BANDO DI GARA 1) FONDAZIONE I.R.C.C.S. OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA Via F. Sforza, 28 - 20122 MILANO Tel. 02/5503.3152 - fax 02/58306067 Responsabile del procedimento: DIRIGENTE RESPONSABILE U.O. APPROVVIGIONAMENTI 3a) Procedure di aggiudicazione prescelta: ristretta licitazione privata - art. 124 del D.lgs. 163/2006. 4) Forma dell'appalto: appalto di servizio. 5) Luogo di esecuzione: sedi di via Sforza, via della Commenda, via Pace e servizi vari sul territorio di competenza . 6c) Categoria del servizio e sua descrizione: servizio relativo alla ricognizione/revisione dell'inventario dei cespiti della Fondazione per 6 mesi a far tempo dalla data di inizio.Importo complessivo presunto di spesa Euro 200.000,00 + IVA. Categoria 11 - allegato II A - Nomenclatura 865, 866. (determina a contrattare n. 2593 del 31/10/2006) 8) Durata del contratto: 6 mesi. 9) Ammissione o divieto di varianti: non ammesse varianti 12b) Termine ricezione della domanda di partecipazione: tassativamente entro: ore 12.00 del 27/11/2006 12c) Indirizzo al quale le domande devono. essere inviate: Vedi punto 1. Indicare sulla busta "LICITAZIONE PRIVATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RELATIVO ALLA RICOGNIZIONE/REVISIONE DELL'INVENTARIO DEI CESPITI DELLA FONDAZIONE OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA." 12d) Lingua nella quale le domande devono essere redatte: Italiano. 14) Cauzioni o garanzie richieste: vedi capitolato speciale e lettera d'invito. 16) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammesse imprese temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. 163/2006. 17) Indicazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico: la domanda dovra' essere tassativamente corredata, anche per associate/consor-ziate da: a) estratto del casellario giudiziale (del legale rappresentante) in data non anteriore a sei mesi dalla data scadenza presentazione domanda (o dichiarazione sostitutiva); b) certificato iscrizione C.C.I.A.A. dal quale risulti che la societa' non sia in stato di liquidazione o fallimento e con l'indicazione del nullaosta antimafia ai sensi dell'art.10 della Legge 31.5.1965 n. 575 e successive modificazioni in data non anteriore a sei mesi dalla domanda (o dichiarazione pari contenuto); c) dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000 artt. 38, 46 e 76 , dalla quale risulti: 1) l'insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare previste dall'art. 38 del D.lgs. 163/2006; 2) ottemperanza rispetto al disposto della Legge 68/1999 in tema di diritto al lavoro dei disabili; 3) che l'impresa non abbia subito nell'ultimo triennio risoluzione anticipata dei contratti da parte dei committenti per inadempienze contrattuali; 4) fatturato globale degli ultimi tre esercizi (2003/04/05) per un importo annuo di Euro 1.000.000,00 + IVA; 5) affidamento di almeno tre contratti analoghi negli ultimi tre esercizi - con numero di cespiti non inferiore a 50.000 ciascuno - e indicazione dei relativi destinatari pubblici e/o privati. In caso di associazione temporanea d'imprese la richiesta d'invito dovra' essere sottoscritta da tutte le imprese che intendono raggrupparsi, dovra' contenere l'indicazione dell'impresa qualificata come capogruppo e dovra' specificare le parti di fornitura che saranno eseguite dalle singole imprese.Quanto indicato ai punti a) b) c 1-2-3 dovra' essere posseduta da tutte le imprese che intendono raggrupparsi. Quanto indicato ai punti c)4 e c)5 dovra' essere assolto al 100% dal raggruppamento nel suo complesso. 23) Criteri di aggiudicazione: a favore del prezzo piu' basso (art. 82 del D.lgs. 163/2006). L'Ente si riserva l'applicazione del comma 3 dell'art. 81 del D.lgs. 163/2006 qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il Direttore Generale (Dr. Giuseppe Di Benedetto) Il Direttore Amministrativo (Dr. Roberto Midolo) T-6720 (A pagamento).