AGRO INVEST - S.p.a.
San Valentino Torio (SA), via Vetice n. 1

(GU Parte Seconda n.262 del 10-11-2005)

  Bando di gara d'appalto per la fornitura di servizi per la     
 realizzazione di un Sistema di Gestione Ambientale nei Comuni     
 dell'Agro Nocerino Sarnese.     
      L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli     
 appalti pubblici (AAP): si'.     
    Sezione I: amministrazione aggiudicatrice.     
      I.1. Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione     
 aggiudicatrice: Agro Invest S.p.a., via Vetice n. 1, 84010 San     
 Valentino Torio (SA), Italia, tel. 081/5186671, 081/5186725 fax     
 081/5187326 sito web: www.agroinvest.it e-mail: info@agroinvest.it     
 I.2. Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori     
 informazioni: come al punto I.1. I.3. Indirizzo presso il quale e'     
 possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1. I.4.     
 Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:     
 come al punto I.1. I.5. Tipo di amministrazione aggiudicatrice:     
 organismo di diritto pubblico.     
Sezione II: oggetto dell'appalto.     
      II.1.1. Tipo di appalto di lavori: categoria del servizio 12     
 C.P.C. n. 867. II.1.5. Denominazione conferita all'appalto     
 dell'amministrazione aggiudicatrice: appalto per la fornitura di     
 servizi per la realizzazione di un Sistema di Gestione Ambientale nei     
 Comuni dell'Agro Nocerino Sarnese. Norma UNI EN ISO 14001:2004.     
 II.1.6. Descrizione/oggetto dell'appalto: l'appalto ha per oggetto la     
 fornitura di servizi per la realizzazione di un sistema di gestione     
 ambientale. II.1.7. Luogo di esecuzione dei lavori: Comuni dell'Agro     
 Nocerino Sarnese aderenti al Patto Territoriale. II.1.9. Divisione in     
 lotti: no. II.1.10. Ammissibilita' di varianti: no. II.2.     
 Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) quantitativo o entita'     
 totale: Euro 360.773,32 (euro     
 trecentosessantamilasettecentosettantatre/00) al netto di I.V.A.     
 II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 330 giorni dalla     
 data di stipula del contratto di appalto.     
  Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico,     
 finanziario e tecnico.     
      III.1. Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e     
 garanzie richieste: le ditte partecipanti dovranno costituire,     
 all'atto della presentazione dell'offerta, la cauzione prevista     
 dall'art. 14 del disciplinare di gara; III.1.2) principali modalita'     
 di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni     
 applicabili in materia: l'appalto e' finanziato nell'ambito del Patto     
 Territoriale Agricolo dell'Agro Nocerino Sarnese, approvato dal     
 Ministero del tesoro, Dipartimento politiche sviluppo e coesione, con     
 decreto del direttore generale n. 2535 del 23 maggio 2001 e con     
 risorse assegnate dalla Regione Campania, con delibera di Giunta     
 regionale n. 5450 del 15 novembre 2002. Il pagamento avverra' con le     
 modalita' indicate nel capitolato speciale; III.1.3) forma giuridica     
 che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario     
 dell'appalto: il raggruppamento di imprenditori dovra' assumere la     
 forma giuridica di cui all'art. 11 del decreto legislativo n. 157/95.     
 III.2. Condizioni di partecipazione: III.2.1) indicazioni riguardanti     
 la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e     
 formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di     
 carattere economico e tecnico che questi deve possedere; III.2.1.1)     
 situazione giuridica, prove richieste: la partecipazione alla gara e'     
 aperta ai soggetti in possesso dei requisiti di carattere generale     
 previsti dall'art. 12, lett. a) del disciplinare di gara; III.2.1.2)     
 capacita' economica e finanziaria, prove richieste: la partecipazione     
 alla gara e' aperta ai soggetti in possesso dei requisiti di     
 carattere economico e finanziario di cui all'art. 12, lett. c) del     
 disciplinare di gara; III.2.1.3) capacita' tecnica, prove richieste:     
 la partecipazione alla gara e' aperta ai soggetti in possesso dei     
 requisiti di carattere tecnico di cui all'art. 12, lett. b) del     
 disciplinare di gara.     
