Bando di gara integrale - 'Servizio di sfalcio della vegetazione
all'interno delle aree della Direzione di Munizionamento M.M.: Parco
Torpedini, Polveriera Sud, SP/2 di Massafra e zone dismesse'.
Si rende noto che questa Direzione di Munizionamento Marina
Militare di Taranto indice, ai sensi del regio decreto n. 2440 e del
regio decreto n. 827/24 un pubblico incanto per l'impresa di seguito
indicata:
fascicolo 1101/2006 'Servizio di sfalcio della vegetazione
all'interno delle aree della Direzione di Munizionamento M.M.: Parco
Torpedini, Polveriera Sud, SP/2 di Massafra e zone dismesse'. Importo
a base d'asta Euro 67.000,00 (sessantasettemila/00) I.V.A. compresa.
L'importo a base d'asta deve considerarsi comprensivo degli
oneri di sicurezza. Per la partecipazione alle suddette gare si
forniscono le seguenti informazioni:
a) ente appaltante: Diremuni Taranto, partiva I.V.A./codice
fiscale n. 80015540737, Servizio amministrativo, Ufficio contratti,
contrada Buffoluto, 74100 Taranto,
b) lotto unico. Le prestazioni sono inscindibili;
c) luogo dell'impresa: Diremuni Taranto;
d) criterio di aggiudicazione: la gara avra' luogo ad unico
esperimento e si procedera' all'aggiudicazione a favore della ditta
che avra' formulato lo sconto maggiore, unico percentuale, riferito
al prezzo base palese dei singoli interventi individuati nella
tabella inserita nella Specifica Tecnica (ai sensi dell'art. 23 del
decreto legislativo n. 157/95 e del decreto legislativo n. 65/2000).
La valutazione delle offerte anomale verra' eseguita in base
alla direttiva UCT/3/2067/COM del 28 aprile 2003 (terza edizione)
emanata a cura della Direzione Generale del Commissariato e dei
Servizi tecnici Ministero della difesa.
Alla presenza di meno di tre offerte valide si procedera'
all'aggiudicazione al concorrente che avra' formulato l'offerta piu'
bassa, purche' congrua.
Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida (art. 69, regio decreto n. 827/1924).
e) informazioni relative alla gara: per informazioni, le
imprese concorrenti possono rivolgersi all'Ufficio contratti tel./fax
0997757035, presso il quale possono essere richiesti: copia del bando
integrale di gara, norme di partecipazione e relativi allegati
(specifica tecnica, ecc.);
f) data, ora e luogo dello svolgimento della gara: la gara si
svolgera' presso questa Direzione di Munizionamento M.M. il giorno 14
luglio 2006 alle ore 9,30;
g) modalita' di partecipazione: le imprese interessate a
partecipare ai pubblico incanto dovranno far pervenire a questa
Diremuni, esclusivamente a mezzo raccomandata postale o servizio
posta celere, a pena esclusione non saranno accettate le offerte
presentate a mano, la propria offerta bollata e sottoscritta dal
legale rappresentante della ditta concorrente, chiusa in busta
sigillata e firmata sui lembi di chiusura; tale busta, insieme ai
documenti sotto elencati, dovra' essere inserita in altra busta
sigillata recante all'esterno i dati identificativi del mittente e la
seguente dicitura: alla Segreteria Particolare del direttore di
Diremuni Taranto, plico relativo al pubblico incanto per il 'Servizio
di sfalcio della vegetazione all'interno delle aree della Direzione
di Munizionamento M.M.: Parco Torpedini, Polveriera Sud, SP/2 di
Massafra e zone dimesse. Detto plico dovra' pervenire entro le ore 13
del giorno 13 luglio 2006.
Questo ente appaltante e' esonerato da ogni e qualsiasi
responsabilita' per ritardi nel recapito o per invio ad ufficio
diverso da quello su indicato.
Non saranno ritenute valide le offerte pervenute o presentate
oltre il termine sopra indicato, anche se sostitutive o aggiuntive
rispetto ad altre precedenti e non sara' consentita, in sede di gara,
la presentazione di alcuna offerta.
Alla gara possono assistere i legali rappresentanti delle
imprese concorrenti o procuratori speciali.
h) raggruppamento di imprese: secondo l'art. 9 del decreto
legislativo n. 65/2000.
L'offerta, inserita in apposita busta non contenente altri
documenti, dovra' essere accompagnata dalla seguente documentazione:
elenco della documentazione (che potra' essere esibita in
applicazione del decreto del Presidente della Repubblica n.
445/2000):
1) copia delle norme di partecipazione (alleg. 1) e della
specifica tecnica (alleg. 2) sottoscritte in ogni pagina per
accettazione;
2) documento comprovante la costituzione della cauzione
provvisoria di Euro 6.700,00;
3) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante
attestante:
le generalita' e i poteri del legale rappresentante;
i nominativi degli amministratori muniti di poteri di
rappresentanza o la precisazione che non vi sono altri amministratori
con poteri di rappresentanza oltre il dichiarante;
l'insussistenza di cause di esclusione di cui all'art. 10 del
decreto legislativo n. 65/2000;
idonee referenze bancarie;
inesistenza di violazioni gravi, definitivamente accertate,
attinenti l'osservanza delle norme poste a tutela della prevenzione e
della sicurezza sui luoghi di lavoro;
inesistenza di irregolarita' rispetto alle norme che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi dell'art. 17
della legge 12 marzo 1999, n. 68 e successive integrazioni e
modificazioni;
dichiarazione attestante l'assenza di situazioni di controllo
di cui all'art. 2359 del Codice civile con altra impresa concorrente
alla presente gara;
iscrizione dell'impresa alla C.C.I.A.A. per attivita'
inerenti l'attivita' di cui al presente bando;
4) dichiarazione con cui l'impresa aggiudicataria rimane
vincolata alla propria offerta per 90 (novanta) giorni dalla data
della seduta della gara;
5) dichiarazione che la ditta e' certificata secondo il sistema
di gestione della qualita' ISO 9001:2000;
6) dichiarazione, rilasciata dal S.S.G., attestante l'avvenuto
sopralluogo ricognitivo;
7) elenco e titolo di possesso dei mezzi e attrezzature di cui
al punto 10.2 della specifica tecnica (allegato 2);
8) elenco aggiornato del personale iscritto a libro paga e
libro matricola, completo delle relative qualifiche.
Ogni difformita' sostanziale o formale relativa alla sopra
citata documentazione sara' motivo di esclusione della gara;
i) subfornitura: non e' ammessa.
l) raggruppamento d'imprese: sono ammessi a partecipare i
soggetti di cui all'art. 9 del decreto legislativo n. 65/2000;
m) spese di gara: tutte e spese, i diritti di segreteria,
imposte e tasse, salva l'applicazione dell'I.V.A., saranno a carico
dell'aggiudicatario;
n) obblighi conseguenti all'aggiudicazione: entro cinque giorni
dalla richiesta dell'amministrazione, l'aggiudicatario dovra'
produrre la cauzione definitiva, corrispondente al 10% dell'importo
di aggiudicazione. La mancata costituzione della cauzione nel termine
prescritto costituisce causa di revoca dell'affidamento.
Il presente bando e' stato pubblicato nella G.U.R.I. e sul sito
internet della Marina Militare all'indirizzo
http://www.marina.difesa.it/gara/index.asp
Il responsabile del procedimento:
C.V. Giuseppe Osvaldo Cammareri
C-10929 (A pagamento).