corrente postale. Nell'estratto conto mensile sara' riportato il dettaglio delle operazioni di pagamento bollettino effettuate. Orari di funzionamento del servizio 'BancoPostaonline - Telefono': ascolto del saldo e degli ultimi 10 movimenti tutti i giorni della settimana dalle ore 6,30 alle ore 23,30; pagamento dei bollettini di conto corrente postale tutti i giorni feriali dalle ore 8 alle ore 20. Condizioni economiche del servizio 'BancoPostaonline - Telefono: richiesta ed attivazione del servizio: gratuite; ascolto del saldo e degli ultimi 10 movimenti: gratuito; pagamento del bollettino di conto corrente postale: Euro 2,00. Il direttore della divisione BancoPosta: avv. Giovanni Bennati S-26554 (A pagamento).