MINISTERO DELLA DIFESA
Marina Militare
Direzione di Munizionamento

Taranto

(GU Parte Seconda n.134 del 12-6-2006)

  Bando di gara integrale - 'Servizio di sfalcio della vegetazione 
 all'interno delle aree della Direzione di Munizionamento M.M.: Parco 
 Torpedini, Polveriera Sud, SP/2 di Massafra e zone dismesse'. 
 
      Si rende noto che questa Direzione di Munizionamento Marina 
 Militare di Taranto indice, ai sensi del regio decreto n. 2440 e del 
 regio decreto n. 827/24 un pubblico incanto per l'impresa di seguito 
 indicata: 
       fascicolo 1101/2006 'Servizio di sfalcio della vegetazione 
 all'interno delle aree della Direzione di Munizionamento M.M.: Parco 
 Torpedini, Polveriera Sud, SP/2 di Massafra e zone dismesse'. Importo 
 a base d'asta Euro 67.000,00 (sessantasettemila/00) I.V.A. compresa. 
 
      L'importo a base d'asta deve considerarsi comprensivo degli 
 oneri di sicurezza. Per la partecipazione alle suddette gare si 
 forniscono le seguenti informazioni: 
       a) ente appaltante: Diremuni Taranto, partiva I.V.A./codice 
 fiscale n. 80015540737, Servizio amministrativo, Ufficio contratti, 
 contrada Buffoluto, 74100 Taranto, 
     b) lotto unico. Le prestazioni sono inscindibili; 
     c) luogo dell'impresa: Diremuni Taranto; 
       d) criterio di aggiudicazione: la gara avra' luogo ad unico 
 esperimento e si procedera' all'aggiudicazione a favore della ditta 
 che avra' formulato lo sconto maggiore, unico percentuale, riferito 
 al prezzo base palese dei singoli interventi individuati nella 
 tabella inserita nella Specifica Tecnica (ai sensi dell'art. 23 del 
 decreto legislativo n. 157/95 e del decreto legislativo n. 65/2000). 
 
      La valutazione delle offerte anomale verra' eseguita in base 
 alla direttiva UCT/3/2067/COM del 28 aprile 2003 (terza edizione) 
 emanata a cura della Direzione Generale del Commissariato e dei 
 Servizi tecnici Ministero della difesa. 
      Alla presenza di meno di tre offerte valide si procedera' 
 all'aggiudicazione al concorrente che avra' formulato l'offerta piu' 
 bassa, purche' congrua. 
      Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola 
 offerta valida (art. 69, regio decreto n. 827/1924). 
       e) informazioni relative alla gara: per informazioni, le 
 imprese concorrenti possono rivolgersi all'Ufficio contratti tel./fax 
 0997757035, presso il quale possono essere richiesti: copia del bando 
 integrale di gara, norme di partecipazione e relativi allegati 
 (specifica tecnica, ecc.); 
       f) data, ora e luogo dello svolgimento della gara: la gara si 
 svolgera' presso questa Direzione di Munizionamento M.M. il giorno 14 
 luglio 2006 alle ore 9,30; 
       g) modalita' di partecipazione: le imprese interessate a 
 partecipare ai pubblico incanto dovranno far pervenire a questa 
 Diremuni, esclusivamente a mezzo raccomandata postale o servizio 
 posta celere, a pena esclusione non saranno accettate le offerte 
 presentate a mano, la propria offerta bollata e sottoscritta dal 
 legale rappresentante della ditta concorrente, chiusa in busta 
 sigillata e firmata sui lembi di chiusura; tale busta, insieme ai 
 documenti sotto elencati, dovra' essere inserita in altra busta 
 sigillata recante all'esterno i dati identificativi del mittente e la 
 seguente dicitura: alla Segreteria Particolare del direttore di 
 Diremuni Taranto, plico relativo al pubblico incanto per il 'Servizio 
 di sfalcio della vegetazione all'interno delle aree della Direzione 
 di Munizionamento M.M.: Parco Torpedini, Polveriera Sud, SP/2 di 
 Massafra e zone dimesse. Detto plico dovra' pervenire entro le ore 13 
 del giorno 13 luglio 2006. 
 
