FONDAZIONE IRCCS OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO,
MANGIAGALLI E REGINA ELENA

(GU Parte Seconda n.241 del 16-10-2006)

  
                            BANDO DI GARA 
  
1) FONDAZIONE IRCCS OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E 
REGINA ELENA 
Via F. Sforza, 28 - I - 20122 Milano - tel.02/5503.8323 - fax 
02/5503.8506 
Resp. del procedimento: Ing. A. Bonalumi - O. Baldacci 
2a) Categoria di servizio e descrizione: categoria 27 - allegato 2B - 
pubblico incanto/procedura aperta/art.55, D.Lvo. 163/2006, per 
l'aggiudicazione del servizio: GESTIONE AUTOMATIZZATA DELLE PROCEDURE 
PER L'AMMINISTRAZIONE ECONOMICA E PREVIDENZIALE DEL PERSONALE DELLA 
FONDAZIONE IRCCS OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA 
ELENA. 
Prezzo base: Euro 6.300,00 oltre IVA mensili per 12 mesi anno. 
Determina di indizione n. 2355 del 29.09.2006. 
3a) Luogo di esecuzione: Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore 
Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena: Via Sforza 28. 
7) Durata contratto: 1.096 giorni, pari a tre anni. 
8a)Denominazione ed indirizzo presso il quale possono essere richiesti 
i documenti: il capitolato speciale ed il disciplinare di gara 
potranno essere ritirati presso U.O. Sistemi informativi ed 
informatici del punto 1, ovvero scaricati dal sito internet 
www.policlinico.mi.it nella sezione "Bandi di gara", raggiungibile 
direttamente all'indirizzo www.policlinico.mi.it/bandi.htm. 
Chiarimenti in ordine al contenuto del presente bando potranno essere 
richiesti solo fino a 6gg. lavorativi prima della presentazione delle 
offerte. 
9a)Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle 
offerte: legale rappresentante o persona munita di idonea 
delega/procura. 
9b) Data, ora e luogo: come previsto dal disciplinare di gara: 
- consegna delle offerte: tassativamente entro il 
20/11/2006 ore 12.00 presso Ufficio Protocollo - Fondazione IRCCS 
Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena, via F. 
Sforza 28, 20122 Milano; 
- apertura delle offerte: il 22/11/2006 ore 10.00 presso: Fondazione 
IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena, via 
F. Sforza 28, 20122 Milano. 
10) Cauzioni ed altre forme di garanzia richieste: deposito cauzionale 
provvisorio, da consegnarsi in sede di offerta, di Euro 4.536,00 pari 
al 2% del valore stimato della fornitura nel triennio - deposito 
cauzionale definitivo: 10% dell'importo netto di aggiudicazione 
calcolato sul triennio. 
11) Modalita' di pagamento: secondo art.10 del capitolato. 
12) Forma giuridica: sono ammesse a presentare offerta anche imprese 
appositamente e temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 37 del 
D.Lvo 163/2006. 
13) Informazioni relative alla posizione propria dei prestatori di 
servizi: possesso tassativo dei seguenti requistiti da documentare 
secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara: 
A. certificato iscrizione alla C.C.I.A.A., dal quale 
risulti che la societa' non sia in stato di liquidazione o fallimento 
e che non sussistano provvedimenti di cui all'art. 10 della Legge 
31.5.1965 n. 575 (nullaosta antimafia), per imprese di altro Stato CEE 
iscrizione pertinenti registri commerciali, in data non anteriore a 
sei mesi dall'offerta (o dichiarazione pari contenuto); 
B. certificazione rilasciata dal competente pubblico ufficio , ai 
sensi dell'art. 17 della legge n. 68/1999, accompagnata, se di data 
antecedente a quella della pubblicazione del bando della presente 
gara, da dichiarazione sostitutiva di conferma della persistenza della 
situazione certificata (o dichiarazione sostitutiva di pari 
contenuto). 
C. dichiarazione/i di istituto/i bancario/i, in data non anteriore a 
sei mesi, attestante capacita' finanziaria ed economica della ditta. 
D. dichiarazione sostitutiva , ai sensi degli artt. 38 e 46 D.P.R. 
445/2000, a firma del legale rappresentante della ditta, o di persona 
munita dei relativi poteri all'uopo da documentarsi, e resa sotto la 
responsabilita' penale di cui all'art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 in 
caso di false dichiarazioni, dalla quale risulti: 
1. l'insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle 
gare previste dall'art. 38 del D.Lvo. 163/2006; 
2. non aver subito, nell'ultimo triennio, risoluzione anticipata di 
contratti da parte di commitenti per inadempienze contrattuali; 
3. di aver elaborato una media di almeno n. 10.000 cedolini/paga al 
mese nel triennio 2003/04/05 con almeno tre clienti con un numero di 
cedolini/paga mese non inferiore a n. 1.000. 
In caso di associazione temporanea di imprese la richiesta di invito 
dovra' essere sottoscritta da tutte le imprese che intendono 
raggrupparsi, dovra' specificare sia l'impresa qualificata come 
capogruppo che le parti di fornitura che saranno eseguite dalle 
singole imprese. 
In tal caso i requisiti di cui alle precedenti lettere A, B. C e D1 e 
2 dovranno essere presentate da ogni singola impresa. 
Per quanto concerne il requisito di cui al punto D3): 
- il numero complessivo dei cedolini/paga per almeno il 60% dalla 
capogruppo e per il restante 40% deve essere posseduto da ciascuna 
impresa associata, fatto salvo l'assolvimento del 100%; 
- il numero di clienti con almeno n. 1.000 cedolini/paga mese deve 
essere posseduto dall'impresa capogruppo. 
14) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla 
propria offerta: 180 gg. data scadenza presentazione offerta. 
15) Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta piu' bassa 
art.82, D.Lvo. 163/2006. 
16) Altre indicazioni: il disciplinare di gara contiene le norme 
integrative del presente bando relative a modalita' di partecipazione 
alla gara, modalita' di presentazione dell'offerta, documentazione da 
presentare a corredo della stessa. Offerte redatte unicamente in 
lingua italiana. 
17) Data invio bando: 06/10/2006 
18) Data ricezione bando: 06/10/2006 
  
          Il Direttore Generale Il Direttore Amministrativo 
                (Dr. G. Di Benedetto) (Dr. R. Midolo) 
  
T-6508 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.