Comune di Oppeano (VR)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2007)

(Determinazione a contrarre n. 314 del 16.07.2007) 
        PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA SPAZZATRICE STRADALE 
  
   1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
   DENOMINAZIONE:  Comune di Oppeano (VR), Piazza Gilberto Altichieri, 
1  -  37050  Oppeano  (VR),  telefono  045.7139223  - 045.7139219, fax 
045.6970586, sito Internet: www.comune.oppeano.vr.it. 
   INDIRIZZO  PRESSO  IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE 
DI GARA: i documenti relativi alla gara possono essere ritirati presso 
l'UTC/LL.PP.  -  ecologia  del  Comune  di  Oppeano (VR), in orario di 
ufficio, dalle ore 09.00 alle ore 12.30, il martedi' e il giovedi'. 
   INDIRIZZO  AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: le offerte devono pervenire 
secondo  le  modalita'  indicate nel disciplinare di gara, all'ufficio 
protocollo del Comune di Oppeano (VR), piazza Gilberto Altichieri n. 1 
- 37050 - Oppeano (VR). 
   2. OGGETTO DELL'APPALTO. 
   Descrizione:  fornitura  di  una  spazzatrice  stradale,  avente le 
caratteristiche  minime  come  meglio  descritte  nel  Foglio  patti e 
condizioni, approvato con DGC n. 170 del 10.07.2007. 
   CPV:  29811110-1  "Spazzatrici  stradali"  - CIG. 0056846EC9 - CUP. 
H39H07000040004. 
   LUOGO DELLA CONSEGNA: magazzino comunale, via Isolo, Oppeano (VR) 
   AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no; 
   IMPORTO A BASE D'ASTA: Euro 108.000,00= (IVA esclusa); 
   TERMINE  ULTIMO PER LA FORNITURA: entro 30 (giorni) giorni naturali 
e consecutivi dalla data di sottoscrizione del contratto. 
   3. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. 
   CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE: cauzione provvisoria pari ad Euro 
2.160,00=,  corrispondente al 2% dell'importo a base d'asta e cauzione 
definitiva da calcolare ai sensi dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006, 
costituite secondo quanto disposto nel disciplinare di gara. 
   MODALITA' DI FINANZIAMENTO: fondi propri di bilancio. 
   Il  pagamento sara' effettuato in unica, entro 60 gg. dalla data di 
ricevimento della relativa fattura. 
   SOGGETTI  AMMESSI  ALLA GARA: i soggetti di cui all'articolo 34 del 
D.Lgs 163/2006. Ai sensi dell'art. 34, comma 2, della stessa legge non 
possono  partecipare  alla  gara i concorrenti che si trovano tra loro 
in  una  delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice 
civile.  Saranno  altresi'  esclusi  i  concorrenti  per i quali sara' 
accertato,  sulla  base  di  univoci elementi, che le relative offerte 
sono imputabili ad un unico centro decisionale. 
   COLLAUDO:  l'Amministrazione si riserva la facolta' di sottoporre a 
collaudo   il   mezzo  consegnato.  Il  relativo  onere  e'  a  carico 
dell'appaltatore. 
   4. CONDIZIONI E REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA. 
   I  requisiti essenziali che devono essere posseduti dal concorrente 
per partecipare alla gara sono: 
   - avere effettuato negli ultimi tre anni, con buon esito, forniture 
analoghe a quelle previste dal presente bando; 
   -  avere  conseguito negli ultimi tre esercizi un fatturato globale 
di  impresa  ed  avere  effettuato forniture nel settore oggetto della 
gara  pari  ad  almeno,  per  ciascun  anno,  rispettivamente  ad Euro 
216.000,00= e ad Euro 108.000,00=. 
   La  documentazione  che  deve  essere prodotta per partecipare alla 
gara  e  le  modalita' di presentazione dell'offerta sono indicati nel 
disciplinare di gara. 
   5. PROCEDURA DI GARA. 
   TIPO DI PROCEDURA : procedura aperta. 
   CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  ai  sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 
