Servizio di elaborazione, stampa e imbustamento di documenti esattoriali 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizio di elaborazione, stampa e imbustamento di documenti esattoriali Tipo di appalto:Servizi 15 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento delle operazioni di elaborazione, stampa imbustamento e consegna al service per la postalizzazione della corrispondenza inerente gli avvisi di mora e intimazione, gli avvisi di pagamento, le lettere stragiudiziali, le comunicazioni di iscrizione ipotecaria, da inviare ai contribuenti per l'espletamento dell'attivita di riscossione disciplinata dal D.P.R. del 29 settembre 1973, n. 602. Si fa salva la possibilita di prevedere la produzione di ulteriori documenti esattoriali quali i preavvisi di fermo amministrativi e lettere di sollecito e diffida, previsti dalla legislazione vigente in materia. In particolare, l'incarico comprende l'attivita di elaborazione dei flussi, l'elaborazione della prova di stampa da sottoporre al benestare dell'Agente della provincia, l'imbustamento per diverse tipologie (massiva- prioritaria-atti giudiziari- raccomandata AR) e consegna dei plichi al service di postalizzazione oppure al fornitore per la notifica tramite messo, inviando contestualmente a mezzo mail o fax la comunicazione scritta all'Agente della Provincia della chiusura della commessa. Nell'oggetto del servizio e ricompresa anche la possibile realizzazione di progetti o modifiche, sviluppati congiuntamente ai referenti indicati da Equitalia Polis allo scopo di: Migliorare la gestione operativa del servizio a parita di costi di realizzazione del servizio; Garantire eventuali servizi di stampa straordinaria di comunicazione in diverse modalita (attraverso fogli illustrativi, attraverso opuscoli CPV: II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:la cauzione provvisoria dovra essere pari al 2% del prezzo base indicato nel presente bando secondo le modalita previste dall'articolo 75 del D.Lgs. 163/2006; la cauzione definitiva ara pari al 10% dell'importo contrattuale e dovra essere versata secondo le modalita previste dall'articolo 113 del D.Lgs. 163/2006 III.1.3) Forma giuridica :dell'appalto Oltre alle imprese singole, e ammessa la partecipazione alla gara di imprese riunite in temporaneo raggruppamento ai sensi dell'articolo 37 del decreto legislativo n. 163/2006, nonche di Consorzi di Imprese che forniscano all'atto della presentazione dell'offerta dichiarazione con l'indicazione delle imprese che per il Consorzio stesso svolgeranno il servizio. Non saranno ammesse imprese singole qualora partecipino contestualmente quali componenti di raggruppamenti o consorzi di imprese. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori:ciascun concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione, le condizioni minime di cui ai punti III.2.2 e III.2.3; i raggruppamenti temporanei e i consorzi, a pena di esclusione, devono specificare le parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati.Informazioni e formalita necessarie per valutare la conformita ai requisiti:Possono partecipare alla gara i soggetti che:-Posseggano i requisiti generali di cui all'art. 38 del Codice;a) risultino iscritti nel Registro delle Imprese, tenuto dalla CCIAA competente(o Registro Professionale di Stato se stranieri), per l'attivita specifica oggetto dell'appalto cosi come descritta nel capitolato tecnico;b) dimostrino una capacita finanziaria di ricorso al credito o all'autofinanziamento pari almeno al 15% dell'importo complessivo dell'appalto, la dimostrazione si intende raggiunta attraverso la presentazione delle referenze bancarie; c) dimostrino di avere una propria autorizzazione di Posta Massiva; III.2.2) Situazione economica: Abbiano un fatturato globale, al netto IVA, prodotto negli ultimi tre anni (2004-2006) che complessivamente non sia inferiore a Euro 4.500.000,00 ( Euro quattromilionicinquecentomila,00). Nel caso di RTI il requisito minimo di fatturato dovra essere posseduto per almeno il 70% dalla societa capogruppo; il raggruppamento nel suo complesso dovra comunque soddisfare i requisiti richiesti nella misura del 100%; III.2.3) Situazione tecnica: Abbiano curato nel triennio 2004-2006 forniture di servizi nel settore postale soggetti ad autorizzazione generale per committenti pubblici o privati, per un importo globale non inferiore ad Euro 2.000.000,00 iva esclusa; In caso di RTI tale importo minimo dovra essere posseduto per almeno il 70% dalla societa capogruppo; il raggruppamento nel suo complesso dovra comunque soddisfare i requisiti richiesti nella misura del 100%; III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio NON riservata ad una particolare professione III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali SEZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Data: 21/12/2007 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 28/12/2007 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Campania VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 22/11/2007 Inviato alla GUCE il 22/11/2007 alle 11:24 Contatto : Approvvigionamenti, Logistica E Sicurezza Sul Lavoro Attenzione : Giuseppe Di Cintio Telefono : 3482556630 0813616586 Email : giuseppe.dicintio@equitaliapolis.it Fax : 0813616587 Url amministrazione: www.equitaliapolis.it Funzionario Giuseppe Di Cintio T-07BFM4487 (A pagamento).