Appalto pubblico servizio - Bando di gara - Procedura ristretta 1. Descrizione del servizio: fornitura pasti scuola materna. 2. Importo a base d'asta: Euro 400.000,00 oltre I.V.A. 3. Criterio di aggiudicazione: licitazione privata ai sensi art. 23, comma 1, lett.b), decreto legislativo n. 157/95 e s.m. secondo quanto stabilito nel capitolato. 4. Modalita' di pagamento prestazione: mensilmente a presentazione di regolare fattura. 5. Il capitolato d'oneri e i documenti complementari possono essere richiesti c/o l'Ufficio assistenza e P.I. dalle ore 9 alle 12 dei giorni dispari. 6. Le informazioni complementari relative alla documentazione di cui al precedente punto possono essere richieste presso l'Ufficio assistenza e P.I. dalle ore 9 alle ore 12 dei giorni dispari. 7. Saranno ammesse alla gara per l'affidamento del servizio in argomento le ditte: a)iscritte alla C.C.I.A.A. per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza; b)che abbiano prestato servizi analoghi, nell'arco dell'ultimo triennio, per un numero di pasti non inferiori a 1000 giornalieri; c)in possesso altresi' della certificazione ISO 9002 che predisporranno un apposito centro di cottura di proprieta' della ditta ubicato entro 10 km da Crispano; d)in possesso delle certificazioni sanitarie previste dalla vigente normativa Italiana. 8. Luogo di esecuzione del servizio: scuola materna di Crispano. 9. Si fa ricorso alla procedura accelerata cui al comma 8, art. 10, decreto legislativo n. 157/95 in quanto e' necessario che per l'inizio dell'anno scolastico si effettui il servizio di che trattasi. 10. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione e' il 20 febbraio 2004. 11. Le domande, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire all'indirizzo di cui sopra entro le ore 12 del giorno di cui al punto 10. secondo le seguenti modalita': in busta chiusa controfirmata sui lembi sulla quale dovra' essere apposta la seguente dicitura: richiesta di partecipazione alla licitazione privata per il servizio di mensa, scolastica. 12. Il termine ultimo entro il quale saranno inviati gli inviti a presentare offerta e' di 10 giorni dalla determinazione di approvazione di elenco ditte da invitare alla gara di che trattasi. 13. Sono ammesse offerte da parte di riunioni di imprese secondo le modalita' stabilite dall'art. 11, decreto legislativo n. 157/95 e s.m. 14. Le imprese partecipanti non dovranno trovarsi nelle condizioni cui art. 12, decreto legislativo n. 157/95 e s.m. 15. Le offerte si intendono valide per giorni trenta decorrenti dalla data di chiusura delle gara. Qualora non si sia provveduto all'aggiudicazione, oltre tale termine le imprese hanno facolta' di svincolo. 16. E' prevista una cauzione provvisoria pari al 10% dell'importo netto dell'appalto, da corrispondersi mediante fidejussione bancaria o altre modalita' indicate nel capitolato. 17. La gara sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida. 18. Per tutto quanto non contemplato nel presente bando si fara' implicito riferimento al decreto legislativo n. 157/95 e s.m. ed al vigente regolamento di questo ente in materia di contratti, nonche' al C.S. 19. Il presente bando e' stato inviato all'U.P.U.C.E. in data 30 gennaio 2004 mediante fax. 20. Il responsabile del procedimento e' la signora Esposito Maria Teresa. Crispano, 28 gennaio 2004 Il responsabile del servizio: Franco Arbolino. S-1182 (A pagamento).