    Sezione IV: procedure.     
      IV.1. Tipo di procedura: aperta. IV.1.3.1. IV.2. Criteri di     
 aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi     
 dell'art. 23, comma 1, lett. b) del decreto legislativo n. 157/95 e     
 s.m.i., secondo i punteggi previsti dall'art. 3 del disciplinare di     
 gara. IV.3. Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2)     
 documenti contrattuali e documenti complementari, condizioni per     
 ottenerli: disponibili fino al 20 dicembre 2005. Compongono il     
 progetto del servizio da affidare: gli elaborati descrittivi, il     
 capitolato speciale d'appalto d'oneri ed il capitolato speciale     
 d'appalto norme tecniche, il presente bando, il disciplinare di gara     
 e la modulistica ad esso allegata. I suddetti elaborati progettuali     
 potranno essere visionati presso gli uffici della stazione     
 appaltante. I documenti amministrativi sono consultabili e     
 scaricabili sul sito della stazione appaltante all'indirizzo     
 www.agroinvest.it IV.3.3) scadenza fissata per la ricezione delle     
 offerte o delle domande di partecipazione: 27 dicembre 2005 ora 12,     
 pena l'esclusione. IV.3.5. Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o     
 nelle domande di partecipazione: italiano. IV.3.6. Periodo minimo     
 durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:     
 l'offerta resta vincolata per 180 (centottanta) giorni decorrenti     
 dalla data di esperimento della gara. IV.3.7. Modalita' di apertura     
 delle offerte: la prima seduta pubblica si terra' il 27 dicembre     
 2005, ore 17, presso la sede di Agro Invest S.p.a., via Vetice n. 1,     
 84010 S. Valentino Torio (SA) con le modalita' indicate all'art. 10     
 del disciplinare di gara.     
    Sezione VI: altre informazioni.     
      VI.1. Trattasi di bando non obbligatorio? No. VI.4. Informazioni     
 complementari: il disciplinare di gara contiene le norme integrative     
 del presente bando relative alla modalita' di partecipazione alla     
 gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, i documenti da     
 presentare a corredo della stessa e le procedure di aggiudicazione.     
 Il bando di appalto ufficiale e' pubblicato all'Albo pretorio del     
 Comune di Nocera Inferiore (SA) e nella Gazzetta Ufficiale della     
 Repubblica Italiana, pertanto la stazione appaltante non assume     
 alcuna responsabilita' in merito ad altri bandi pubblicati o su altri     
 siti internet non ufficiali con versioni modificate.     
      La presentazione dell'offerta equivale ad accettazione     
 incondizionata di tutte le clausole contenute nel bando, nel     
 disciplinare di gara e negli atti di gara e l'inesatto adempimento     
 delle disposizioni ivi precisate comportera' l'esclusione dalla gara.     
 L'amministrazione appaltante, per ragioni di pubblico interesse, si     
 riserva, nell'ipotesi di mancata definizione di atti e procedure di     
 competenza di altre amministrazioni, attualmente in itinere ed eventi     
 per oggetto le opere di cui al presente appalto, la facolta' di     
 annullare e/o revocare il bando di gara, non esperire la gara, non     
 aggiudicare e/o stipulare il contratto senza incorrere in     
 responsabilita' e/o azioni, richiesta danni, indennita' o compensi,     
 nemmeno ex art. 1337 e 1338 del Codice civile.     
      Responsabile del procedimento: avv. Ciro Amato dirigente     
 amministrativo Agro Invest S.p.a., tel. 0815186671.     
      VI.5. Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E.: 3     
 novembre 2005     
          L'amministratore delegato: avv. Giuseppe Vitiello            
                 Il presidente: dott. Pasquale Mauri                   
C-21705 (A pagamento).     
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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