PROVINCIA DI NAPOLI
Citta' metropolitana

(GU Parte Seconda n.7 del 10-1-2004)

                  Bando di gara d'appalto n. P076/03                  
              Sezione I: amministrazione aggiudicatrice.              
                                                                      
      I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione  
 aggiudicatrice: Provincia di Napoli, Area programmazione scolastica,  
 Coordinamento, piazza Matteotti n. 1, 80133 Napoli, telefono  
 081/5512021, telefax 081/5511328, progscol@provincia.napoli.it  
 Indirizzo internet (URL) http://www.provincia.napoli.it/ I.2.  
 Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori  
 informazioni: come al punto I.1. I.3. Indirizzo presso il quale e'  
 possibile ottenere la documentazione: cfr. allegato A. I.4. Indirizzo  
 al quale inviare le offerte: cfr. allegato A. I.5.Tipo di  
 amministrazione aggiudicatrice: livello locale.  
    Sezione II: oggetto dell'appalto.  
 
      II.1.2. Tipo di appalto di forniture: acquisto. II.1.6.  
 Descrizione oggetto dell'appalto: fornitura di arredi per aule e  
 uffici per gli istituti scolastici di competenza della provincia di  
 Napoli. II.1.7. Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle  
 forniture o di prestazione dei servizi edifici presso i quali sono  
 dislocati gli istituti scolastici di competenza della Provincia di  
 Napoli. II.1.8. Nomenclatura: II.1.8.1) C.P.V.: oggetto principale  
 36.15.00.00 oggetti complementari 36.12.00.00. II.1.9. Divisione in  
 lotti: Si, le offerte possono essere presentate per tutti i lotti.  
 II.2.1. Quantitativo o entita' totale: i quantitativi delle  
 attrezzature sono indicati nel capitolato speciale d'appalto per  
 l'importo complessivo stimato di Euro 2.038.333,00 I.V.A. esclusa.  
 II.2.2. Opzioni: possibilita' di incremento nel limite di 1/5  
 dell'importo di aggiudicazione. Opzione da esercitarsi nell'arco  
 della durata contrattuale II.3. Durata dell'appalto: mesi 12.  
  Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,  
 finanziario e tecnico.  
 
      III.1.1. Cauzioni: provvisoria pari al 2 per cento dell'importo  
 dell'appalto e definitiva pari al 10 per cento dell'importo  
 dell'appalto secondo le modalita' previste dal disciplinare di gara,  
 nonche' Polizza assicurativa verso terzi di cui all'art. 27 C.S.A..  
 III.1.2. Principali modalita' di pagamento: i pagamenti saranno  
 effettuati come da artt. 11 e 16 del C.S.A. e in conformita' alle  
 disposizioni di legge e alle norme regolamentari in materia di  
 contabilita', salvo quanto disposto all'art. 7 del disciplinare.  
 III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  
 fornitori aggiudicatario dell'appalto: quella prevista dall'art. 10  
 del decreto legislativo 358/92 e s.m.i. III.2.1. Indicazioni  
 riguardanti la situazione propria del fornitore, nonche' informazioni  
 e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di  
 carattere economico e tecnico che questi deve possedere: III.2.1.1)  
 situazione giuridica, prove richieste: indicati nel disciplinare di  
 gara; III.2.1.2) capacita' economica e finanziaria, prove richieste:  
 indicati nel disciplinare di gara; III.2.1.3) capacita' tecnica, tipo  
 di prove richieste: indicati nel disciplinare di gara.  
    Sezione IV: procedure.  
 
      IV.1. Tipo di procedura: aperta IV.1.3.1. Avviso indicativo  
 concernente lo stesso appalto: G.U.C.E. n. 2003/S 153-139259 del 12  
 agosto 2003. IV.2. Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.  
 IV.3.2. Documenti contrattuali e documenti complementari condizioni  
 per ottenerli: disponibili fino al 29 gennaio 2004 sul sito  
 www.provincia.napoli.it IV.3.3. Scadenza fissata per la ricezione  
 delle offerte 29 gennaio 2004, ora: 12. IV.3.5. Lingua utilizzabile  
 nelle offerte: italiana. IV.3.6. Periodo minimo durante il quale  
 l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla  
 scadenza fissata per la ricezione delle offerte.) IV.3.7.1. Persone  
 ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica.  
 IV.3.7.2. Data, ora e luogo: 30 gennaio 2004, ora 11. Sala riunioni  
 Direzione provveditorato, via Don Bosco n. 4/f Napoli.  
    Sezione VI: altre informazioni.  
 
      VI.1.Trattasi di bando non obbligatorio: no. VI.5. Data di  
 spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 23 dicembre 2003.  
 
                              Allegato A                              
                                                                      
      1.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori  
 informazioni: Provincia di Napoli, Area programmazione scolastica,  
 Coordinamento, piazza Matteotti n. 1, 80133 Napoli, telefono  
 081/5512021, telefax 081/5511328, progscol@provincia.napoli.it  
 www.provincia.napoli.it 1.3. Indirizzo presso il quale e' possibile  
 ottenere la documentazione: provincia di Napoli, Direzione  
 provveditorato ed economato, piazza Matteotti n. 1, 80133 Napoli,  
 081/7949578, fax 081/7949580, provved@provincia.napoli.it  
 www.provincia.napoli.it 1.4. Indirizzo al quale inviare le offerte/le  
 domande di partecipazione: Provincia di Napoli, Protocollo generale,  
 Direzione provveditorato ed economato, piazza Matteotti n. 1, 80133  
 Napoli.  
 
               Allegato BInformazioni relative ai lotti               
                                                                      
      Lotto n. 01: 1.1) C.P.V. (vocabolario comune per gli appalti):  
 oggetto principale 36.15.00.00; 2) breve descrizione fornitura arredi  
 scolastici per aule destinati agli istituti superiori di competenza  
 della Provincia di Napoli; 3) quantitativo o entita': importo  
 complessivo Euro 1.583.333,00 oltre I.V.A.  
      Lotto n. 02: 1.1) C.P.V. (vocabolario comune per gli appalti):  
 oggetto principale 36.12.00.00; 2) breve descrizione: fornitura di  
 arredi per uffici degli istituti superiori di competenza della  
 Provincia di Napoli; 3) quantitativo o entita' importo complessivo  
 Euro 500.000,00 oltre I.V.A.  
                   Il dirigente coordinatore: dott. Giuseppe Giannini.
C-61 (A pagamento).  
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.