163/2006,  l'aggiudicazione  avverra'  con  il  criterio  dell'offerta 
economicamente  piu'  vantaggiosa,  valutabile  in  base  ai  seguenti 
elementi - criteri e relativi pesi: 
   valutazione economica punti 45 
   valutazione tecnica punti 35 
   valutazione assistenza tecnica punti 20 
   Nel disciplinare di gara sono esplicitati tali punteggi. 
   Non sono ammesse offerte economiche alla pari o in aumento. 
   Nel  caso  di  discordanza tra l'indicazione del prezzo espresso in 
lettere  e quello espresso in cifre, sara' ritenuto valido quello piu' 
vantaggioso  per  l'amministrazione  appaltante, ai sensi dell'art. 72 
del R.D. n. 827/1924. 
   In caso di offerte anormalmente basse, si procedera' ai sensi degli 
artt. 86, commi 2, 3 e 3 bis, 87 e 88 del D.Lgs. n. 163/2006. 
   Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola 
offerta valida. 
   In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. 
   TERMINE  PER  IL  RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE: ore 12.00 del giorno 
09.08.2007. 
   LINGUA  UTILIZZABILE  NELLE  OFFERTE:  tutti i documenti presentati 
devono  essere  redatti  in  lingua italiana o corredati da traduzione 
giurata. 
   TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: l'offerta deve essere valida per 
180  giorni  dalla  data della scadenza fissata per la ricezione delle 
offerte. 
   MODALITA'  DI  APERTURA  DEI PLICHI: la prima seduta pubblica della 
commissione  sara' tenuta il giorno 10.08.2007, alle ore 09.00, presso 
la sede municipale. 
   Altre informazioni sono disponibili nel disciplinare di gara. 
   PERSONE  AMMESSE  A  PRESENZIARE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: legali 
rappresentanti  dei  concorrenti  ed  i  soggetti  muniti di specifica 
delega loro conferita dagli stessi legali rappresentanti. 
   6. ALTRE INFORMAZIONI: 
   A.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la facolta' di spostare, 
differire  o  revocare  il  presente  appalto  o di non procedere alla 
relativa aggiudicazione senza che da parte dei soggetti partecipanti o 
comunque interessati possano avanzarsi pretese di sorta. 
   B.  Procedure  di  ricorso:  e'  ammesso ricorso entro 60 giorni al 
T.A.R.  per  il  Veneto,  Cannaregio  2277/2278,  30122  Venezia, tel. 
041.2403911, fax n. 041.2403940/41 o, in alternativa, entro 120 giorni 
ricorso   straordinario  al  Presidente  della  Repubblica.  Ai  sensi 
dell'art.  6,  comma  7,  lettera n), del D.Lgs. n. 163/2006, le parti 
possono  richiedere  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti 
pubblici parere relativamente a questioni insorte durante la procedura 
di  gara, con istanza di formulazione di ipotesi di soluzione, secondo 
le  modalita' di cui alla Deliberazione della stessa Autorita' in data 
10.10.2006. 
   C. Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara, recante 
in  particolare  le  norme relative alle modalita' di partecipazione e 
di presentazione dei documenti a corredo dell'offerta. 
   D.  Il  bando  e'  pubblicato sulla G.U. della Repubblica Italiana, 
serie  speciale relativa ai contratti pubblici, nonche' sul sito della 
Regione   Veneto   www.rveneto.bandi.it   e   sul   sito   del  Comune 
all'indirizzo   www.comune.oppeano.vr.it.  Esso  e'  altresi'  affisso 
all'Albo Pretorio dello stesso Comune. 
   E.  Il  presente  bando  non  e' soggetto a pubblicazione in ambito 
comunitario. 
   F.  Il Responsabile Unico del Procedimento e' il geom. Luigi Borin, 
responsabile dell'UTC/LL.PP. - ecologia del Comune di Oppeano. 
   Oppeano, li' 17.07.2007 
 
                Il Resp. Dell'Ufficio Gare e Contratti 
                       F.To Dott. Giuseppe Pra 
  
T-072365 (A pagamento). 

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