Regione Emilia Romagna - Agenzia INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 11-6-2007)

         BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'ACQUISIZIONE  
            DEL SERVIZIO DI RASSEGNA STAMPA INFORMATIZZATA  
   
   Sez. I Amministrazione aggiudicatrice  
   I.1.  Denominazione,  indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia  
Romagna - Agenzia INTERCENT-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna  
-     Telef.051/28.3082     -     Fax     051/28.3084     -     E-mail  
intercenter@regione.emilia-romagna.it- Sito Internet www.intercent.it.  
Il  capitolato tecnico e la documentazione di gara sono reperibili sul  
sito di cui al punto I.1 (sezione "Bandi e avvisi")  
   I.1.1. Indirizzo a cui inviare le domande di ammissione: punto I.1  
   I.2 Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale  
   II.1.1    Denominazione    dell'appalto:   Procedura   aperta   per  
l'acquisizione del servizio di rassegna stampa informatizzata.  
   II.1.2 Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Bologna  
   II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico  
   II.1.6 CPV: 72000000-5  
   II.2.1  Quantitativo  totale:  Euro  180.000,00,  IVA  esclusa, con  
facolta',  per  l'Amministrazione  regionale,  nei due anni successivi  
alla  stipulazione  del  contratto  iniziale, di ricorrere a procedura  
negoziata  per  attivita'  consistenti  nella  ripetizione  di servizi  
analoghi    a    quelli    gia'   affidati   all'operatore   economico  
aggiudicatario, ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57,  
comma  5,  lettera b), del D. Lgs. n. 163/2006, per un importo massimo  
complessivo di Euro 540.000,00, I.V.A. esclusa.  
   II.3 Durata dell'appalto: come da Capitolato di gara  
   III.1.1  Cauzione  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria e  
cauzione definitiva  
   III.1.2  Modalita'  di  pagamento:  entro 90 giorni dal ricevimento  
delle relative fatture  
   III.1.3  Forma  giuridica  che dovra' assumere il raggruppamento di  
operatori economici aggiudicatario: la forma giuridica di cui all'art.  
34, comma 1, lettere b)-f), del D. Lgs. N. 163/2006  
   III.2  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  Le  domande  di ammissione,  
sottoscritte  dal  legale  rappresentante  del  soggetto  richiedente,  
riportanti  la denominazione o ragione sociale, l'indirizzo, il numero  
di  telefono,  il  codice fiscale e la partita IVA, con allegata copia  
fotostatica  leggibile  di  un  documento  di  identita'  del soggetto  
dichiarante  ai  sensi  dell'art.  38  del  D.P.R. 28/12/2000, n. 445,  
dovranno  essere  inserite  nella  busta "A" di cui al Disciplinare di  
gara,  a  sua  volta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura e  
recante   sul   frontespizio   la   dicitura   "PROCEDURA  APERTA  PER  
L'ACQUISIZIONE  DEL  SERVIZIO  DI  RASSEGNA  STAMPA INFORMATIZZATA", e  
corredate,  a  pena  di  esclusione,  della  documentazione di seguito  
indicata,  che  potra'  prodursi,  ad  eccezione di quella di cui alla  
lettera   d),   nella   forma   della  "dichiarazione  sostitutiva  di  
certificazioni"  prevista  dagli  artt.46  e 47 del D.P.R. 28/12/2000,  
n.445:  
      a)  dichiarazione  di  non  trovarsi  nelle  cause di esclusione  
previste dall'art. 38, comma 1, lettere a)-m,) del D.Lgs. n.163/2006;  
      b)  indicazione  del  nominativo del legale rappresentante e dei  
relativi poteri;  
      c)  certificato di iscrizione alla Camera di Commercio Industria  
Artigianato  e Agricoltura, o altro documento equipollente nel caso di  
impresa  residente  in altri stati dell'Unione Europea, in conformita'  
con  quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/2006, che attesti  
che  la  ditta  non  si  trova  in  stato di fallimento, di concordato  
preventivo,  di  liquidazione  coatta  amministrativa  o  comunque  di  
liquidazione,  e  che  tali  circostanze  non  si  sono verificate nel  
quinquennio  precedente  la  data  di  attestazione,  nonche' rechi la  
dicitura antimafia;  
      d)  idonee  referenze bancarie rilasciate da almeno due Istituti  
di Credito nazionali o internazionali;  
      e)  dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa per  
servizi realizzati negli esercizi 2004, 2005 e 2006, nonche' l'importo  
relativo  a servizi nel settore oggetto della presente gara realizzati  
