APPALTO PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASILO NIDO COMUNALE
I.1) Denominazione e indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice:
COMUNE DI SPINEA - Piazza Municipio 1, 30038 SPINEA (VE); Tel. 041
5071107, Fax. 041 997204; e-mail: servizi.sociali@comune.spinea.ve.it
Sito: www.comune.spinea.ve.it Ulteriori informazioni: presso il punto
di contatto di cui al punto I.1 I.2) Tipo di Amministrazione:
autorita' regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni
pubbliche II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento del
servizio di Asilo Nido comunale II.1.2) Tipo di appalto: servizi
Luogo di esecuzione: Comune di Spinea II.1.3) L'avviso riguarda:
appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha
per oggetto l'affidamento della gestione dell'Asilo Nido Comunale dal
22.12.07-31.08.11 nei locali di proprieta' comunale, comprendente: il
servizio educativo, la cura, l'assistenza e l'igiene personale del
bambino, la preparazione, distribuzione e assistenza pasti, servizio
di pulizia e sanificazione locali. Per i dettagli si rinvia al
capitolato speciale d'appalto (CSA). Il servizio rientra nell'elenco
dei servizi di cui all'allegato II B del D.lgs 163/06 cat. 25 Servizi
Sanitari e Sociali - CPC 93 - CPV 85000000-9 ai quali si applica
l'art. 20 del D.Lgs. 163/2006 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'
dell'appalto: Importo a base d'asta Euro 510,00 (IVA esclusa) mensili
per bambino.
L'importo complessivo presunto e' stimato in Euro 678.135,00 (IVA
esclusa) per il triennio 22.12.2007 - 31.08.2011. Qualora si rendano
necessarie modifiche e variazioni ad alcune caratteristiche del
servizio oggetto del presente appalto (ad esempio maggiore apertura
giornaliera) si applica quanto previsto dall'art. 57 comma 5 del
D.lgsl 163/06 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: dal 22/12/2007 al
31/08/2011 III.1.1) Cauzioni: 1) a corredo dell'offerta, cauzione
partecipativa pari al 2% del valore dell'importo presunto
dell'appalto, secondo la disciplina di cui all'art. 75 del D.Lgs.
163/2006; 2) La Ditta aggiudicataria dovra' versare all'atto della
stipulazione del contratto cauzione definitiva pari al 10%
dell'importo contrattuale secondo la disciplina di cui all'art. 113
del D.Lgs. 163/2006; 3) a corredo dell'offerta, versamento
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, ai sensi
dell'art. 1, comma 67, della Legge 266/2005. Il contributo previsto
per la presente gara e' di Euro 50,00 per ciascun concorrente. Codice
Identificativo Gara (C.I.G.) 00849284CC III.1.2) Pagamenti: Il
servizio sara' finanziato attraverso le entrate derivanti dalle rette
degli utenti, che verranno versate dagli stessi all'Impresa
Aggiudicatrice e per la cifra restante con i fondi propri del bilancio
comunale - Modalita' di pagamento: a mezzo mandato come da CSA
III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di fornitori: Nei modi e
nelle forme previste dall'art. 37 del D. Lgs. n. 163/2006 III.2.1)
Situazione personale degli operatori: Il personale (educativo, cuoco,
ausiliario e coordinatore pedagogico) dovra' essere in possesso dei
requisiti richiesti di cui all'art. 11 del C.S.A Requisiti di
partecipazione: iscrizione Registro CCIAA o nel Registro delle
Commissioni Provinciale per l'artigianato, e se appartenenti ad altro
Stato dell'UE analoga iscrizione secondo le modalita' vigenti nello
Stato di appartenenza, art. 39 del D.Lgs. n. 163/06 ed in quanto
Cooperativa o Consorzio di Cooperative all'Albo Nazionale degli Enti
Cooperativi; essere in regola con la normativa che disciplina il
diritto al lavoro dei disabili (L. 68 del 12/03/1999); insussistenza
cause esclusione art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 ; insussistenza forme di
controllo, ai sensi art. 2359 C.C., con altre imprese partecipanti
alla procedura; non contemporanea partecipazione alla gara in RTI o
concorrenti singoli diversi; essere in regola con quanto disposto
dall'art. 1 bis della legge 383/2001, come sostituito dall'art. 1 C.2
del D.L. 210/2002, convertito nella legge 266/2002; essere in regola
con la vigente normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro;
attuare nei confronti dei lavoratori dipendenti e se Cooperative a
favore dei soci condizioni retributive, contributive ed assicurative
previste dal contratto collettivo nazionale del lavoro per i
lavoratori delle Cooperative del settore socio-assistenziale-educativo
e di inserimento lavorativo; non essere coinvolti in situazioni
oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della
segretezza delle offerte; accettare incondizionatamente le condizioni
contenute nel .C.S.A. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: i
concorrenti dovranno presentare idonee referenze bancarie attestanti
che gli stessi intrattengono rapporti stabili con l'impresa e che
questa ha un volume d'affari ed offre sufficienti garanzie sul piano
economico. III.2.3) Capacita' tecnica: Avere gestito negli ultimi 2
anni solari (2005-2006) in maniera consecutiva asili nido per conto di
pubbliche amministrazioni; possesso da parte del personale dei
requisiti minimi richiesti agli artt. 11 e 14 del C.S.A . III.2.4)
Appalto riservato: NO IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3.4) Termine
per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 27.11.2007 IV.3.6)
Lingua da utilizzare: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data
di scadenza per la ricezione delle offerte VI.3) informazioni
complementari: Ai sensi dell'art. 70, c. 9, del D. Lgs. 163/06, la SA
offre l'accesso libero a disciplinare di gara, capitolato speciale
d'appalto, modello d'istanza e Regolamento Asilo Nido, fin dal momento
della pubblicazione del bando, sul sito internet
www.comune.spinea.ve.it . E' obbligatorio effettuare sopralluogo da
parte di tutte le imprese che intendono partecipare alla gara. Domanda
di partecipazione in carta legale o resa legale, preferibilmente su
fac-simile predisposto dalla Stazione Appaltante. Le domande dovranno
pervenire in busta chiusa, recapitate con raccomandata A.R. a mezzo
del servizio postale o con raccomandata a mezzo di agenzia autorizzata
o a mano, con consegna all'Ufficio Protocollo della SA. Ai fini della
validita' della ricezione dell'offerta, entro il termine perentorio
stabilito, fa fede il timbro di arrivo apposto dall'Ufficio Protocollo
della SA. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente.
Rettifiche/chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti la
partecipazione. Il responsabile unico del procedimento e' Stefania
Rossini, Responsabile del Settore Servizi ai Cittadini La SA
stipulera' con l'aggiudicataria un contratto per l'esecuzione
dell'appalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedre di
ricorso: TAR Regione Veneto VI.5) Data di spedizione bando: 17.10.2007
Responsabile Del Procedimento:
A.S. Stefania Rossini
T-07BFF3641 (A pagamento).