      Questo ente appaltante e' esonerato da ogni e qualsiasi 
 responsabilita' per ritardi nel recapito o per invio ad ufficio 
 diverso da quello su indicato. 
      Non saranno ritenute valide le offerte pervenute o presentate 
 oltre il termine sopra indicato, anche se sostitutive o aggiuntive 
 rispetto ad altre precedenti e non sara' consentita, in sede di gara, 
 la presentazione di alcuna offerta. 
      Alla gara possono assistere i legali rappresentanti delle 
 imprese concorrenti o procuratori speciali. 
       h) raggruppamento di imprese: secondo l'art. 9 del decreto 
 legislativo n. 65/2000. 
 
      L'offerta, inserita in apposita busta non contenente altri 
 documenti, dovra' essere accompagnata dalla seguente documentazione: 
 elenco della documentazione (che potra' essere esibita in 
 applicazione del decreto del Presidente della Repubblica n. 
 445/2000): 
       1) copia delle norme di partecipazione (alleg. 1) e della 
 specifica tecnica (alleg. 2) sottoscritte in ogni pagina per 
 accettazione; 
       2) documento comprovante la costituzione della cauzione 
 provvisoria di Euro 6.700,00; 
       3) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante 
 attestante: 
       le generalita' e i poteri del legale rappresentante; 
         i nominativi degli amministratori muniti di poteri di 
 rappresentanza o la precisazione che non vi sono altri amministratori 
 con poteri di rappresentanza oltre il dichiarante; 
         l'insussistenza di cause di esclusione di cui all'art. 10 del 
 decreto legislativo n. 65/2000; 
       idonee referenze bancarie; 
         inesistenza di violazioni gravi, definitivamente accertate, 
 attinenti l'osservanza delle norme poste a tutela della prevenzione e 
 della sicurezza sui luoghi di lavoro; 
         inesistenza di irregolarita' rispetto alle norme che 
 disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi dell'art. 17 
 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e successive integrazioni e 
 modificazioni; 
         dichiarazione attestante l'assenza di situazioni di controllo 
 di cui all'art. 2359 del Codice civile con altra impresa concorrente 
 alla presente gara; 
         iscrizione dell'impresa alla C.C.I.A.A. per attivita' 
 inerenti l'attivita' di cui al presente bando; 
       4) dichiarazione con cui l'impresa aggiudicataria rimane 
 vincolata alla propria offerta per 90 (novanta) giorni dalla data 
 della seduta della gara; 
       5) dichiarazione che la ditta e' certificata secondo il sistema 
 di gestione della qualita' ISO 9001:2000; 
       6) dichiarazione, rilasciata dal S.S.G., attestante l'avvenuto 
 sopralluogo ricognitivo; 
       7) elenco e titolo di possesso dei mezzi e attrezzature di cui 
 al punto 10.2 della specifica tecnica (allegato 2); 
       8) elenco aggiornato del personale iscritto a libro paga e 
 libro matricola, completo delle relative qualifiche. 
 
      Ogni difformita' sostanziale o formale relativa alla sopra 
 citata documentazione sara' motivo di esclusione della gara; 
     i) subfornitura: non e' ammessa. 
       l) raggruppamento d'imprese: sono ammessi a partecipare i 
 soggetti di cui all'art. 9 del decreto legislativo n. 65/2000; 
       m) spese di gara: tutte e spese, i diritti di segreteria, 
 imposte e tasse, salva l'applicazione dell'I.V.A., saranno a carico 
 dell'aggiudicatario; 
       n) obblighi conseguenti all'aggiudicazione: entro cinque giorni 
 dalla richiesta dell'amministrazione, l'aggiudicatario dovra' 
 produrre la cauzione definitiva, corrispondente al 10% dell'importo 
 di aggiudicazione. La mancata costituzione della cauzione nel termine 
 prescritto costituisce causa di revoca dell'affidamento. 
       Il presente bando e' stato pubblicato nella G.U.R.I. e sul sito 
 internet della Marina Militare all'indirizzo 
 http://www.marina.difesa.it/gara/index.asp 
                  Il responsabile del procedimento:                   
                   C.V. Giuseppe Osvaldo Cammareri                    
                                                                      
C-10929 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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