nei  suddetti tre esercizi; il fatturato globale, complessivamente per  
i  suddetti  tre  esercizi, non potra' risultare inferiore all'importo  
di Euro 1.100.000,00, al netto dell'I.V.A.;  
      f)  per  i consorzi di cui all'art. 34 del D. Lgsl. n. 163/2006,  
l'indicazione del/i consorziato/i per i quali il consorzio concorre: a  
tali  consorziati  e'  preclusa  la partecipazione, in qualsiasi altra  
forma, alla gara;  
      g)  per  R.T.I.,  o  consorzi,  o  GEIE,  non ancora costituiti:  
l'impegno  che,  in  caso  di  aggiudicazione, sara' conferito mandato  
speciale con rappresentanza, con funzioni di capogruppo mandataria, ad  
una  delle  imprese,  specificamente  individuata,  facenti  parte del  
costituendo   raggruppamento,  consorzio  o  GEIE,  con  l'impegno  di  
uniformarsi,  in  caso  di  aggiudicazione,  alla normativa vigente in  
materia,  nonche'  con  l'indicazione delle forniture e dei lavori che  
saranno eseguiti dalla capogruppo e dalle singole imprese;  
      h)  per  cooperative  e  consorzi  di  cooperative: l'iscrizione  
nell'apposito albo delle cooperative;  
      i)  per  gli R.T.I. gia' costituiti: mandato collettivo speciale  
con rappresentanza alla mandataria, in originale o in copia autentica,  
con  l'indicazione dei servizi che saranno eseguiti dalla capogruppo e  
dalle singole imprese.  
   Nel  caso  di  raggruppamenti  temporanei di imprese e consorzi, le  
dichiarazioni  sopra  indicate  ai  punti  a),  b),  c),  e), h) e i),  
dovranno  essere rese da ogni soggetto componente. Il requisito di cui  
al  punto d) potra' essere soddisfatto anche mediante la presentazione  
di due referenze bancarie da parte della capogruppo e di una referenza  
bancaria  da parte degli altri soggetti costituenti il raggruppamento.  
Il  requisito  di  cui  al punto e) potra' comunque essere soddisfatto  
dal  raggruppamento  nel  suo  complesso  e, pertanto, risultare dalla  
somma  dei  fatturati  dichiarati  dai  soggetti  che costituiscono il  
raggruppamento   medesimo;   in   alternativa,   esso   potra'  essere  
soddisfatto anche dalla sola ditta mandataria.  
   IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta  
   IV.2.1  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  
vantaggiosa  
   IV.3.4 Termine di ricezione delle offerte: ore 12.00 del 18/07/2007  
   IV.3.7  Validita'  dell'offerta: 180 giorni dal termine fissato per  
la presentazione dell'offerta  
   VI.3 Informazioni complementari:  
      E'  consentito  l'avvalimento,  secondo  le  modalita'  previste  
dall'art. 49 del D. Lgs. n. 163/2006.  
   Ci  si  avvarra' della facolta' prevista dall'art. 70, comma 8, del  
D.  Lgs.  n. 163/2006, riducendo di sette giorni il termine minimo per  
la ricezione delle offerte.  
   Ci  si  avvarra' della facolta' prevista dall'art. 70, comma 9, del  
D.  Lgs. n. 163/2006, riducendo di cinque giorni il termine minimo per  
la ricezione delle offerte.  
   I  partecipanti,  con la presentazione delle domande di ammissione,  
consentono  il  trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi  
del  D.  Lsg.  30  giugno  2003,  n.  196  e  successive  modifiche ed  
integrazioni,  per  le  esigenze  concorsuali  e  per  gli adempimenti  
successivi all'aggiudicazione.  
   E'  consentita  l'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una sola  
offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa.  
   VI.3.1  Chiarimenti:  via  fax  al numero specificato al punto I.1)  
entro e non oltre le ore 12.00 del 09/07/2007  
   VI.3.2  Referenti: Aspetti giuridico-amministrativi: Antonio Dirani  
-  Agenzia  INTERCENT-ER  - tel. n. 051/28.3440 - Fax n. 051/28.3084 -  
E-mail: adirani@regione.emilia-romagna.it  
   Aspetti  tecnici: Tiziana Zucchini - Agenzia Informazione e Ufficio  
Stampa  della  Giunta  -  tel.  n. 051/639.5806 - Fax n. 051/639.5389-  
E-mail:  tzucchini@regione.emilia-romagna.it;  Marinella  Zucchelli  -  
Servizio Comunicazione, relazioni esterne e Cerimoniale dell'Assemblea  
Legislativa      -      tel.     n.     051/639.5349     -     E-mail:  
mzucchelli@regione.emilia-romagna.it  
   Data di pubblicazione sulla GUCE:04/06/2007  
   CODICE IDENTIFICATIVO GARA (CIG): 003470711F  
  
                            Il Direttore:  
                       (dott.dsa Anna Fiorenza)  
   
T-071779 (A pagamento).  
 
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