Bando di gara di appalto I.1) Amministrazione aggiudicatrice : Prefettura di Ascoli Piceno - Pzza Simonetti n. 36 cap 63100 Tel.0736 2911/ Fax 0736 257576 www.prefap.it - indirizzo per ottenere ulteriori informazioni : come al punto I.1) - indirizzo per ottenere la documentazione : come al punto I.1) - indirizzo cui inviare domande di partecipazione e offerte : come al punto I.1) I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita' : Prefettura Ufficio locale Ministero Interno - servizi generali amministrazioni pubbliche. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: appalto servizi di pulizia Uffici Prefettura-UTG Ascoli Piceno. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di servizi categoria n. 14 luogo di esecuzione Ascoli Piceno.. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: servizio di pulizia - periodo 01.01.2008/31.12.2011 - Prefettura Ascoli Piceno mq.totali 3926,68 di cui sede Piazza Simonetti,36 mq.interni n.2334,68 e sede di Corso Vittorio Emanuele n. 48/50 mq.interni 1448 ed esterni mq.144. II.2.1) Entita' dell'appalto: importo complessivo Eurouro 133.420,00 Iva esclusa II.3) Durata dell'appalto: dal 01.01.2008 al 31.12.2011. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni: cauzione provvisoria da presentare contestualmente all'offerta pari al 2% del prezzo base. Cauzione definitiva pari al 10% Iva inclusa del prezzo di aggiudicazione ai sensi dell'art. 113 d.lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di operatori economici in caso di aggiudicazione: sono ammessi i raggruppamenti ai sensi art. 37 d.lgs. 163/2006. III.2.) Condizioni di partecipazione: domanda di partecipazione in bollo, sottoscritta dal legale rappresentante, corredata dalla documentazione , in data non anteriore a sei mesi, specificata nei punti seguenti che potra' essere temporaneamente sostituita da autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nel registro commerciale - informazioni per valutare la conformita' ai requisiti: - documentazione comprovante che l'impresa non si trovi nelle situazioni che comportano l'esclusione dalle gare previste dall'art. 38 - comma 1 - lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) l) m) del d.lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - informazioni necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : III.2.3) Capacita' tecnica - informazioni per valutare i requisiti : a) Elenco dei principali servizi di pulizia prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi e dei destinatari pubblici o privati. b) Indicazione del numero medio annuo di dipendenti impiegati negli ultimi tre anni. c) Certificazione di sistema di qualita' UNI ISO 9001/2000. d) indicazione della quota di appalto che si intende eventualmente subappaltare. L'eventuale subappalto sara' disciplinato ai sensi dell'art. 118 del d.lgs. 163/2006. Il possesso dei requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnica deve essere comprovato mediante la presentazione del certificato di iscrizione al registro delle imprese rilasciato dalla Camera di Commercio con le modalita' di cui al D.M. 07.07.1997, n. 274, indicante la fascia di classificazione di volume di affari, pertanto dovra' essere presentata, oltre al predetto certificato, la documentazione indicata ai precedenti punti c) e d). III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione e' riservata a imprese di pulizie ai sensi della legge 82/1994 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. IV.1.1) Tipo di procedura : ristretta . IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : prezzo piu' basso con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art.124 comma 8 del D.lgs. 163/2006,determinate ai sensi dell'art.86 comma 1 dello stesso D. LGS. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione: termine entro il 13.06.2007 - a pagamento - mediante il versamento di Euro 5,00. sul c/c postale n. 1610 intestato alla Tesoreria Prov. d/Stato di Ascoli Piceno - Causale "da imputare al capo XIV capitolo 3560 " IV.3.4) Termine ricevimento domande di partecipazione: 14/06/2007 ore 13.00 V) Informazioni complementari : la domanda di partecipazione in bollo e la relativa documentazione dovra' essere presentata mediante raccomandata a.r. a mezzo posta o consegnata a mano in busta sigillata, recante la dicitura "Domanda di partecipazione alla gara di appalto per il servizio di pulizia dei locali adibiti a Uffici Prefettura-UTG di Ascoli Piceno - Riservato Non Aprire". La mancata presentazione della documentazione richiesta, ad eccezione dell'indicazione della quota di eventuale subappalto, comportera' l'esclusione dalla gara salvo quanto previsto dall'art.46 del d.lgs. 163/2006 e la facolta' di autocertificazione del possesso dei requisiti redatta ai sensi del DPR 445/2000. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso : - Tribunale Amministrativo Regionale - Indirizzo : Piazza Cavour n. 29 - cap. 60100 Ancona - Telefono 071 206946 071 206956 VI.4.2) Presentazione del ricorso: gli eventuali ricorsi dovranno essere presentati entro 60 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica dei provvedimenti al Tribunale Amministrativo Regionale. Ascoli Piceno 21 maggio 2007 Il Prefetto: Cifelli T-071558 (A pagamento).